Stasera, giovedì 29 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 4 la terza stagione di Teen Wolf con il 18esimo episodio dal titolo “Il demone dentro”. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Chris Argent (JR Bourne) racconta ai ragazzi tutto quello che sa sui samurai e riferisce di averli incontrati quando aveva solo 18 anni. All’epoca si occupava degli affari di famiglia ma Gerard (Michael Hogan) aveva voluto mettere alla prova le sue abilità e gli aveva omesso che si sarebbe incontrato con dei membri della yakuza capeggiati da un Kuncho. I samurai apparvero al tramonto e uccisero tutti quelli che trovavano sul loro cammino ed estraendo le loro spade nere costrinsero il boss a rivelare la sua vera natura.
Chris afferma che Katashi (Nobi Nakanishi) è l’unico sopravvissuto di quella notte e che aveva dimostrato con il solo sguardo di sapere come sconfiggere i samurai, ma alla fine era stato lui ad intervenire per primo distruggendo una delle loro maschere. Il cacciatore sa che Katashi si trova in America e crede che possa avere qualche informazione utile per capire come sconfiggere i samurai. Chris è a conoscenza della sua passione per le armi antiche e intende sfruttare la scusa di una pistola d’argento per riuscire ad avvicinarlo. Kira (Arden Cho) non fa che pensare a Scott (Tyler Posey) e al fatto che poco prima aveva potuto vedere il suo viso da lupo. Il pensiero dei suoi lineamenti affascinanti la accompagna anche durante il suo ritorno a casa e comincia a sentirsi innamorata. Nel frattempo l’Alfa è seguito a vista dai gemelli che non intendono lasciarlo nemmeno per un secondo. Ethan (Charlie Carver) ed Aiden (Max Carver) sanno infatti che lui sarà il prossimo ad essere attaccato dai samurai e lo vogliono proteggere.
Prima di accettare, Scott vuole parlarne con Stiles (Dylan O’Brien) che lo conduce invece al laboratorio di chimica dove si accorge che le scritte sulla lavagna sono scomparse e anche la chiave non c’è più. Stiles gli fa notare che Barrow (Doug Jones) aveva creato una bomba simile a quella che aveva fatto per gioco per il coach ma Scott crede che abbia solo bisogno di dormire. L’unico modo per arrivare a Katashi (Cary-Hiroyuki Tagawa) è che Isaac (Daniel Sharman) faccia da esca mentre Chris ed Allison (Crystal Reed) si occuperanno di individuarlo nella sua base. Nel frattempo Rafael McCall (Matthew Del Negro) si accorge che qualcuno è entrato nel suo pc e vede un’istantanea del figlio e di Kira. Stiles invece ha deciso di affidarsi a Melissa (Mellissa Monzo) a cui sente di poter confidare tutto quello che gli sta succedendo. Il ragazzo le elenca tutti i sintomi che sta avendo nelle ultime settimane e la donna gli dà un sedativo per dormire per qualche ora. L’Alfa teme che i samurai possano volere Kira e si libera dei gemelli manomettendo le loro moto, dirigendosi poi verso casa per attivare il sistema di Deaton (Seth Gilliam). Isaac è nervoso per l’incontro, ma Allison lo convince con un lungo bacio che può riuscire nella missione. Il lupo entra incontrando gli uomini di Katashi dando il tempo agli Argent di presentarsi di fronte al giapponese. Kira ha capito che l’Alfa teme per la sua vita e gli mostra un libro sui Kizune dicendogli che è convinta di essere una Fox Fire.
Melissa ha il sospetto che Stiles stia manifestando gli stessi sintomi di sua madre, e controlla la scheda della donna ottenendo la conferma. Argent raggiunge Katashi, ma in quel momento il suo lupo mannaro ha già catturato Isaac. Intanto Rafael piomba in casa di Scott e gli mostra la prova che è entrato nel suo ufficio. Subito dopo arriva anche Melissa, ma il buio cala sulla città e i samurai appaiono ferendo l’agente. Derek e i gemelli irrompono nell’abitazione e ingaggiano una lotta con i guerrieri per proteggere l’Alfa. Katashi riferisce agli Argent che i samurai sono degli Oni e che il loro obiettivo è distruggere lo spirito oscuro del Nogitsune. Melissa attiva la barriera e i gemelli si accorgono che Kira non è un essere umano, ma è Derek a capire che è una Kizune. I samurai abbattono lo scudo e Scott decide di sottoporre se stesso e Kira al loro controllo perché sa che non troveranno la malvagità in loro. Contemporaneamente anche Stiles viene attaccato ma ferma l’attacco degli Oni e ruba loro l’essenza vitale rivelando la sua vera natura oscura.
Nella puntata di Teen Wolf 3 in onda stasera, dal titolo “Il demone dentro”, Scott avvisa gli amici che Stiles dice di essere imprigionato in uno scantinato e Lydia, Aiden e lo sceriffo cercano di capire dove si trova. La Banshee sente delle voci che le indicano lo scantinato del manicomio in cui era detenuto Barrow, ma al loro arrivo non trovano nulla. Nel frattempo Stiles è rinchiuso nella propria mente assieme ad un uomo completamente bendato che non fa altro che ripetergli lo stesso indovinello. E’ Rafael a capire che Stiles si trova nella tana del coyote e non appena lo recuperano, lo portano all’ospedale. Intanto Isaac corre a svegliare Allison e la avvisa di aver cercato di avvertirla ma di aver trovato il suo cellulare spento.
La Argent è sicura di averlo lasciato attivo e quando lo accende vi trova numerosi messaggi in giapponese. Derek ed Aiden cominciano a sospettare che il Nogitsune sia Stiles e ne hanno la conferma quando trovano la sua mazza da baseball nella centrale elettrica. Intanto il ragazzo viene sottoposto ad una risonanza magnetica che rivela che è affetto della stessa malattia della madre. Nella sua mente appare di nuovo il misterioso uomo bendato ma questa volta risolve l’indovinello scoprendo che sotto le bende c’è lui stesso. Grazie all’assenza di corrente Stiles esce dall’ospedale ma trova la madre di Kira e due Oni ad attenderlo all’esterno.