Nonostante tutte le prove fatte prima, solo una prova d’assaggio è stata il test per decidere chi far passare fra gli ultimi due concorrenti in lizza. I due poveri chef si sono dovuti battere in un’estenuante sfida all’ultimo boccone che ha monopolizzato l’ultima parte del programma. I due sono andati avanti quasi a tentativi e alla fine non si è capito bene dove fosse la capacità nel fare i dolci in questa prova. Comunque la puntata si è conclusa con i primi dieci concorrenti qualificati e il monopolio di Rinaldini che si candida a essere il giudice di punta dello show. Fra i partecipanti Kanako e Athina sono quelle che hanno suscitato più simpatia e sembrano già pronte a contendersi lo scettro.



Con la seconda prova sono arrivati anche i piatti più completi con dolci e torte ben presentate incredibilmente preparate in poco tempo dai concorrenti. La coppia di fidanzati si è divisa e a sorpresa è stato Andrea ad essere eliminato con un giudizio forse troppo negativo. Ma evidentemente i giudici non hanno voluto due concorrenti legati fra loro nella stessa gara, un vero peccato. Anche Kanako ha passato il turno senza problemi mentre il partecipante più giovane è stato eliminato ma non sembra essersene preoccupato molto anche se lo stesso Biasetto gli ha fatto i complimenti.



Ancora altre eliminazioni e questa volta sia Biasetto sia Rinaldini hanno fatto vedere il loro lato più duro. Sembra che anche in questo show si assisterà a scene di rimproveri e grida in stile Masterchef anche perchè è chiaro che i tre chef giochino a fare i giudici severi. Nell’ultima prova i concorrenti dovranno comporre un dolce con la frutta ma starà a loro decidere quale prodotto usare così da far capire se sono in grado di scegliere frutta di qualità e matura al punto giusto per essere usata in un dolce, che poi dovranno presentare per l’ultima selezione. Alla fine i concorrenti dovrebbero essere solo dieci rispetto ai trenta di inizio puntata.



Fra i concorrenti più bravi, oltre alla coppia di fidanzati vista prima, anche la giapponese Kanako che si è fatta amare dai giudici per i modi gentile e anche la qualità dei piatti. La sua meringa con crema è stata una delle migliori insieme a quella di Mattia e i due hanno passato il turno. Biasetto e Rinaldini stanno decidento chi far andare avanti mentre fino ad adesso il terzo giudice è rimasto più in disparte ma i caratteri dei due chef sembrano fatti apposta per alternarsi in tv fra gentilezze e risposte severe ai concorrenti. Anche i concorrenti, soprattutto una giovane ragazza pugliese sembrano aver capito le differenze fra i due nei metodi di giudizio.

Finita la prima manche, dove si è distino anche il giovane Mattia destinato a fare strada, i concorrenti sono rimasti in venti e affronteranno ora la prima vera prova dello show. I partecipanti devono creare una meringa dopo aver diviso il tuorlo dalle uova: una prova interessante per far capire anche chi conosce le basi del mestiere e non ha paura di mettersi alla prova rischiando brutte figure. Che in molti sembrano aver fatto e ora che Rinaldini sta girando fra i tavoli per assaggiare in molti temono in una dura reazione dello chef del programma, sicuramente il più severo.

Biasetto sembra essere il giudice più presente nello show e infatti è sempre lui a parlare con i concorrenti e cercare di capire i motivi delle loro ricette. Al fidanzato innamorato che aveva portato un dolce dedicato all’amata, anche lei in gara, ha fatto i complimenti per il piatto mentre alla ragazza non ha fatto gli stessi complimenti. I fratelli Perrucci hanno portato un dolce molto particolare dedicato alla loro infanzia insieme e se Biasetto non era molto convinto è stato l’altro giudice Rinaldini a fargli passare il turno. I due saranno al centro di questa puntata come si è capito delle interviste in esterna spesso dedicate al loro tormentato rapporto fra risate e scherzi.

