Stasera, martedì 27 ottobre 2015, debutta sul piccolo schermo di Sky Atlantic la seconda stagione di The Leftovers – Svaniti nel nulla, la serie tv statunitense creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, ispirata dall’opera omonima di quest’ultimo e trasmessa in America da HBO. Torna quindi la realtà fantastica in cui il 2% della popolazione è scomparso misteriosamente in quel famoso 14 ottobre, gettando tutti coloro che sono rimasti nel dubbio e nell’incertezza. In particolare, oggi verranno mandati in onda il primo e il secondo episodio della serie, dal titolo “Axis Mundi” e “A Matter of Geography”.



La prima puntata in onda stasera, comincia con una sorta di flashback in cui viene mostrata una donna che partorisce in riva al lago, e in seguito muore a causa del morso di un animale proprio mentre tenta di difendere il neonato: sarà un’altra donna a trovarlo ancora in vita e portarlo via con sé. Nel frattempo, ci vengono mostrare anche alcune immagini di una città – Jarden – che non ha subito alcuna misteriosa sparizione, come è successo per tutti il 14 ottobre. Evie Murphy, mentre nuota nel lago insieme ad amici, preleva un campione di acqua nonostante sia assolutamente vietato e lo consegna, in seguito, al fratello Micheal perché lo analizzi. Il padre dei due ragazzi, John, va da Isaac, una sorta di indovino in grado di leggere le mani, che gli riferisce che sta per accadere qualcosa di terribile: intanto, la famiglia di Kevin – con Nora, Jill e la piccola Lily – decide di lasciare Mapleton e va a stare proprio a Jarden…

Leggi anche

Loredana Bertè, chi sono gli ex fidanzati?/ Da Berger e Red Canzian a Bjorn Borg: "Quante gliene ho date"Pierina Paganelli: ok all'incidente probatorio su Dassilva/ Bruzzone: "L'audio potrebbe scagionarlo"