Enrico Lucci è andato fino in Albania per intervistare gli italiani che hanno deciso di andare a Tirana e dintorni per trovare lavoro. In molti hanno detto di aver trovato migliori opportunità e di non pensare al ritorno in Italia. La iena Cisko invece in occasione del Back to the future day ha portato Umbero Smaila e le ragazze di Colpo Grosso nella Milano di questi giorni per un filmato molto divertente. Infine Sabrina Nobile ha indagato sul caso di un politico di Sanremo messo nella giuria del festival dedicato ai giovani nonostante non sia un esperto di musica. L’uomo ha detto di voler solo dare il suo giudizio anche se non ha spiegato perchè un politico debba giudicare i nuovi cantanti che dopo la sua nomina hanno sollevato delle proteste.



Dopo un servizio sui vaccini fra favorevoli e contrari e aver raccontato le storie di alcuni pazienti e delle loro famiglie, Matteo Viviani ha raccontato la storia di una giovane ragazza che è stata abbandonata da giovane e per questo ha avuto una vita di stenti nella quale si è anche prostituita. La donna ha provato a riallacciare i rapporti col padre ma non c’è riuscita e per ora può solo contare sull’aiuto di un’altra cittadina che la ospita in casa. Viviani ha provato ad aiutare la ragazza che non riesce neanche a ottenere i documenti per poter lavorare. La giovane non ha voluto che la iena parlasse con il padre e per questo non si sa cosa sia successo fra i due e perchè il genitore non parli più alla figlia dopo molti anni dall’averla lasciata.



Il tormentone “escile” è ormai sempre più diffuso in rete e dopo aver scherzato ancora con le Donatella, le Iene sono andate in Slovacchia per incontrare la modella Lucia Javorcekova che a sorpresa e per la gioia dei fan si è tolta la maglietta mostrando il seno. Le iene sono andate in visibilio e la modella è rimasta quasi nuda per tutta la durate del servizio che ora farà il botto su internet. Veronica Ruggeri è invece andata a seguire un uomo che ha venduto delle foto ma dopo aver incassato i soldi non ha più consegnato le auto. L’uomo ha anche minacciato la iena e l’ha sequestrata ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi se non per le persone truffate che ancora aspettano i soldi del pagamento fatto mesi fa.



Luigi Pelazza ha indagato sul caso della prostituzione in strada a Milano dove papponi albanesi spesso arrivano fino alle sparatorie pur di difendere il proprio territorio. Una finta prostituta albanese ha provato a lavorare in strada ma è stata assalita da altre lavoratrici di strada che le hanno distrutto la macchina prima di mandarla via. Poi Enrico Lucci è andato alla festa delle badanti, una sagra in Emilia dedicata alle donne straniere arrivate in Italia per accudire gli anziani. Lucci ha intervistato le donne soprattutto dell’est Europa che nonostante abbiano lauree si devono adattare a lavori diversi pur di stare in Italia. Con il suo solito stile la iena ha anche intervistato i ragazzi del luogo arrivati alla festa per cercare di conquistare le donne ospiti.

In molti paesi della Calabria delle mucche girano libere per le strade creando disagi e causando incidenti. La verità è che le mucche sono di proprietà della ‘ndragneta che ha deciso di farle pascolare liberamente le vacche per far valere il proprio potere sul territorio. Infine la iena Casciari ha indagato sulla storia di una centralina dell’Enel che si trova all’interno di una casa privata con un alto tasso di pericolosità, Il reporter ha anche trovato un altro luogo dove spostare la centralina e sia il sindaco di Ragusa sia l’Enel si sono detti favorevoli allo spostamento. Per una volta, anche se solo al momento, una storia a lieto fine.

Sul finire del servizio Nadia Toffa ha detto che la regione Friuli discuterà della questione della ferriera nei prossimi giorni e si augura che il presidente Serracchiani possa visitare l’azienda, cosa che alla iena non è stato concesso. In studio intanto è arrivato il momento delle Donatella che sono apparse al fianco dei presentatori dato che si parlava di Playboy e della decisione della rivista di non pubblicare più nudi. Le due hanno scherzato con Mammuccari che a giudicare dalle battute aveva molto apprezzato la copertina del magazine con le due giovani cantanti anche se la foto al centro del servizio è stata oscurata.

