Il Segreto tornerà in onda domani con una maratona ma stasera, i riflettori sono puntati tutti sull’addio di Terence e Soledad. Il pubblico non ha affatto gradito l’uscita di scena della figlia di Francisca Montengro e del marito. Il pubblico che segue ormai da tempo la soap opera spagnola, infatti, non ha apprezzato la scelta degli autori di far scappare Soledad con Simon. In molti, infatti, avrebbero voluto il lieto fine tra i due. “Avrebbero dovuto far rimanere assieme Soledad e Terence, non ha avuto alcun senso farla scappare con Simon che è stato un personaggio di poco conto ma solo perché è il sosia di Juan”, “Terence è veramente un uomo da amare!”, “A me sarebbe piaciuto fosse rimasta con Terence, non mi è piaciuta questa uscita di scena di Soledad con il sosia di Juan”, “Veramente triste! Se c’era già stata in passato con Juan perché ha lasciato il povero Terence?”, scrivono i fans.

Il piano di Jacinta va avanti con Lesmes che dovrà andare da Aurora e metterla al corrente della notizia che potrebbe scagionare Conrado. Donna Francisca oltre a voler dare una mano a Bernarda, moglie di suo cugino Flugencio, decide che è arrivato il momento di liberarsi una volta per tutte di Terence e di questo incarica Mauricio che come sempre è pronto ad obbedirla alla lettera. Soledad nonostante sia follemente innamorata di Simon decide di stare insieme a Terence il quale tuttavia si accorge dei veri sentimenti della donna.

Sta per chiudersi il mese di Ottobre ma questo non metterà al sicuro i fans della soap spagnola. Il Segreto sta per volgere nuovamente in un dramma senza fine, ma quale? Nelle puntate di domani, vi ricordiamo che la soap torna al pomeriggio e in prima serata, vedremo Pedro arrivare al Jaral per annunciare una tragedia, di cosa si tratta? Forse Aurora è finita nelle grinfie di Romualdo come Conrado temeva? Intanto, Maria e Gonzalo tornano a discutere quando decidono di battezzare la bambina e trovano nuove difficoltà da sormontare. Cosa ne sarà di loro questa volta? Francisca salva Bernanda dal suicidio e adesso per le due si apre un periodo roseo in cui stringeranno un’amicizia indissolubile. Ecco qui il promo della puntata

Il Segreto torna in onda alle 16.10 su canale 5 con una nuova puntata in cui vedremo Candela sempre più triste e sola. La dolce pasticcera, dopo la morte del suo amato Tristan, nonostante la vicinanza di Gonzalo, Aurora, Maria e Rosario non riesce ad andare avanti con la sua vita. Vedere la felicità di Maria e Gonzalo, infatti, fa riaffiorare in Candela il pensiero del defunto marito e del figlio. Gli occhi di Candela sono sempre più tristi e malinconici e la pasticcera si convince che, nella sua vita, non potrà mai essere più felice. Il suo personaggio, però, continua ad essere uno dei più amati dal pubblico. I fans de Il Segreto hanno imparato ad amare Candela puntata dopo puntata grazie all’amore che ha sempre avuto per Tristan. Con la morte dell’adorato capitano Castro, Candela continua ad essere uno dei personaggi positivi di Puente Vejo e i fans sperano che, per lei, possa tornare presto la felicità. Purtroppo, però, prima che ciò accada, Candela dovrà superare ancora tante difficoltà.

Dopo tanta attesa il momento è finalmente arrivato. Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Soledad e Terence pronti alla partenza ma non prima di aver rivisto Simon. La nostra giovane Castro sta per dirci addio e questa volta per sempre (infatti non la vedremo più nella soap almeno fino all’attuale programmazione spagnola poi chissà) ma non prima di aver detto addio al suo Simon. Prima di farlo, però, lo dice al marito che, a quel punto, non può più tirarsi indietro e far finta di non vedere. Il loro addio è vicino, preparate i fazzoletti ma, intanto, ecco il video del momento

Il Segreto torna oggi con una nuova puntata che, tagli permettendo, dovrebbe sancire l’addio di Soledad alla soap. Alejandra Onieva esce di scena con il suo Simon. Una doppia uscita che potrebbe creare un terremoto nella soap spagnola, che intanto, continua a mietere successi anche se i suoi ascolti non sono più quelli di una volta. In particolare, la soap ha portato a casa 3.010.000, 25.9% di share. Cosa farà oggi?

