Sta per cominciare la grande serata Mediaset con l’elenco della programmazione in palinsesto davvero ricca e sostanziosa, della serie “l’imbarazzo della scelta”. Volete però un consiglio last minute per potervi orientare con più sicurezza verso la visione della tv questa sera? Benissimo, siete nel posto giusto al momento giusto: su Italia Uno va in onda la seconda puntata della nuova edizione di Colorado! Non perdete dunque questo appuntamento, vi divertirete senza dubbio ad ammirare la bravura di nuovi comici e di artisti veterani; il tutto con la straordinaria partecipazione di Luca e Paolo nelle vesti di conduttori. È proprio la loro presenza a rendere più nuovo e ammiccante il nuovo corso della storica trasmissione di Italia 1: forse il duo comico-conduttori più interessante che esiste in Italia, la loro bravura e improvvisazione era quello che serviva al programma per svoltare definitivamente dopo anni di chiaroscuri. Buona visione e, dato il contesto, buone risate.
) – Programma abbastanza interessante quello predisposto da Mediaset per il prime time di mercoledì 28 ottobre. Saranno fiction, intrattenimento, cinema e reality show a cercare di inchiodare davanti ai canali del biscione il maggior numero di utenti possibile e consentirgli di vincere la quotidiana sfida degli ascolti con la Rai.
Canale 5 manderà in onda Squadra Antimafia, serie ideata da Pietro Valsecchi ormai arrivata alla sua settima stagione e anche in questa occasione capace di regalare una lunga serie di colpi di scena. Protagonista dell’edizione annuale è Anna Cantalupo (Daniela Marra), la donna arrivata in punta di piedi e capace di decifrare l’archivio di Crisalide. A spingerla ad attivarsi anche in maniera anticonvenzionale proprio il suo passato, nel quale ha perso il marito indagando sull’organizzazione.
Comicità invece per Italia 1, che trasmetterà Colorado, programma di satira ormai giunto alla diciassettesima edizione, stavolta sotto l’egida di Luca e Paolo, pronti a fare da spalla alla consueta sarabanda di battute di una delle migliori officine comiche della scena tricolore.
Si affida invece a Terence Hill, Rete 4, ove andrà in onda Doc West, un film televisivo diretto da Giulio Base. Il protagonista è un affascinante ex medico trasformatosi in un abilissimo giocatore di poker, capace di spennare gli avversari che gli si parano davanti sul tavolo da gioco. Capitato a Holysand, al seguito di una banda che ha appena rapinato l’ufficio delle poste di Santa Fe, Doc West si trova costretto a fare i conti con un errore commesso nel passato, con il quale è sempre stato costretto a convivere e che ora è finamente chiamato ad affrontare definitivamente.
Su La 5 sarà poi di scena la diretta del Grande Fratello, condotta da Alessia Marcuzzi, con le immagini provenienti come di consueto dalla casa più spiata del nostro Paese. Intrattenimento, ma di tutt’altro genere, anche per Mediaset Extra, ove Teo Mammucari è chiamato a condurre con la sua nota verve l’edizione italiana di Lo show dei record. Si tratta della versione tricolore di uno degli spettacoli televisivi piu’ famosi in assoluto nel mondo, ove a farla da protagonisti sono le sfide impossibili e i record assolutamente incredibili, che vanno avanti senza sosta, garantendo imprese da guinness dei primati.
Cinema per Iris, che proporrà Figli delle stelle, una commedia diretta nel 2010 da Lucio Pellegrini, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi e Giuseppe Battiston in veste di protagonisti. Oggetto della narrazione sono un portuale di Marghera, un precario ormai cronico, una giornalista televisiva divorata dalla perenne insicurezza, un attempato ricercatore universitario ed un ex galeotto. Tutti delusi dal modo in cui sta andando avanti la loro esistenza e perciò decisi a mutarne il corso, organizzando il clamoroso rapimento di un ministro.
Su Italia 2 andrà invece in programmazione la sesta stagione di The Big Bang Theory, la sit-com che vede protagonisti un gruppo di nerd alle prese con le inedite difficoltà proposte dalla vita normale. A sconvolgere la loro esistenza è in particolare l’arrivo di una cameriera che riesce incredibilmente ad interagire con loro, nonostante la assoluta diversità di interessi che dovrebbe impedire qualsiasi contatto. La serie è incentrata soprattutto sulla stravagante figura di Sheldon Cooper (Jim Parsons), un fisico teorico che riconduce qualsiasi cosa ai suoi esclusivi bisogni, senza preoccuparsi di esprimere opinioni in grado di ferire gli interlocutori. La serie è oggetto di un vero e proprio culto che unifica ormai entrambe le sponde dell’oceano e anche nel nostro Paese vede un grande numero di fanatici, disposti a non perdere una sola puntata.
Ancora fiction per Top Crime, che proporrà a sua volta Special Victims Unit XIV, il più celebre spin-off di Law & Order. La serie vede protagonista una squadra speciale organizzata allo scopo di combattere i crimini di carattere sessuale, i più odiosi in assoluto. Protagonisti della serie i detective Elliott Stabler (Christopher Meloni) e Olivia Benson (Mariska Hargitay), delegati ad assicurare alla giustizia stupratori e altri protagonisti di violenza su vittime spesso incapaci di difendersi. Per farlo, devono però sacrificare la loro vita privata e immedesimarsi con le vittime, con gravi problemi di carattere psicologico. Si tratta di una delle serie televisive più seguite in assoluto negli Stati Uniti, arrivata ormai alla diciassettesima stagione.
Canale 5 ore 21.12 Squadra Antimafia 7, serie televisiva;
Italia 1 ore 21.10 Colorado, programma di intrattenimento;
Rete 4 ore 21.15 Doc West, film televisivo;
La 5 ore 21.10 Grande Fratello Live, reality show;
Mediaset Extra ore 21.15 Lo show dei record, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.00 Figli delle stelle, film;
Italia 2 ore 21.10 The Big Bang Theory, serie televisiva;
Top Crime ore 21.10 Special Victims Unit XIV, serie televisiva;
Boing ore 20.50 Over the garden, serie televisiva.