Nadia Toffa è tornata a Trieste per studiare il caso delle emissioni della ferriera che infetta da anni la città. Le Iene sono state invitate a visitare la fabbrica e hanno portato con sè un esperto del luogo. L’amministratore delegato dell’azienda però non è apparso molto sicuro della questione e non ha potuto nè saputo rispondere a tutte le domande della iena che ha portato i dati dei danni fatte dalle polveri, dato che molti triestini si sono ammalati di tumore perchè probabilmente avvelenati dalle emissioni. La ferriera non ha fatto un’ottima figura e alla fine la visita non è stata soddisfacente per l’azienda che ha evitato di mostrare molti lati nascosti della fabbrica e non ha dato risposte ai quesiti portati dalla reporter.

Il governatore della regione Molise Paolo Di Laura Frattura avrebbe denunciato una comune cittadina per appropriarsi di una casa vicina alle sue proprietà e poterne entrare così in possesso per allargare la sua abitazione. Una iena è andata a chiedere spiegazioni al politico che ha detto di aspettare la risposta del giudice. La povera anziana che abita nella casa ha detto di non voler essere sfrattata e che per questo lotterà per rimanere nell’appartamento nel quale abita da anni. Frattura ha aggiunto qualche scusa poco plausibile e ha detto di voler continuare con la causa anche se la povera anziana sarebbe in estrema difficoltà se mandata via.

La iena Nina ha raccontato la commovente storia di un ragazzo italiano affetto da leucemia. Il giovane non trovava un donatore compatibile ma dopo averne scovato uno ed essersi curato ora sta meglio e per questo anche la madre è molto felice. Il ragazzo ha letto una lettera del donatore e ha detto di voler provare a trovare l’uomo che l’ha salvato. Intanto la iena ha provato a convincere alcuni passanti a donare il sangue e dopo qualche rifiuto in molti si sono fatti accompagnare. L’età idonea per donare il midollo è fra i 18 e i 35 anni e per questo la iena ha consigliato di farlo al più presto per chi ne ha la possibilità.

Giulio Golia ha indagato sul caso degli omicidi fatti per legittima difesa come quello recente di Vaprio d’Adda. “Quando uccidere non è un reato” era il titolo del servizio della iena che ha intervistato un benzinaio e un contadino coinvolti in casi simili. Entrambi hanno detto di aver agito per legittima difesa ma uno dei due è stato costretto a risarcire la famiglia del ladro ucciso. Andrea Agresti ha invece trovato un truffatore pentito che ha spiegato il suo modus per truffare le persone, ma alla fine si è autodenunciato andando in una caserma. L’uomo aveva anche problemi con la famiglia, ma anche dopo il servizio è tornato a fare truffe. Per questo l’inviato è tornato a trovarlo e questa volta l’uomo non ha avuto il coraggio di parlare.

Dopo il solito sketch fra Teo Mammuccari e Ilary Blasi, che ha coinvolto anche il trio Medusa, si è partito con il primo servizio che ha a che fare con il congiuntivo. Così una iena è andata davanti a Montecitorio per chiedere ai politici la loro conoscenza delle coniugazioni soprattutto con i verbi in uso al Parlamento come legiferare ed espellere. La maggior parte, se non tutti gli intervistati ha sbagliato molti verbi soprattutto quelli che hanno a che fare con il congiuntivo passato e altre coniugazioni meno usate nel linguaggio comune. In stile con quanto fatto con i servizi precedenti sulla conoscenza dei politici sulla storia d’Italia questa volta si è passato all’italiano, una materia in cui i membri del Parlamento dovrebbero essere molto preparati.

Tra i servizi che vedremo in onda stasera su Italia 1 nella nuova puntata de Le Iene Show c’è anche quello di Matteo Viviani intitolato “Nina Moric: bugiarda o sincera?”. Il video promo ci ricorda la vicenda che era stata al centro delle cronache qualche settimana fa, quella della lite tra Nina Moric e un ragazzo disabile che l’aveva contattata in privato mandandole per sbaglio la foto di un’altra showgirl, Cristina Buccino. Dall’account di Nina era partito un messaggio ricco di insulti contro il giovane, ma qualche giorno dopo la Moric aveva mandato il suo fidanzato da Barbara D’Urso per asserire che il suo account fosse stato hackerato. Clicca qui per vedere il video promo.

