Rai Tre ospiterà questa sera una nuova puntata di Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini. Dopo l’editoriale del conduttore e la copertina di Alessandro Poggi, inizierà il dibattito tra i numerosi ospiti della trasmissione che si confronteranno questa sera, martedì 27 ottobre 2015. Tra questi troviamo Eugenio Scalfari, Oscar Farinetti e Daniela Santanché. “L’animazione di Tiwi” riepilogherà l’argomento e in chiusura ci attende il “Blob della rete” di Federico Mello. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire Ballarò su Rai Tre, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Daniela Santanché è uno dei volti più conosciuti tra gli esponenti di Forza Italia e questa sera sarà ospite di Massimo Giannini a Ballarò, in onda come sempre su Rai Tre. La parlamentare soprannominata “la pitonessa” è spesso in tv ma non dimentica quanto sia importante il contatto con la gente. Ieri la Santanché è stata infatti protagonista di un incontro a Crema, al termine del quale ha voluto ringraziare tutti coloro che sono accorsi per ascoltare il suo comizio: “Grazie agli amici di Crema per la passione che anche questa sera hanno dimostrato #forzaitalia c’è “. Ad accompagnare il tweet anche una foto che mostra la Santanché sul palco durante l’incontro: clicca qui per vederla.



Un faccia a faccia, uno scambio di opinioni e il Fondatore di Repubblica si confronterà su vari temi: partirà così questa sera la nuova puntata di Ballarò, con Massimo Giannini che in prima serata su Rai 3 conduce il talk show di approfondimento politico del martedì. Il consueto faccia a faccia dunque sarà con Scalfari, numerose volte ospite di trasmissioni politiche dall’alto della sua esperienza di attento conoscitore della cosa pubblica, e con il quale si proverò a discutere sul futuro politico di questo Paese all’indomani di una manovra finanziaria che comunque sta già facendo discutere. Numerosi poi gli ospiti, come di norma, della puntata di Ballarò, ma saranno le prime domande e dunque i temi che usciranno dall’intervista introduttiva con Eugenio Scalfari che poi condurranno gli argomenti della puntata, che potremo ipotizzare verteranno dal caos dell’Agenzia delle Entrate dopo la polemica Orlandi-Zanetti e le varie questioni economiche legate alla Legge di Stabilità approvata e firmata domenica scorsa dal Presidente della Repubblica Mattarella. Per tutto ikl resto non resta che attendere l’inizio della puntata, ore 21.10 su Rai 3.



– Molti i temi in campo questa sera a Ballarò e non tutti verteranno sulla Manovra finanziaria, specie dando un’occhiata agli ospiti: si parlerà infatti sicuramente della conclusione dell’esperienza Expo, un grande successo italiano a cui si deve giustamente ora porre una serie di interrogativi nell’immediato futuro di questo grande lavoro, specie dove porterà l’Italia dopo questi sei mesi importanti. Ci saranno, oltre ad Eugenio Scalfari nel faccia a faccia iniziale, il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, il sottosegretario all’economia Enrico Zsnetti, il Presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, Daniela Santnachè di Forza Italia, Alessia Rotta del Pd. IN studio poi ci saranno anche due famosi imprenditori come Diego Della Valle e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, oltre alla presenza del celebre fotografo Oliviero Toscani. Spetterà a Massimo Giannini guidare le discussioni, con il solito contributo dei numerosi servizi esterni che accompagneranno le tematiche in studio.