Flavio Insinna torna al timone di una nuova puntata di Affari Tuoi anche stasera, mercoledì 28 ottobre 2015: la rete ammiraglia nazionale ospiterà nuovi concorrenti e nuove sfide sul piccolo schermo di Rai 1. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo in merito a quanto successo ieri. La puntata ha inizio e a giocare è il concorrente della Puglia, Marco, soprannominato l’angelo del volante per via del suo lavoro. Marco è infatti un soccorritore del 118 ma è anche un uomo dalle mille risorse, sa coltivare la terra e allevare gli animali ed è anche molto generoso infatti ha portato in studio ben due ceste di prodotti tipici pugliesi. Terminata la presentazione, Marco comincia la sua scalata verso il successo ed il primo pacco che sceglie di aprire è il numero 1, il Lazio, che nasconde ben 75.000 euro.
Ora è il momento del pacco numero 2, il Trentino Alto Adige, che invece contiene 10.000, seguito dal pacco numero 4, la Sicilia, con soli 5 euro. Il gioco continua e Marco decide di aprire il pacco numero 17, la Lombardia, con 20.000 euro, poi tocca al pacco numero 18, le Marche, che fortunatamente contiene il Sorriso. Il pacco 6 invece, il Molise, contiene l’uva blu, mentre il pacco numero 5, il Veneto, la barella. Ora è il momento dello Special e Marco gioca per 3.000 euro tentando di lanciare e far entrare nove frisbee in una scatola. Fortunatamente Marco ce la fa e si è assicurato 3.000 euro da portare nella sua amata terra. Il gioco prosegue e l’angelo del volante decide di aprire il pacco numero 20, l’Abruzzo, che contiene 0.01 centesimo, segue l’apertura del pacco numero 15, l’Emilia Romagna, che questa sera contiene lo Sgambetto. Il caso vuole che nella busta da lui scelta si nasconda il pari o dispari e Marco ha deciso di aprire per prima tutti i pacchi pari. Prima di proseguire con il suo gioco viene mostrato un video di Marco all’opera con i suoi amati animali ed una foto di quando aveva soltanto diciassette anni.
Ora è il momento della dottoressa che ha deciso di offrire a Marco 30.000 euro ma il concorrente pugliese decide di rifiutare e di andare avanti aprendo il pacco numero 14, la Toscana, che nasconde 250.000 euro, il pacco numero 16, la Liguria, che contiene 50.000 ed il pacco numero 8, l’Umbria, dal valore di 50.000 euro. Ad interrompere il gioco questa volta è il video della moglie di Marco che per lavoro è costretta a vivere a Chioggia, lontana dai suoi affetti più cari. Ancora un’offerta per il concorrente, questa volta di 30.100 euro che Marco rifiuta aprendo il pacco numero 12, la Calabria, dal valore di 20.00 euro, seguito dal pacco numero 10, la Sardegna, che contiene l’Accadia ed il pacco numero 19, il Friuli Venezia Giulia, che contiene i tanto agognati 500.000 euro. Crollata la speranza di vincere il massimo del montepremi, la dottoressa offre al bel pugliese soltanto 17.000 euro, offerta rifiutata da Marco che invece decide di aprire il pacco numero 13, la Campania, che fortunatamente contiene 100 euro.
La dottoressa torna ancora una volta offrendo 25.100 ed anche questa volta Marco rifiuta ed apre il pacco numero 9, la Valle d’Aosta, che contiene l’accendino. A questo punto la dottoressa gli offre 25.200 euro ancora una volta rifiutati da Marco che decide di aprire il pacco numero 7, la Basilicata, che contiene 5.000 euro. Ora è il momento di un’offerta importante di 37.200 che tenta molto Marco, infatti decide di accettarla per paura che il suo pacco possa contenere 0.50 centesimi. Una volta accettata l’offerta l’angelo del volante si rende conto di aver perso la possibilità di portare a casa i 100.000 euro che erano nascosti proprio nel suo pacco, mentre il pacco numero 3, il Piemonte, conteneva i 0.50 centesimi.