Puntuale come ogni lunedì, “Le Iene Show” tornerà a occupare la prima serata di Italia 1. Al timone del programma ci saranno come sempre Ilary Blasi e Teo Mammucari. Durante la trasmissione vedremo gli interessanti servizi realizzati dagli inviati, tra i quali ritroviamo anche la coppia formata da Alessandro Onnis e Stefano Corti, vincitori della passata edizione di Pechino Express. Coloro che non potessero sintonizzarsi su Italia 1 potranno seguire il programma in diretta streaming sul sito della trasmissione, cliccando qui.

Nadia Toffa conduce Open Space, ma non ha smesso di lavorare come inviata per Le Iene Show, in onda stasera su Italia 1. Nella puntata di oggi, lunedì 26 ottobre 2015, vedremo infatti un suo servizio, intitolato “Dentro l’altra Ilva”. Come vediamo nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook di Nadia, la Toffa è entrata nella Ferriera di Trieste, un impianto siderurgico che da oltre un secolo sputa i suoi fiumi tossici sull’intera città. Il gruppo Arvedi, nuovo proprietario dell’azienda, ha voluto invitare la troupe de Le Iene a visitare l’impianto dall’interno dopo che la trasmissione aveva girato un servizio su di essa. Ecco le parole dell’a.d nel video promo: clicca qui per vederlo.

Lucia Javorceková è stata in queste settimane l’ere di Emily Ratajkowski dopo che gli utenti italiani dei social hanno iniziato a bersagliarla di commenti con l’invito/hashtag #escile. Due inviati de Le Iene Show, Stefano Corti e Alessandro Onnis, si sono recati a Bratislava per intervistare la ragazza, diventata un fenomeno del web. In un video pubblicato sulla pagina Facebook de Le Iene vediamo Lucia dare appuntamento a questa sera: la ragazza non sembra particolarmente vestita e le mani le coprono il davanzale che l’ha resa famosa tra gli utenti itliani. Clicca qui per vedere il video.

Come ogni settimana i telespettatori de Le Iene Show possono scegliere quale vestito indosserà stasera Ilary Blasi nella puntata di oggi, lunedì 26 ottobre 2015. Sul sito della trasmissione in onda su Italia troviamo i due outfit da votare, uno lungo e uno corto: il primo è un abito nero a maniche lunghe con una profonda scollatura davanti, il secondo un vestitino viola e argentato con una scollatura a cuore altrettanto profonda. Come sempre l’ultima parola è affidata al pubblico, che con i suoi voti sceglierà il look della conduttrice che stasera ritroveremo al fianco di Teo Mammuccari. Clicca qui per votare.

Nuovo appuntamento con Le Iene Show, il programma condotto da Teo Mammucari e Ilary Blasi sul piccolo schermo di Italia 1: oggi, lunedì 26 ottobre 2015, Nadia Toffa sarà nuovamente a Trieste, presso la Ferreria della città. Nel decennio dal 2003 al 2013 ben 83 lavoratori dell’impianto siderurgico sono morti di tumore a causa delle polveri sottili rilasciate durante la produzione, e ora non si sono placate le lamentele e le richieste da parte di tutti i cittadini dei quartieri circostanti il luogo dove è situato lo stabilimento. In molti dichiarano di essersi ammalati o di conoscere persone che si sono ammalate di tumore, ma non è stata provata nessuna correlazione con la produzione della fabbrica e queste patologie. La iena Nadia Toffa andrà a raccogliere la loro voce.

Nina Palmieri, invece, incontrerà Fabrizio, un ragazzino di 13 anni a cui all’età di 2 è stata diagnosticata una leucemia e che è riuscito a configgere la malattia proprio grazie ad un donatore di midollo osseo. Fabrizio sa benissimo che le donazioni rimangono anonime, ma gli piacerebbe comunque molto sapere chi lo ha aiutato a guarire. Le Iene Show andrà avanti occupandosi del recentissimo anniversario di Back to the Future Day: si è scelto di mettere Umberto Smaila alla guida di un’auto ‘futuristica’ e percorrere le strade di Milano per cercare di capire che cosa sia cambiato nel corso degli ultimi 30 anni. Infine, la iena Gaetano Pecoraro incontrerà alcuni parlamentari che hanno votato il ddl Boccadutri, approvato al Senato lo scorso 14 ottobre 2015.