Continua stasera, mercoledì 28 ottobre 2015 a partire dalle 21.50 su Fox, la seconda stagione di Tyrant, la controversa serie americana basata sul personaggio di Barry Al-Fayeed, figlio minore di un famigerato tiranno che governa un paese fittizio del Medio Oriente. Verranno trasmessi il quinto e il sesto episodio, dal titolo “Una vipera a palazzo” e “L’altro fratello”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: a seguito dell’attacco della resistenza alla conferenza stampa, Tariq (Raad Rawi) lancia del gas nervino nel villaggio per stanare i ribelli, lasciando a Jamal (Ashraf Barhom) e alla famiglia reale il compito di gestire le conseguenze e di cercare di insabbiare l’accaduto. Tariq, infatti, è convinto che, nel giro di pochi mesi, nessuno ricorderà più il drammatico accaduto. Alla fine Jamal segue il consiglio dello zio e dichiara che l’esercito ha colpito accidentalmente l’opposizione e che non era assolutamente loro intenzione colpire degli innocenti.
Nel frattempo, il Louvre si tira indietro e non vuole più ospitare la mostra ad Abuddin, mentre l’ambasciatore cinese, già stanco della situazione, fa richiesta di aprire un’inchiesta formale da parte dell’ONU. Barry (Adam Rayner), invece, finisce un villaggio beduino, lo stesso villaggio oggetto dell’attacco, e cerca di mascherare la sua vera identità. In patria, Molly (Jennifer Finnigan) continua a gestire la negoziazione delle proprietà di Barry e scopre così che Sammy (Noah Silver) ha una notevole parte di eredità. Sebbene, infatti, Molly pensasse che il marito fosse stato diseredato, la verità è molto diversa. Il padre di Barry ha sempre sperato che il figlio tornasse prima o poi in seno alla famiglia,e non ha mai interrotto i legami in maniera definitiva. Così a Barry è stato intestato un fondo fiduciario di un milione di dollari ancora intatto, passato adesso a Sammy. In seguito, vediamo Barry cominciare ad adattarsi alla sua nuova identità e venire coinvolto attivamente nella vita del villaggio. Ihab (Alexander Karim) e Samira (Mor Polanuer) inviano un messaggio per fissare un incontro con un uomo che dovrebbe fornire loro dei passaporti falsi che gli permetteranno di lasciare il paese.
Ihab ordina al latore del messaggio di tornare direttamente da loro con i passaporti, senza mai fermarsi a parlare con nessuno. Amira (Alice Krige) si reca al funerale della donna che ha allevato il figlio segreto di Jamal. Dopo il funerale, la donna lo affronta e gli dice che è tempo di svelare al padre la sua esistenza. Più tardi Amira dice a Jamal di aver visto il figlio di un amico, che è diventato un eroe di guerra pluridecorato. Il piano di Ihab e Samira per fuggire dal paese viene ostacolato. Degli uomini armati penetrano in casa e li mettono al muro, quindi li prendono in custodia e li costringono a entrare in un furgone. Giunti in un palazzo i due vengono condotti di fronte a un uomo di nome Abu Omar, e Ihab è sorpreso di riconoscere in lui un vecchio compagno di università. Alla fine i due decidono di unirsi a un gruppo di estremisti che vuole invadere Abuddin.
Negli episodi di Tyrant 2 in onda stasera su Fox, dal titolo “Una vipera a palazzo” e “L’altro fratello”, l’esercito del Califfato arriverà a Abuddin. Barry cercherà di uscire dal paese, mentre Jamal studierà una strategia per combattere il Califfato. Alla fine anche Barry sceglierà di restare ad Abuddin a combattere, impressionato dalle brutalità messe in atto dall’esercito del Califfato. Nel frattempo Amira cercherà di aiutare Jamal a rafforzare l’esercito dopo il fallimento di Tariq e il ritiro da parte dei Cinesi. Sammy va in cerca di Abdul dopo aver saputo che è stato preso in ostaggio.