Lesmes si finge ancora interessato ad aiutare Aurora e così continua ad indagare per aiutare Conrado ottenendo la completa fiducia della giovane. Soledad e Terence si avviano verso la fuga ma il giovane lascia andare la moglie per permetterle di essere felice con Simon lontano da tutto e da tutti. Il suo sogno d’amore finalmente sarà coronato?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Terence ha capito che Soledad non vorrebbe lasciare il Paese ma soprattutto Simon. La giovane è tornata per dire addio al poeta e lo dice al marito che, in crisi, chiede conforto a Rosario. Sempre alla donna chiede consiglio sul da farsi, cosa le avrà suggerito la donna? Terence sembra pronto a rinunciare a Soledad per il suo bene. Francisca si presenta Al Jaral per parlare con Maria dell’eredità di Fernando ma lei non vuole averne a che fare e così tra le due è di nuovo scontro. I Buendia se la passano sempre peggio mentre Mauricio sembra pronto a “vendere” Soledad e Terence al cugino di Olmo.

Riassunto di ieri: Terence (Borè Buika) e Soledad (Alejandra Onieva) vedono avvicinarsi sempre di più il momento della loro fuga da Puente Viejo. Tuttavia l’uomo non è per nulla felice ed anzi è assillato dal dubbio che la propria compagna stia facendo un enorme sacrificio avendo scelto di stare con lei e non con Simon (Jonas Berami). Per fugare ogni dubbio decide di andare a parlane con chi conosce meglio di ogni altro Soledad ed ossia Rosario (Adelfa Calvo) la quale sembra spiazzata dalla richiesta e dalle paure dell’uomo. Nel frattempo Juan Manuel Mesia (Angel Figols) vede i suoi piani fortemente a rischio visto che non riesce a trovare il proprio cugino e questo sembra divertire Alfonso (Fernando Coronado) che quasi lo irride all’interno della propria locanda. Tuttavia Manuel sta per ottenere una informazione che potrebbe cambiare decisamente il corso degli eventi. Nella locanda si siede al suo tavolo Mauricio (Mario Zorrilla) il quale gli fa sapere di conoscere alla perfezione le intenzioni di Soledad e Terrence e di essere pronto di dirgli ogni cosa in cambio di una lauta somma di denaro che identifica in circa 500 pesetas. Manuel sembra disposta a pagarla la somma pur di sapere la notizia. Aurora (Ariadna Gaya) si trova al dispensario dove viene raggiunta dal dottor Lesmes (Xabier Perurena) che come da accordi presi con Jacinta, la mette al corrente di importanti novità che potrebbero scagionare una volta per tutte Conrado (Ruben Serrano) da ogni accusa al riguardo di sue possibili colpe per quanto concerne il disastro avvenuto alla diga.

Nello specifico a causare il disastro sarebbe stato un certo Ernesto Rovira che andranno immediatamente a trovare in maniera tale che possa rendere una confessione e quindi togliere Conrado da tutti i problemi legali che lo affliggono. Nel frattempo la povera Candela (Aida de la Cruz) non fa altro che pensare al proprio marito morto Tristan ed al giorno del matrimonio, quando erano all’apice della propria felicità. Tutti provano a darle il proprio supporto ma la donna proprio non sembra riuscire a superare questo immenso dolore. Terence dopo aver parlato con Rosario si reca da Soledad la quale confessa di essere molto triste. L’uomo prova a darle conforto facendole presente come molto presto per loro ci saranno momenti migliori nei quali troveranno la felicità. Emilia (Sandra Cervera) e Gonzalo (Jordi Col) vanno a trovare Anibal e suo fratello Isidro con quest’ultimi che si accorgono che qualcuno abbia liberato il loro bestiame. Francisca (Maria Bouzas) esce dalla propria villa per recarsi al Jaral dove incontra la propria figlioccia Maria (Loreto Mauleon) e Rosario. Francisca cerca di spronare Maria affinchè entri definitivamente in possesso dei beni dei Mesia mentre la donna non ha nessuna intenzione di farlo ed anzi si arrabbia rimarcando come a lei del denaro non interessi assolutamente nulla. Nella discussione si inserisce anche Rosario che viene pesantemente apostrofata da donna Francisca. Questo fa scattare la reazione di Maria che caccia via di casa la Montenegro.