Torna con la nona stagione della soap e lo fa con Patrizia convinta di aver vinto ma con Klaus ancora vivo e vegeto e affidato alle cure di Michael. Cosa succederà adesso?

Nell’ultima puntata, Norman e Nils hanno iniziato a legare molto, raccontandosi svariati aneddoti della propria vita. Il tutto è cambiato però quando durante la festa di compleanno di Nils Norman ha deciso di parlargli delle sue due madri, che lo hanno cresciuto. La cosa non ha ovviamente creato problemi a Nils, anche se Norman inizia a pensarlo quando si rende conto che la sua espressione e il modo di comportarsi cambiano del tutto nel momento in cui mette gli occhi sulla fotografia delle due donne. Il tutto però è dovuto al fatto che la sua madre biologica è identica a Nina, una giovane conosciuta anni orsono a Maiorca. Con lei ci fu una notte di passione, al termine della quale lei sparì nel nulla. E’ rimasta nei pensieri di Nils per molto tempo, e lui si è sempre chiesto il perché della sua sparizione. Ora però ha un confronto con Nils, il figlio di Nina, e pare aver scoperto finalmente la realtà. Sua madre gli ha detto infatti che suo padre le aveva dato quella notte un numero errato, e così non era mai stata in grado di ritrovarlo. Nils capisce dunque che la giovane aveva intenzione di incastrarlo.



Quella che lui ritenne essere una notte magica, non era nient’altro che un sacrificio per lei, così da poter dare un figlio a sé e alla sua compagna. Con questo quantitativo di informazioni nelle proprie mani, Nils ritiene dunque che Norman sia in realtà suo figlio. Le cose peggiorano addirittura quando Norman inizierà a farsi delle strane idee. Arriva a ipotizzare infatti che le tante domande dell’uomo e il suo interesse siano frutto di un coinvolgimento sentimentale, dal quale preferirebbe tenersi alla larga. Nils invece vorrebbe soltanto poter dare inizio a una relazione tra padre e figlio, sfruttando un’occasione piovuta in pratica dal cielo. Tenta inoltre di dargli qualche utile consiglio, dal momento che lui sembra essersi interessato a Patrizia, da cui è attratto. Nils gli spiega quanto sia pericolosa la donna, ma pare non ci sia nulla da fare per mutare la sua idea, anche quando Nils gli rivela ogni dettaglio delle malefatte di Patrizia. Intanto Niklas si è risvegliato nella nuova clinica dov’è stato trasferito, e anche in questo caso è Michael a prendersi cura di lui, lontano dagli intrighi di Patrizia, che lo ritiene morto dopo aver staccato i macchinari e aver presenziato al suo funerale (finto). Il dottore non ci ha pensato su due volte nel dare una mano a Friedrich e Julia.



Tutto ciò mette a rischio la sua carriera, ma per contrastare la crudeltà di Patrizia farebbe questo e altro. Michael si rende conto che Niklas, seppur svegliatosi dal coma, non si è ancora rimesso del tutto. Julia è riuscita a chiarire la sua situazione con Friedrich. Gli ha finalmente spiegato cos’è successo, e alla fine l’uomo pare aver capito perché lei sia stata costretta a fingersi sua figlia Sophie. Julia inoltre ha già dato ampiamente prova di non stare dalla parte di Patrizia, anzi tutt’altro. Ha collaborato per la salvezza di Niklas, dicendosi pronta a costituirsi per l’assassinio di Sophie Stahl. Per questo crimine al momento è in carcere Sebastian, che si è fatto avanti al suo posto, sottostando al ricatto di Patrizia. L’uomo vorrebbe ritrattare la propria dichiarazione, sfruttando la collaborazione di Norman. Pare però debba restare in prigione, e per riuscire a tirarlo fuori Charlotte pare pronta ad assoldare un bravo avvocato. Patrizia intanto tenta di accelerare il processo per diventare azionista dell’albergo. Werner però sembra pronto a metterle i bastoni tra le ruote, non volendo in alcun modo cedere parte del proprio amato Furstenhof a una come lei. Infine Niklas, dopo aver scoperto la verità, organizza un piano per portare Patrizia a tentare di ucciderlo ancora.