Barbara D’Urso torna oggi con una nuova diretta in cui la conduttrice si occuperà ancora dell’attrice Silvana Pampanini. Quest’ultima, infatti, è ancora ricoverata dopo un doppio intervento da cui si è risvegliata ieri in ottimo stato visto che ha già ripreso a respirare da sola. A fine puntata non mancheranno le ultime novità in arrivo dalla casa del Grande Fratello 2015. Prima di scoprire cos’altro vedremo, ecco il riassunto di ieri.
Ricomincia una nuova settimana con l’appuntamento quotidiano con Pomeriggio 5. A dare inizio alla puntata sono gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Silvana Pampanini, ricoverata d’urgenza ed ancora in prognosi riservata. Per avere ulteriori dettagli è in collegamento telefonico Paolo Limiti il quale assicura che la Ninì Pampan nazionale si è svegliata e si sta pian piano riprendendo.La puntata prosegue con il collegamento da Mazara del Vallo in occasione del compleanno di Denise Pipitone che oggi avrebbe compiuto quindici anni. È stata organizzata una fiaccolata per ricordarla perché la speranza di poterla ritrovare non si spegnerà mai.Una storia molto simile alla storia della piccola Denise è quella di Salvatore, una ragazzo scomparso ben 23 anni fa da un paesino nella provincia di Palermo. Pochi giorni fa è accaduto qualcosa di veramente strano, la madre del giovane ragazzo scomparso ha ricevuto un messaggio da una persona che diceva di essere Salvatore e nel quale descriveva quella che era la sua vita. Indagini hanno però fatto emergere che in realtà il proprietario di quel numero è un ragazzo di quattordici anni di Ancona che ritiene di non saper nulla di quel messaggio.
La madre e la sorella del ragazzo scomparso ventitré anni fa credono che dietro a questo scherzo di pessimo gusto ci sia qualcos’altro.Ora è il momento di parlare del pensionato giustiziere di Vaprio che per legittima difesa ha sparato ed ucciso un ladro che si era intrufolato nella sua proprietà. Il pensionato ha dichiarato di non riuscire più a dormire, ha paura per sé e per la sua famiglia. A parlare ora sono i genitori del ventiduenne albanese che ha perso la vita, i quali credono che l’errore del pensionato sia maggiore rispetto a quello del loro povero figlio, i due dichiarano inoltre di volere giustizia soprattutto per il modo in cui è morto.In linea con la storia del pensionato è quella di una coppia in provincia di Piacenza la quale denuncia di aver subito ben trentuno rapine nell’arco di quindici anni, senza che ai colpevoli venisse inflitta la giusta pena. Ora si passa ad un argomento più leggero, è la volta infatti di Micol Olivieri, famosa per aver recitato ne I Casaroni. La giovane donna infatti ha sposato, a soli ventidue anni, il suo bel Christian dal quale ha avuto la bellissima Arya. Vengono mostrate le immagini del loro matrimonio e della loro quotidianità con la loro piccola bambina. Per Micol lo scorso anno è stato il più bello della sua vita perché è diventata donna e mamma in una volta sola. Silvana Pampanini ritorna ed essere protagonista della puntata, vengono mostrate infatti le immagini più belle sue numerosi interpretazioni in film di grande successo.Come di consueto la puntata di chiude con la rubrica delle ultimissime dal Grande Fratello. In studio c’è la soubrette napoletana Lisa Fusco che per allietare la trasmissione ha portato delle sfogliatelle, pensiero molto apprezzato dalla conduttrice.Le novità della casa più spiata della televisione italiana riguardano Federica, la grande esclusa, la quale risulta essere molto amata dal pubblico ma non dai concorrenti. Tra tutti anche Alessandro si sta allontanando da lei e lo ha fatto anche in maniera plateale senza troppi ripensamenti. Intanto scendono le lacrime per Rebecca, Verdiana e Valentina che cominciano a sentire la nostalgia nei confronti dei rispettivi fidanzati a casa ad aspettarle. Mentre news delle ultime ore sarebbe quella di una lite molto forte avvenuta tra Valentina e Rossella, tra le due infatti non scorre può sangue.