I Moseek, che ritroveremo stasera nel secondo Live Show di X Factor 2015, hanno spiegato nel loro primo confessionale come si pronuncia il loro nome, anche se non hanno detto da dove derivi il curioso titolo del gruppo. I tre hanno detto che nel Loft si trovano molto bene e hanno legato con tutti, senza che finora ci siano stati dissapori o litigi nonostante la diversità degli abitanti della casa. Sulla diretta la band ha detto di essersi preparata molto e che per questo non vede l’ora di tornare sul palco, nonostante l’eliminazione de Il presidente li abbia sconvolti non poco. Nella casa il ragazzo era proprio una colonna e ora manca a tutti come ogni concorrente ha fatto notare nel loro confessionale. Sulla prossima diretta i tre non hanno detto che canzone porteranno ma hanno giurato che è famosa e che ai fan dovrebbe piacere. Soprattutto ci sarà da ballare e la cantante dei Moseek ha detto che si scatenerà sul palco, sperando che i giudici facciano lo stesso. Clicca qui per vedere il confessionale dei Moseek.



Sky Uno trasmetterà stasera, giovedì 29 ottobre 2015, il secondo live show di X Factor 2015. Prima di scoprire cosa accadrà per quanto riguarda i Moseek, vediamo come è stata la loro performance al serale e cosa è successo nella puntata precedente. La nona edizione di X Factor ha come grande novità la categoria delle band. E’ proprio di questa categoria, capitanata da Fedez, che fanno parte i Moseek, trio romano dalle sonorità particolarissime. Il gruppo è composto da Elisa Pucci che, oltre a cantare, suona chitarra e floor tom, da Fabio Brignone, che suona basso e synth, e da Davide Malvi, alla batteria e al sequencer. Il trio ha già alle spalle una carriera abbastanza solida, come ha più volte affermato anche il loro giudice: “Si vede che questi si sono mangiati i palchi”, e la loro esperienza dona alle loro performance un connubio di perfetta tecnica e magiche atmosfere. E’ con questo stile che i Moseek hanno esordito sul palco di XFactor, esibendosi nella seconda manche con un magnifico ri-arrangiamento del brano “Don’t wait” dei Mapei. Una performance strabiliante, degna di una band professionista, che ha saputo mescolare una impeccabile tecnica con un atmosfera travolgente ed emozionante. Molto positivo è infatti stato il giudizio dei giudici. Skin ha esaltato la loro creatività affermando che il brano era molto difficile ma che il trio è stato perfettamente in grado di eseguirlo creando un qualcosa di nuovo e stupefacente. Sullo stesso tono anche il giudizio di Elio: “Voi tre associate a un suono vostro un’immagine personale. E’ una prova tecnicamente molto buona, ma anche ricca di personalità”. Mika ha invece notato qualche piccola imperfezione nella vocalità di Elisa: “Buona performance, ci sono sì un po’ di limiti vocali, ma ho sentito qualcosa di credibile, nonostante abbia scoperto la canzone solo stasera”.



Fedez, capitano della squadra, ha più volte ribadito che la grande virtù di questo trio sta nella loro alchimia e nella loro esperienza. Il trio sembra infatti quasi essere una cosa sola, un perfetto meccanismo che funziona egregiamente. Ognuno ha il suo compito, ma allo stesso tempo supporta e completa il lavoro degli altri. Fabio segue perfettamente Elisa con il synth, evidenziando il particolare timbro della cantante, la quale a sua volta supporta il lavoro del batterista attraverso il tom che, suonato dalla sua posizione centrale, crea al contempo una sorta di coreografia. In questa ultima loro esibizione però Elisa ha preferito abbandonare il tom, preferendo la chitarra, altro strumento che ha dimostrato di sapere suonare egregiamente. Insomma una vera e propria band di artisti e musicisti, che fanno della musica il loro pane quotidiano e che sono in grado di apportare il loro particolare marchio di fabbrica su qualsiasi brano gli si presenti davanti. Un suono elettro-rock inconfondibile che rende ogni loro performance degna di essere ricordata. Il trio passa indenne la puntata, e così Fedez vede la sua squadra rimanere intatta. Durante il daily, in onda tutti i giorni su sky, potremo avere anticipazioni sulla nuova assegnazione, da parte di Fedez, della canzone per il prossimo live e potremo vedere il trio al lavoro. Siamo sicuri che anche questa volta il gruppo romano sarà in grado di portare sul palco il proprio stile, creando una performance unica ed irripetibile, dai suoni e dalle atmosfere magiche. Insomma il suono elettro – rock dei Moseek tornerà sicuramente a riempire l’arena!