La prima serata di Canale 5 offre un film d’azione con protagonista il celebre Liam Neeson nei panni dell’ex agente della Cia Bryan Miulls. In “Taken – La vendetta” vediamo Mills a Istanbul, in Turchia. L’uomo viene raggiunto dall’ex moglie Lenore e dalla figlia Kim, ma la tranquillità di quella che sembr auna bella vacanza viene presto sconvolta: alcuni criminali si trovano infatti sulle tracce della bella famigliola e intendono rapirli. Ecco il trailer del film.



Canale 5 stasera lunedì 26 ottobre 2015 propone il film con Liam Neeson, Taken – La vendetta. Vediamo qualche curiosità e qualche piccola imprecisione presente nella pellicola. In una delle scene, il protagonista ha la televisione accesa dove trasmettono il naufragio della Costa Concordia, che però per errore viene chiamata Concorda. A Istanbul, poi, non può esserci l’ambasciata americana, come invece il film dice più volte, perché la capitale turca è Ankara e quindi l’ambasciata si trova lì. A Istanbul invece, è possibile trovare il consolato americano.



Questa sera Canale 5 trasmette in prima tv il film Taken – La vendetta, sequel di Taken – io vi troverò. L’attore protagonista è sempre Liam Neeson nei panni di Bryan Mills. Il regista di questo film uscito nel 2012, è Oliver Megaton, mentre il resto del cast è composto da: Famke Jenssen (Lenore), Maggie Grace (Kim), Rade Serbedzija (Murad), Leland Orser (Sam). L’inizio del film vede il funerale dei criminali uccisi da Bryan Mills, dove il padre di uno di loro dichiara vendetta a quest’ultimo. Nel frattempo a Los Angeles, Bryan svolge saltuariamente la professione di guardia del corpo, mentre sta vicino all’ex moglie che è in fase di separazione dal secondo marito. Inoltre aiuta la figlia a prendere la patente, che però si lamenta della troppa apprensione del padre che una volta saputo del suo fidanzamento, la preleva da casa del fidanzato senza salutare quest’ultimo.



I boss albanesi cercano di individuare Mills torturando l’amico e corrompendo dei funzionari del governo albanese, così scoprono che è diretto ad Istanbul per fare la guardia del corpo, in compagnia di sua moglie Lenore e sua figlia Kim. Le scene quindi si spostano nella città turca e lì i boss cercano di rapirli, così Bryan fa scappare la moglie che però viene comunque catturata, e la stessa sorte capita anche a lui. Prima di ciò avvisa la figlia di rifugiarsi nella sua casa, i suoi genitori invece vengono condotti dal padre del ragazzo che Bryan ha ucciso che gli spiega i motivi per cui è lì. Vuole farlo soffrire vedendo torturare la sua famiglia, così Lenore viene ferita e appesa in testa in giù a dissanguare.

Bryan nell’essere rapito e bendato ha memorizzato tutto il percorso fatto, riconoscendolo dai suoni, riesce così a mettersi in contatto con Kim, che è stata molto furba dal dileguarsi dai suoi rapitori. Il padre le dirà dove si trova e il piano per arrivare a lui portandogli un’arma, visto che è riuscito a liberarsi dalle catene. La giovane ragazza, tra varie peripezie riesce a far arrivare la pistola al genitore calandola in una canna fumaria. Una volta armato, Bryan uccide i suoi carcerieri e corre ad aiutare la figlia, decidendo malauguratamente di lasciare indietro Lenore che è troppo debole per continuare la fuga. Una volta salvata la figlia, si mette alla guida di un taxi e insieme a Kim inizia la rincorsa verso Lenore, che viene portata via dagli albanesi…