E’ entrata nella casa del Grande Fratello come la Paris Hilton italiana ma nel corso della settimana, Rossella Intellicato ha messo da parte la sua vita da prima donna trasformandosi in una normale concorrente. In coppia con Barbara, ha trovato nella fidanzata di Manfredi una vera amica con la quale confidarsi. Non riesce proprio a legare, invece, con Valentina con la quale alterna momenti d’indiferrenza ad altri di odio totale. Le due sono state spesso protagoniste di accese discussioni. Rossella non riesce a digerire il suo essere sempre perfetta e, soprattutto, priva di emozioni mentre Valentina continua a considerarla una delle più false all’interno della casa. Nelle ultime ore, tra le due è scoppiata la tregua ma quanto durerà? Sicuramente già da venerdì mattina, l’aria tra Valentina e Rossella potrebbe tornare ad essere tesa. Nessuna delle due, infatti, sembra disposta a cedere il passo.

Questa sera, giovedì 29 ottobre, va in onda su Canale 5 la sesta puntata del Grande Fratello 2015, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Ci saranno nuove sorprese, ma prima di scoprirle vediamo cosa è successo alla concorrente Rossella Intellicato nella puntata precedente, trasmessa lo scorso 22 ottobre 2015. E’ entrata nella casa più spiata d’Italia in compagnia di Barbara, la concorrente che doveva essere il suo perfetto opposto e tutti già prevedevano scintille al socchiudersi della porta rossa, invece Rossella Intellicato ha fatto di questa diversità il suo punto di forza creando una relazione molto forte ed affiatata con la sua compagna di viaggio. E’ riuscita a farsi coinvolgere dalla spontaneità di Barbara e a farsi apprezzare per la sua determinazione, creando un gruppo di gioco molto affiatato e ben assortito, gruppo nel quale, pian piano, si sono aggiunte altre concorrenti, forti di una complicità tutta al femminile, fulcro dei pettegolezzi e delle strategie di questa edizione. L’arrivo di Valentina, la miss che è entrata nella casa al ritmo di ballo e che ha fatto girare la testa a più di un concorrente determinando gelosie e malumori, non ha fatto altro che rafforzare i legami di questo gruppo formato da sole donne. Le ragazze, infatti, di fronte all’eccessiva spigliatezza della ballerina hanno alzato un muro invalicabile. Rossella, senza mezzi termini, ha sempre affermato di non trovare nulla di interessante in Valentina.

L’ultima diretta serale ha segnato uno scontro definitivo fra le due regine. Valentina, a seguito delle polemiche che l’hanno vista protagonista a causa della sua nuova amicizia con Alessandro, ha dichiarato di essere vittima di una congiura da parte delle altre ragazze della casa che, a suo dire, non saprebbero più a cosa attaccarsi pur di darle addosso. Ha inoltre affermato di non essersi legata al famoso gruppetto poiché preferisce costruire dei rapporti solo con persone che lei definisce vere e, su invito di Alessia Marcuzzi, indica Rossella e tutto il suo gruppo come concorrenti false, capaci solo di parlare alle spalle. Ma Rossella non ci sta e replica alle accuse di Valentina dicendo che sarebbe falsa se cercasse un rapporto con lei per poi parlare male alle sue spalle. E anche Alessia Marcuzzi ci tiene a precisare che Rossella, che piaccia o meno, è tutt’altro che falsa poiché ha dimostrato più volte, nel suo percorso all’interno della casa, di riuscire ad affrontare chiunque e a dire ciò che pensa faccia a faccia. Rossella spiega che ciò che l’ha sempre tenuta distante da Valentina è il bisogno della ballerina di cercare di continuo le telecamere, vivendo un Grande Fratello fatto di apparenze e superficialità, molto distante dal suo modo di concepire il gioco, incentrato principalmente sulle amicizie e sui legami. Ma entrambe, ad un certo punto, si lasciano trasportare dall’onda emotiva in un siparietto fatto di battibecchi tutto al femminile.

Rossella ha fatto parlare di sé anche per un’altra questione. Non è passato inosservato Simone che, nella scorsa settimana, ha sfoggiato un fisico di tutto rispetto, in contrasto con l’immagine del nerd un po’ imbranato che aveva dato fino a quel punto. E non è sfuggito nemmeno alle ragazze della casa, che hanno apprezzato il siparietto offerto dal giovane matematico. In particolare, Rossella ha ammesso in confessionale di trovare Simone molto interessante e ha cercato per giorni di rubargli un bacio, creando siparietti simpatici e improbabili e scatenando la sottile gelosia di Rebecca. Viste le forti resistenze da parte di Simone, in puntata è intervenuto anche Rocco Siffredi sulla questione, che ha messo alla prova il nerd per verificare il suo approccio su Rossella la quale, sperando di non essere seguita da suo padre, è stata al gioco fino alla fine. La ragazza è stata definita molto sensuale dall’ex re del porno, aspetto che la bionda torinese non aveva mai notato di se stessa. Il passaggio di Rocco ha sancito l’unione fra Rossella e Simone, unione che è manifestata di recente attraverso una serie di coccole sul divano. E in questi momenti Simone non ha potuto fare a meno di tornare sul conflitto con Valentina, facendo notare a Rossella che molte persone attorno a lei si nasconderebbero dietro alla sua forza e, nei momenti di conflitto, la lascerebbero da sola in prima linea. Tuttavia per la bionda imprenditrice quello fra lei e Valentina non sarebbe un conflitto vero e proprio, lei infatti vive serena a prescindere dalla sua presenza e spende anche molte parole di apprezzamento per Valentina che definisce molto educata e impegnata nella gestione della casa. Ciò che gli altri vedono come un conflitto, per Rossella è solo un modo differente di concepire l’esperienza nella casa. Simone aggiunge che la reputa una persona un po’ matta, che s’infiamma all’improvviso ma tutt’altro che falsa. 

  – Amata e odiata allo stesso tempo, Rossella Intellicato, in casa, è un po’ come una regina con uno stuolo di cortigiane pronte a supportarla. Ma di certo la bionda torinese non ha bisogno della protezione di nessuno e probabilmente molte concorrenti si trincerano dietro alla sua forza per non esporsi attraverso comportamenti e polemiche che potrebbero metterle in ombra. Rossella ha infatti dimostrato di avere un carattere molto forte e determinato e di non permettere a nessuno di metterle i piedi in testa. Nella puntata di stasera del Grande Fratello Rossella dovrà spiegare al pubblico il suo nuovo feeling con Simone, diventato sempre più forte e coinvolgente.