Stasera, martedì 27 ottobre 2015, il piccolo schermo di Premium Crime torna a trasmettere la nuova serie con Dominic Monaghan, 100 Code. Verranno mandati in onda il quinto e il sesto episodio, dal titolo “Il primo rossore” e “Non ci sono eroi”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la polizia cerca il killer appostando Ebba (Johanna Hedberg) sulla strada mentre Johnsson (Danilo Bejarano) è all’interno. Conley (Dominic Monaghan) scopre dalla videosorveglianza che Backman è uscito all’esterno e capisce che l’assassino gli ha rivelato in punto di morte che esistono altri come lui. In quello stesso momento infatti, un killer tortura una coppia e la uccide una volta terminato il compito. Eklund (Michael Nyqvist) teme per la vita di Hannah (Felice Jankell ) e decide di metterle uno dei suoi uomini alle calcagna.
Ebba e Johnsson perlustrano la casa di Backman mentre Conley si lascia andare ai ricordi su Maggie (Maggie). La polizia scopre dalle immagini sulla caduta del professore che era presente un altro uomo, ma molti interrogativi rimangono ancora aperti. Nel frattempo Phille (Kristoffer Berglund) si aggiunge la squadra come informatico mentre Eklund convince Karin (Charlotta Jonsson) a continuare la collaborazione con Conley. Ebba trova uno scomparto segreto e recupera un apparecchio con il simbolo del gufo. I detective interrogano invece Sandra Olsson (Sandra Olsson) e la sopravvissuta riferisce che qualcuno ha ripreso la sua aggressione con la telecamera. La polizia trova in casa del professore un gufo ed un’altra flash drive mentre Josephine (Hedda Stiernstedt) controlla i dati GPS. Gli ultimi spostamenti prevedono che il dentista si sia recato in un fienile di proprietà della Henry Enterprises e i detective notano all’esterno della struttura degli asfodeli. Al di sotto scoprono il cadavere di Backman avvolto in un telo di plastica e ucciso secondo lo stesso modus operandi che usava con le sue vittime. A notte inoltrata, Phille riesce a tracciare sul web invisibile il sito “Temptations” tramite cui Backman era stato assoldato.
Phille informa i detective che è riuscito ad individuare il forum di cui si serve L.H. per contattare e aiutare diversi killer a soddisfare le proprie fantasie omicide. Il sito presenta un gufo simile a quello rinvenuto sulla scatola del dentista ed è probabile che sia un trampolino per un secondo contatto. Phille è sicuro di riuscire a rintracciare il killer e nel frattempo viene stilata una lista di possibili nickname che si sono serviti dei suoi consigli. In quello stesso momento L.H. risponde alle richieste di un altro assassino che ha urgente bisogno di sfogare i propri bisogni. Eklund viene informato della coppia uccisa recentemente e nella segreteria telefonica trova un messaggio diretto alla polizia. L’assassino sembra quasi voler provocare i detective e Eklund ricorda un caso simile che aveva trattato più di venti anni prima. Hellström era stato rinchiuso in un istituto ed è probabile che qualcuno stia cercando di imitarlo. Nel frattempo Hannah contatta l’agente che l’aveva seguita e lo invita per un caffè ma Göran (Peter Eggers) rifiuta ogni insistenza. I detective scoprono che L.H. ha contattato due volte Hellström e che molto probabilmente è stato lui ad inviare il killer verso le due ultime vittime. Conley crede che Hellström conosca i prossimi bersagli e sfrutta la sua passione per il pianoforte per avere il nome delle prossime vittime.
I detective arrivano sul posto quando il killer è ancora nella casa e fugge nel bosco. Conley lo raggiunge ed entrambi cadono dal pontile finendo in acqua. L’assassino è armato e prova a sferrare qualche colpo ma Conley lo disarma e inavvertitamente lo uccide. Intanto Hannah si presenta da Göran vestita in modo elegante e la convince ad accettare un invito a cena. La ragazza lo seduce in un attimo durante il pasto e l’agente non può che rimanere conquistato. Il giorno dopo L.H. ha già mosso un’altra pedina e fa recapitare al nuovo killer una busta con dei biglietti aereo per raggiungere Stoccolma.
Nel primo episodio di 100 Code in onda stasera, dal titolo “Il primo rossore”, Andrej atterra a Stoccolma e attende le nuove disposizioni di L.H. Grazie ad una SIM prepagata riesce a contattare il mandante e brucia i propri documenti assumendo un altro cognome. Intanto Elkund sta continuando ad avere problemi di comunicazione con la figlia e non accetta i consigli del collega che cerca di dargli una mano. Una barista riconosce Conley e si avvicina alla sua auto mostrando chiaramente il suo interesse e lo invita a presentarsi nuovamente nel bar in cui lavora. Andrej comincia a fare le sue prime vittime ed un altro cadavere in particolare viene trovato in un canale di scolo usato precedentemente per occultare altre prove.
Tutte le piste e le testimonianze sembrano portare ad una giovane donna ma Conley crede che sia impossibile che abbia aggredito degli uomini data la sua statura. In ”Non ci sono eroi” Josephine riesce a migliorare ulteriormente la risoluzione della foto della sospetta e Elkund crede che sia collegata ad L.H. perché tutte le ultime vittime hanno della benzodiazepine nel sangue. La polizia di un’altra città identifica Frida dalla foto e mostra ai detective un filmato di qualche anno prima in cui la ragazza sembrava mostrare dei segni di follia. Elkund capisce perfettamente che Frida parla invece di L.H. e di alcuni ragni che rappresentano i suoi killer. Nel frattempo la ragazza adesca un camionista che fa parte del suo passato e che si dà alla fuga quando i detective lo rintracciano. Frida riesce a farlo deragliare e quando l’uomo le dice che L.H. li sta osservando, gli spara mentre la polizia la fredda subito dopo.