Stasera, giovedì 29 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Fox Crime tornerà la serie tv francese Candice Renoir con il quinto e il sesto episodio dal titolo “Vittima o colpevole?” e “I segreti delle erbe”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Candice (Cecile Bois) viene aiutata da un barista a fronteggiare alle avance di un uomo e le viene offerto del vino. Poco dopo il Comandante comincia a vacillare e viene aggredita dal suo stesso salvatore, ma la squadra lo arresta svelando che si trattava di un’operazione sotto copertura. Candice viene portata in ospedale per gli effetti della droga e scopre da Dumas (Raphael Lenglet) che Emma (Clara Antoons) è uscita di nascosto con un’amica. Nel frattempo Dumas indaga su un incidente di un ragazzo che dice di essere caduto nel molo dopo essere stato spinto ma il sergente crede invece che Arthur Duguay (Brian Messina) fosse solo ubriaco. Dumas informa il Comandante che in città è in voga il binge drinking ma Candice scopre che due ragazzi sono morti annegati cadendo dallo stesso molo.
Poche ore dopo Arthur scompare e una vicina afferma di aver visto un van grigio nei pressi dell’abitazione. Candice indaga anche sugli altri ragazzi e viene a sapere che Helene Rocher (Florence Müller) aveva visto la stessa macchina fuori dalla propria abitazione prima della morte del figlio. La squadra individua il proprietario del mezzo ma durante l’arresto Mickael Bellom (Julien Testard) estrae l’arma e Jean-Baptiste (Mhamed Arezki) lo gambizza. Il sospettato entra in coma dopo aver sbattuto la testa nella caduta e Candice deve fare di nuovo i conti con il fatto che la squadra non segua i suoi comandi. Il Comandante non è convinto che Bellom c’entri con la scomparsa di Arthur e nota casualmente che Helene non ha rifatto la camera del figlio come afferma. Tempo dopo Candice torna a casa della donna e la sorprende mentre costringe Arthur a bere esattamente come aveva fatto con il figlio la notte della sua morte. Candice è nervosa all’idea di passare la notte con Hervè (Alexandre Varga) e trova qualsiasi scusa per fare in modo che non succeda. La polizia trova il cadavere di una donna in una discarica e il Comandante riconosce la vittima da un particolare del vestito. La escort Cecile Dinitz (Héloïse Godet) era stata interrogata durante un altro caso e la polizia indaga nel mondo della prostituzione per scoprire di più.
La famiglia riferisce che Cecile era fidanzata con Romain Duteil (Christophe Gaultier), ma Crystelle (Gaya Verneuil) scopre che si trattava invece di un cliente. Duteil scappa poco prima che Dumas riesca a raggiungerlo e Pascale (Alix Poisson) risale al club in cui è stata uccisa la vittima. Un inserviente confessa di aver aiutato il killer a pulire ma Candice crede che quella notte fosse presente qualcun altro. Una coppia riferisce di essere intervenuta nel festino privato fra il sospettato e Cecile ma Denis Martel (Vincent Winterhalter) afferma di essere andato via prima del delitto. Il Comandante attua un piano e fa credere a Duteil che la moglie è stata portata in ospedale per costringerlo ad uscire dal nascondiglio.
Il sospettato confessa di aver preso della droga assieme alla vittima e di averla forzata ad avere un rapporto ma riferisce di aver perso conoscenza subito dopo. Al suo risveglio Cecile era morta e Jean-Baptiste porta il Comandante a parlare con una prostituta che conosce per avere ulteriori informazioni. Mathilde Guillon (Marion Pellissier) racconta di essere stata violentata da Martel e che Jacques Garcia (Gérard Loussine) l’aveva pagata per tacere. Candice pensa che Martel abbia fatto la stessa cosa con Cecile e accetta un suo invito ad un festino per poter prendere il suo DNA. Il risultato è negativo ma il Comandante capisce che Cecile aveva graffiato il killer con un anello che aveva perso e mette sotto arresto Martel dopo aver ottenuto la prova della sua colpevolezza. Quella stessa notte, Candice decide che è pronta per concedersi ad Hervè e lo raggiunge nella sua camera da letto.
Nella puntata di Candice Renoir in onda stasera dal titolo “Vittima o colpevole?”, Candice sta trascorrendo la notte con Hervè, ma il loro incontro viene interrotto da una chiamata della centrale. Il Comandante deve intervenire con urgenza in un caso che riguarda un cliente di un hotel che è entrato in coma e che è stato fatto cadere intenzionalmente dalla sua sedia a rotelle. La polizia scopre che l’uomo era affetto da leucemia e che il personale dell’hotel si era preso cura di lui. Ultimamente le sue condizioni si erano notevolmente aggravate e la vittima era stata colpita dalla paralisi che l’aveva costretta sulla sedia a rotelle. Candice ha una forte intuizione grazie ai gemelli e alla loro conoscenza sul calcio e inizia a risolvere questa nuova indagine intervistando un guardiano notturno.
In ”I segreti delle erbe”. Laurent Renoir ritorna a casa per la gioia di tutti i suoi figli e comincia a infastidire la sua futura ex prendendola di mira. Candice si sta intanto occupando di un caso di una quarantenne che è morta per via di un’insufficienza respiratoria mentre era al volante della sua auto. Il Comandante è appassionato di botanica e sente subito dall’odore che emana la bocca che la vittima ha ingerito del colchicum, una sostanza letale simile al veleno. La polizia scopre che la vittima era tornata da Singapore con la sua famiglia e che si era curata con delle piante. Nel corso dell’indagine, Candice viene a sapere che la vittima esercitava illegalmente la professione di massaggiatrice e che era completamente dipendente dallo shopping.