Simone Nicastri, lo studente di matematica della casa del Grande Fratello, è quello che sta combattendo contro le falsità della casa. Il nerd, in coppia con Rebecca De Pasquale, infatti, non accetta il modo con il quale alcuni inquilini della casa più spiata d’Italia, Verdiana in primis, si rapportano con Federica accusandola di ogni cosa. Simone, stanco della situazione, ha affrontato il gruppo invitandoli ad avere più rispetto per la Lepanto non trovando giusto attaccare in 13 una ragazza di soli 13 anni. Nonostante la nomination della scorsa settimana, dunque, Simone Nicastri sembra aver rivalutato Federica facendo un patto con lei: qualora, infatti, Federica dovesse uscire dalla casa, Simone avrà il compito di smascherare i falsi della casa e far aprire gli occhi ad Alessandro. Il gesto di Simone gli ha fatto guadagnare mille punti agli occhi dei fans di Federica, felici che la propria beniamina abbia finalmente una spalla sulla quale appoggiarsi. Nonostante, infatti, siano tanti coloro che credono che quella di Simone sia una strategia di gioco, il gesto dello studente ha comunque conquistato i consensi del pubblico del Grande Fratello.
Questa sera, giovedì 29 ottobre 2015, Alessia Marcuzzi conduce su Canale 5, una nuova puntata del Grande Fratello, la sesta di questa edizione 2015. Prima di scoprire cosa sia successo in questa ultima settimana vediamo cosa è accaduto al concorrente Simone Nicastro nella puntata dello scorso giovedì. Entrato come nerd nella casa più spiata d’Italia, Simone a poco a poco si è guadagnato la simpatia e la stima del grande pubblico. E’ stato messo in coppia con Rebecca, la concorrente transessuale che da giovane ha trascorso un periodo della sua vita di meditazione in convento. Certo, la coppia sembrava effettivamente molto diversa, ma stranamente per la sorpresa di tutti, Simone e Rebecca sono stati finora la coppia più simpatica e sensibile della casa del Grande Fratello. Rebecca si è molto affezionata al giovane ventitreenne, mentre lui ha trovato in Rebecca una sorta di mamma alla quale affidarsi per essere consolato. Insieme durante le prime settimane di reality hanno fatto divertire il pubblico da casa, dovendo custodire un segreto importantissimo: la presenza di Alessandro nel garage della casa e della sua ex Lidia all’interno della casa con loro.
Durante l’ultima puntata tra Simone e Rossella c’è stata la cosiddetta prova del bacio appassionato e sensuale. Tra l’altro i due hanno avuto come insegnante e suggeritore, un vero e proprio esperto della materia come Rocco Siffredi che inoltre è restato una settimana all’interno della casa più spiata d’Italia per insegnare agli inquilini come essere sensuali. Simone ha già superato la sua prima nomination in casa e la scorsa settimana è riuscito a battere anche Mary, che quindi è stata eliminata dalla casa del Grande Fratello. Il pubblico italiano dunque, sebbene Simone non abbia avuto un enorme successo iniziale, anzi veniva praticamente dato per perdente immediato, ha saputo rivalutare la presenza dello stesso Simone all’interno della casa. Che sia Simone con la sua semplicità e spontaneità ad aggiudicarsi il bottino di quest’anno? Lo scopriremo con le prossime puntate. Appuntamento, dunque, per questa sera su Canale Cinque in prima serata con il solito interrogativo su chi dovrà abbandonare la casa più spiata d’Italia tra Lidia e Federica? Votate dal sito, per mezzo di televoto o dall’applicazione Mediaset.