Il Grande Fratello di Federica Lepanto sta per cambiare per sempre. In nomination con Lidia Vella, la sexy studentessa di scienze infermieristiche, qualora dovesse restare in casa, potrebbe veder cambiata la propria situazione. Sola, delusa e amareggiata: Federica Lepanto ha vissuto male quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni di permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia. Federica, infatti, sente di avere tutta la casa contro e di non essere molto gradita. Nonostante il clima di avversità, Federica non ha mai versato una lacrima andando avanti per la sua strada e, forte del sostegno dei fans che, sui social, continuano la campagna per farla restare in casa. Federica Lepanto, infatti, è la concorrente più amate della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Basterà questo per farla restare in casa? Se dovesse superare il televoto, senza Lidia Vella in casa, anche il suo rapporto con Alessandro potrebbe cambiare profondamente.

Questa sera, giovedì 29 ottobre 2015, su Canale 5, va in onda la sesta puntata della casa più spiata d’Italia il Grande Fratello 14, condotto da Alessia Marcuzzi. Prima di scoprire se sarà Federica Lepanto ad abbandonare definitivamente la casa, vediamo cosa è successo nella puntata precedente. Federica Lepanto, senza alcun dubbio, è una delle coinquiline più chiacchierate delle quattordicesima edizione del Grande Fratello. Complice la sua relazione con Alessandro Calabrese ed i suoi atteggiamenti molto provocatori, Federica, dopo pochi giorni dall’inizio del programma, era già diventata molto popolare. Purtroppo, però, all’interno della casa sembra non riscuotere il medesimo successo tanto che non sono in pochi i concorrenti a sperare che in occasione della prossima nomination sia proprio lei ad uscire. Durante la puntata serale del Grande Fratello andata in onda giovedì scorso, infatti, in nomination ci sono andate Federica e Lidia, l’ex ragazza di Alessandro. Una cosa è certa: i telespettatori, almeno per adesso, non hanno alcuna intenzione di far uscire dalla casa la bella campana. Probabilmente, le chiacchiere che gli altri concorrenti continuano a fare alle sue spalle non stanno affatto piacendo al pubblico e, quindi, pare proprio che a dover fare i bagagli sarà Lidia. Negli ultimi giorni, Federica si è anche avvicinata moltissimo a Jessica Vella, la sorella gemella di Lidia con la quale ha stretto un’amicizia molto ‘intima’. Le due sono state viste più volte scambiarsi effusioni, carezze e, addirittura, qualche bacio innocente. La presenza nella casa di Diego, poi, potrebbe rappresentare per Federica un’ennesima tentazione: sembra proprio che il giovane venga spinto da Alessandro a provarci con la nominata di questa settimana. Di sicuro, nonostante i suoi vari flirt, Federica Lepanto prova ancora dei sentimenti per Alessandro. A dimostrarlo, c’è la sua reazione alla nomination della settimana scorsa. La concorrente, infatti, si è sfogata con Jessica dicendo che, a suo parere, Alessandro vorrebbe che fosse proprio lei a lasciare il programma. 

Quello di Federica al Grande Fratello, fino ad adesso, è stato un percorso pieno di ostacoli. La sua forte personalità unita alla sua volontà di emergere e di farsi notare, infatti, è stata molto spesso fraintesa dagli altri coinquilini della casa che più volte hanno tramato alle sue spalle. Senza dubbio, però, Federica avrebbe potuto tentare di chiarire ogni fraintendimento in modo tale da evitare di creare spaccature all’interno del gruppo. Purtroppo, però, le sue energie sembrano essere state assorbite dalla relazione con Alessandro che, dopo aver appreso della presenza nella casa di Lidia, ha deciso di troncare la storia con la campana credendo di provare ancora dei sentimenti nei confronti della sua ex. Nonostante ciò, Federica ha tentato di mantenere la calma e di dimostrarsi comprensiva sia nei confronti di Alessandro che di Lidia. Addirittura, ad Alessandro ha anche confidato che la sua scelta era quella giusta. Il problema è che, però, Federica potrebbe non aver mai smesso di pensare ad Alessandro e lui non ha mai fatto nulla per farla desistere. Qualche giorno fa, ad esempio, durante un gioco i due hanno rischiato di farsi male ed il siparietto è terminato con un bacio di Alessandro sul collo di Federica che, nel frattempo, medicava la mano della sua ex fiamma. Che all’orizzonte possa esserci un nuovo riavvicinamento? Per il momento, è troppo presto per fare ipotesi. Di sicuro, però, a Federica farebbe molto bene allontanarsi da Alessandro che sembra essere ancora troppo legato a Lidia.

 Stasera si saprà se a lasciare la casa del Grande Fratello sarà Federica o Lidia. Stando ai sondaggi, però, sembra che la campana non abbia nulla di cui preoccuparsi. Inoltre, qualora dovesse riuscire a superare la nomination e rimanere nel programma, il suo percorso sarebbe decisamente in discesa. L’appoggio oltre che la stima del pubblico, infatti, sono fondamentali e Federica sembra proprio che sia entrata nel cuore dei telespettatori. Nell’eventualità in cui Federica dovesse rimanere nella casa ci sarà da capire se vorrà continuare a coltivare la sua amicizia con Jessica, se cederà alle provocazioni di Diego o se, addirittura, tenterà di tornare nuovamente all’attacco con Alessandro. Molto probabilmente, nelle intenzioni di Federica c’è proprio la volontà di fare un nuovo tentativo con il bel romano. Lo scenario, quindi, potrebbe essere questo: Lidia fuori dalla casa e Federica di nuovo vicina ad Alessandro. E Jessica? Cosa ne penserebbe di tale comportamento la gemella mora di Lidia che, nel frattempo, si è legata moltissimo alla rivale in amore di sua sorella? Le alternative sono due: o tenterà di separarli tutelando gli interessi di Lidia o approverà la scelta della nuova amica con la quale sembra avere un feeling decisamente molto particolare. In ogni caso, per scoprire cosa accadrà, non resta che attendere la puntata serale in cui si saprà se a dover fare i bagagli sarà proprio Federica o se, invece, a dover dire addio all’avventura del Grande Fratello sarà Lidia Vella.