Tra poco a Pomeriggio 5 si torna a parlare di Silvana Pampanini ma, intanto, ecco un’altra D’Urso intervista da non perdere perchè in studio arriva Micol Olivieri, attrice de I Cesaroni. La giovane, mamma ormai da un anno della piccola Aria, è in studio con il marito e la figlia per raccontare dodici mesi d’amore e di cambiamenti dove, però, ha avuto modo di non perdere il feeling con il marito come spesso accade alle neo mamme. Per loro ci sono anche i saluti delle loro mamme, sempre presenti, e per Micol, in particolare, una lettera del marito. La giovane, però, approfitta dell’ospitata per lanciare la sua sit com che racconta la vita a tre a casa Olivieri e che è disponibile sul suo sito tutti i giorni. Diventerà un progetto per la tv?



Dopo l’annuncio ieri a Domenica Live, anche a Pomeriggio 5, Barbara D’Urso annuncia novità su Silvana Pampanini e i suoi due interventi. La storica attrice, infatti, si è svegliata a due giorni dall’intervento e, secondo quanto rivela Paolo Limiti, è riuscita a parlare con lui al telefono e riesce anche a respirare da sola. La Pampanini è commossa alla notizia che l’Italia intera ha tenuto il fiato sospeso quando ha saputo la notizia del suo ricovero dalla voce di Barbara D’Urso. La conduttrice rimanda il discorso annunciando delle novità e delle rivelazioni anche con un’intervista al Mago Silvan che oggi è andato a trovarla. Le telecamere di Pomeriggio 5 sono anche a Mazzara del Vallo dove è in corso una fiaccolata per ricordare la piccola nel giorno del suo compleanno, il 15esimo. 



Ogni cosa a Pomeriggio 5 è un dramma o quasi. La nostra Barbara D’Urso deve remare contro ritardi, problemi audio, collegamenti che non vanno e adesso anche ospiti che, forse, non arriveranno. A quanto pare, infatti, nella puntata di oggi dovrebe esserci Lisa Fusco ma la showgirl napoletana sembra che sia ancora ferma da qualche parte in Italia a causa di un ritardo. Lei stessa poco fa ha pubblicato questa foto che la ritrae in aeroporto alle prese con un ritardo aereo che potrebbe costarle l’ospitata a Pomeriggio 5. Lisa Fusco scrive: “Tre ore di ritardo in aeroporto ma stiamo scherzando? !! Allora è meglio il treno X andare a Milano da barbarella ?!!”. In attesa di altre novità non ci resta che tenere il fiato sospeso…

Barbara D’Urso torna anche oggi con Pomeriggio 5 e una nuova diretta dagli studi milanesi Mediaset in cui la conduttrici riceverà i suoi ospiti e ci parlerà degli ultimi casi di cronaca. Nella parte finale del programma avremo modo di sentire parlare di Grande Fratello e del movimentato fine settimana in casa. Cos’altro vedremo? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo nella puntata di venerdì. 

Riassunto di ieri: Oggi a Pomeriggio Cinque si è parlato innanzitutto di cronaca. Da Milano era in collegamento Ilaria Dalle Palle per aggiornare in merito alla vicenda del pensionato che ha sparato al giovane ladro che si stava introducendo nella sua abitazione. Molte persone lo stanno appoggiando dicendo che ha fatto bene a difendere la sua famiglia. L’inviata ha parlato con due testimoni che sembra abbiano visto qualcosa. Una ragazza dice che i ladri che entrano in casa sono all’ordine del giorno e non si riesce più a vivere tranquillamente. Il pensionato ad esempio aveva già subito altri furti e come lui molte altre persone in quel quartiere. A rilasciare delle dichiarazioni è stata anche la fidanzata del ragazzo ucciso.

In redazione è arrivata una lettera in difesa del ragazzo albanese rimasto ucciso. L’ha scritta il cugino del giovane, che ha voluto dire che anche se suo cugino ha sbagliato non è giusto farsi giustizia da soli. In Albania il ragazzo ha due genitori che lo stanno ora piangendo, però Barbara D’Urso ha voluto far notare che una persona può essere presa dallo spavento vedendo che dei ladri gli stanno entrando in casa. Il cugino dice che si sarebbero potute chiamare le forze dell’ordine anziché togliergli la vita. Ovviamente, dice sempre il cugino, quel ragazzo ha fatto una scelta di vita sbagliata, però forse quell’uomo avrebbe potuto sparare prima in aria per intimorirlo soltanto, o magari non puntare direttamente al cuore.

Sono arrivate delle novità choc anche in merito al luogo dell’omicidio di Eligia Ardita. A parlare è stato lo zio della ragazza, Fabrizio. I Ris sono stati nella cantina della casa di Christian Leonardi e hanno scoperto qualcosa di molto importante. La famiglia di Eligia è felice che la procura di Siracusa stia prestando sempre maggiore attenzione su questo caso e probabilmente a breve si avranno delle novità. Quel che sembra certo è che le analisi si stanno concentrando nel salone dell’appartamento, perché pare che gli inquirenti si stiano convincendo del fatto che Eligia sia stata uccisa proprio lì. Suo padre Agatino del resto continua da sempre ad affermare che sua figlia la sera era solita riposare sul divano per prendere la sua camomilla.

Di seguito si è tornati a parlare di Grande Fratello insieme al dottor Gio’. Giovanni, che era già stato ospite della D’Urso a Domenica Live, è stato invitato quest’oggi anche a Pomeriggio Cinque. Lui però non sapeva che sarebbe arrivato a breve anche un collegamento con la sua Mary. Intanto viene mandato in onda un servizio dedicato alla vita di Giovanni in Sardegna. I colleghi lo definiscono una persona molto alla mano, che però ha spezzato diversi cuori nel reparto di ortopedia per via della sua bellezza non comune. Questo pomeriggio Barbara D’Urso ha tirato fuori di nuovo anche la storia del presunto flirt di Giovanni con la nipote di Cristiano Malgioglio. E’ stato proprio quest’ultimo a mettere in giro questa voce, ma Giovanni continua a negare. Lui invece si dice molto innamorato della sua Mary e con quest’ultima ha avuto modo anche di parlare in diretta. Intanto nella casa del Grande Fratello 14 ha fatto il suo ingresso ieri sera un inquilino d’eccezione, Rocco Siffredi.