I giudici hanno capito di essere molto severi e non si sono fatti perdere l’occasione per rimproverare i concorrenti. Fra questi ci sono anche due cake designer che non sono viste molto bene dagli chef perchè pensano più all’immagine che alla riuscita. Simpatici anche i due fratelli Perrucci dalla Puglia che fra litigi e battute proveranno a convincere i giudici. In molti hanno abbinato prodotti salati ai piatti sperando di convincere i giudici ma l’abbinamento piselli e cioccolato non sembra essere stato di loro gradimento: le prime eliminazioni e scenate da talent sono alle porte.

Addirittura la colonna sonora di Game of Thrones è stata usata per introdurre i trenta concorrenti del programma al via oggi su Raidue. Abbiamo già visto che ci saranno anche alcuni stranieri fra i candidati e ora ognuno dovrà portare un primo dolce. Un bel montaggio in cucina fra strumenti e ingredienti accompagnato da una voce femminile presenta la sfida e vediamo anche i primi concorrenti parlare davanti alla telecamera raccontando la loro storia e l’emozione di ritrovarsi a cucinare in tv. Per ora non si sono ancora visti i giudici nè il presentatore che dovranno giudicare i piatti dei partecipanti.

Talento, passione e creatività. Sono questi gli ingredienti che Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Igino Massari cercano tra i concorrenti della seconda edizione de “Il più grande pasticcere”, di nuovo in onda questa sera su Rai Due. I tre ingredienti che non potranno mancare al vincitore di quest’edizione vengono elencati nel video promo del talent show dedicato alla pasticceria, che potete trovare sulla pagina Twitter del programma. Per vederlo cliccate qui.

Serata dolce in casa Rai: tra pochissimo, infatti, il secondo canale nazionale ospiterà la prima e attesissima puntata de Il più grande pasticcere, il talent show dedicato al mondo della pasticceria. Saranno 30 i concorrenti ad animare la serata, ma solamente un terzo di loro riuscirà a entrare nel cast ufficiale di questa seconda edizione. La sfida, dunque, si prospetta agguerritissima già da stasera. Come verranno messi alla prova gli aspiranti concorrenti? In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che sarà possibile seguire la trasmissione sintonizzandosi su Rai 2 dalle 21.20 ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio della piattaforma Rai.tv, cliccando qui.

Dopo il mezzo flop della prima stagione, Il Più grande pasticciere ci riprova con la seconda stagione targata 2015. I presupposti non cambiano così come i tre giudici che valuteranno gli aspiranti pasticceri, ovvero Luigi Biasetto, Leonardo di Carlo e Roberto Ribaldini. Proprio quest’ultimo, poco fa, è tornato su twitter per ricordare l’appuntamento di questa sera ad amici e fans scrivendo: “Sarà una battaglia a #ilpiugrandepasticcere questa sera partiamo con 30 pasticceri… Ma in accademia…”. Ecco la foto pubblicata dal rinomato pasticcere

Stasera, martedì 27 ottobre 2015, prende il via sul piccolo schermo di Rai 2 il talent show dedicato al mondo della pasticceria, Il più grande pasticcere: il secondo canale nazionale, in occasione di questo nuovo debutto, presenterà ai telespettatori i 30 aspiranti concorrenti. Ognuno di loro dovrà affrontare una prova in direttissima per cercare di guadagnarsi uno dei dieci posti disponibili. Dalla settimana prossima, invece, partirà ufficialmente la competizione, e ogni sera gli sfidanti avranno a che fare con una prova in Accademia, seguendo le indicazioni dei giudici e rispettando i tempi prestabiliti, e con una prova in Esterna divisi in due squadre. Gli sfidanti che daranno riprova di essere i peggiori affronteranno anche una prova Eliminatoria. Pronti a conoscere i protagonisti di questa seconda edizione?

Saranno tre i giudici a valutare la prova in Accademia ne Il più grande pasticcere 2015: la prima fase del talent, dunque, vedrà impegnati – oltre a tutti gli aspiranti vincitori – anche Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. In seguito, per la prova in Esterna, che sarà ambientata ogni volta in una località diversa, scenderà in campo Iginio Massari. Sono in totale sei le puntate del talent show che prende il via stasera su Rai 2, al termine delle quali verrà decretato chi, tra tutti, merita il titolo di Più grande pasticcere.