In un’intervista rilasciata al “Fatto Quotidiano”, Fedez, giudice di X-Factor 9, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla sua esperienza all’interno del programma riservando probabilmente una stoccata all’ex “collega” giurato Morgan:”Questanno mi voglio divertire ed è tutto molto naturale e professionale e non cè più chi arriva sempre tardi“. Il rapper ha poi parlato del suo rapporto non idilliaco con l’altra giudice sostituita in questa edizione, Victoria Cabello:”Avevo problemi anche con lei. Dopo una puntata non andavamo mai a mangiarci una pizza, ora sì. Ci sarà un motivo“. L’unico con cui Fedez non ha avuto alcun problema è invece Mika:” come se lo avessi conosciuto solo adesso, la scorsa stagione eravamo entrambi sfasati e spaesati, due estranei. Ormai la gente pensa che siamo fidanzati. Non è vero, ma se continuano a pensarlo non è un problema.



Dopo aver scalato tutte le classifiche italiane duettando con Fedez sulle note di Magnifico, Francesca Michielin torna con un nuovo lavoro tutto suo. La vincitrice della quinta edizione di X Factor ha presentato il suo nuovo singolo, Lontano, scritto da Fortunato Zampaglione che anticipa luscita del suo nuovo album di20, in uscita il 23 ottobre. Con il nuovo singolo, Francesca Michielin dimostra di essere unartista dalle sonorità internazionali, capace di poter scalare anche le classifiche europee. La sua meravigliosa voce unica ad una musica elegante rendono Lontano un brano davvero bellissimo.



A furor di popolo, gli Iron Mais hanno conquistato una sedia nella squadra di Fedez facendo alzare i Traccia 24. Gli agricoltori del rock, così vengono soprannominati gli Iron Mais, sono una delle sorprese più piacevoli della nona edizione di X Factor. La loro musica piace al pubblico che ha chiesto e ottenuto che il gruppo facesse parte dei 24 artisti della fase finale del talent show. Anche Fedez, di fronte alla loro esibizione e alla loro bravura non ha potuto fare altro che dar loro una sedia e portarli nella sua squadra. Una promessa della musica che potrebbe trasformarsi in piacevole realtà. Sui social sono già tanti i commenti positivi sugli Iron Mais. Ma gli Iron Mais? Fantastici, Gli Iron Mais meritano la vittoria, Gli Iron Mais sono esplosi…. si chiameranno popcorn. Grandiiii, si legge su Twitter. Cliccate qui per vedere il video della loro esibizione.



Dopo aver conquistato dieci dischi di platino con lalbum Pop-Hoolista, Fedez sta per tornare sulla scena musicale con il nuovo album Pop-Hoolista CosoDipinto Edition. Per lanciare la nuova versione del suo ultimo lavoro, Fedez ha deciso di puntare sul brano 21 grammi il cui videoclip è stato girato a Roma. Come per tutti i brani di Fedez, anche 21 grammi è destinato a diventare un tormentone. Amatissimo dai fans, Fedez, in pochissimi anni, è diventato uno degli artisti più importanti della musica italiana al punto da essere scelto come giudice di X Factor e affiancare artisti del calibro di Elio, Mika e Skin. Un vero numero uno, dunque, della musica che ha deciso di deliziare i fans così.

In attesa di vederlo alle prese con i concorrenti e i Bootcamp di X Factor 2015, Mika si è concesso qualche ora da turista. Ieri sera il cantante anglo-libanese ha tenuto il suo concerto a Firenze, ma prima di esibirsi si è goduto la città e le notevoli opere del capoluogo toscano. Dal suo profilo instagram ha condiviso con fan e follower le bellezze di Firenze, cominciando, ovviamente, da Santa Maria Novella, che Mika non esita a definire il suo posto preferito e uno dei più bei luoghi sulla terra (qui il post di Mika). Il giudice di X Factor ha postato alcuni dettagli della Chiesa fiorentina, costruita nel XV secolo e che ospita opere come La Trinità di Masaccio e gli affreschi del Ghirlandaio. Ancora una volta Mika si dimostra un animo sensibile e amante della vera cultura, mai superficiale e scontato.

Tra i momenti topici dell’ultima puntata di X-Factor 9, vi è certamente quello che ha visto protagonista Sara Loreni, aspirante cantante di successo che ha deciso incredibilmente di rinunciare ad un posto nel talent targato Sky. La 29enne di Fidenza era riuscita a meritare un posto nella squadra di Elio, capitano della categoria “over“, che non senza esitazioni aveva deciso di premiare la talentuosa emiliana levando la sedia al pur bravo Marco Sbarbati. Ma è a questo punto che arriva il colpo di scena, con Sara che pronuncia un improvviso “non me la sento” che spalanca le porte all’incredulità generale. La Loreni motiva la sua decisione sostenendo che “lui è stato più bravo, è giusto che rimanga” e suscita nel coach Elio un moto di stima che si traduce nel gesto di levarsi il parrucchino vista l’impossibilità di trovare un cappello nell’immediato! Ma a distanza di qualche tempo, la Loreni è ancora convinta della scelta fatta? Si direbbe di sì viste le parole pubblicate sulla sua pagina Facebook, eccone un estratto:”Rivedendo la puntata ho rivissuto tutti gli stati emotivi della serata e non mi sono pentita perché con quella scelta sono rimasta fedele a me stessa. Anche se può sembrare assurdo quello che ho fatto per me non lo è perché è coerente al mio personale sistema di valori. Credo nella musica. E lì la musica è solo una parte. Vorrei che la musica fosse una conseguenza della mia vita e della persona che sono.“. Un gesto dunque tanto insolito quanto generoso, che speriamo venga premiato con un futuro pieno di successi. 

X Factor è giunto solo alla seconda puntata ma, forse, il pubblico ha già individuato il probabile vincitore della nona edizione. Si chiama Giò Sada e sul palco dei Bootcamp di Torino si presenta cantando “Free Fallin'” di John Mayer. MIka è pazzo di lui, tanto che lo avrebbe voluto nella sua squadra lo scorso anno e gli chiede perché abbia deciso di partecipare al talent solo questanno. Elio gli dà ragione e non può fare a meno di dargli una sedia e prenderlo nella sua squadra. Voce meravigliosa e talento cristallino: Giò Sada ha davvero conquistato il pubblico. Se non sarà lui il vincitore, arriverà sicuramente alle fasi finali del talent show.

I Landlord si sono guadagnati una delle sei sedie nei Bootcamp di X Factor 2015 andati in onda giovedì sera su Sky Uno. La band ha fatto discutere Skin e Mika: la prima li ha classificati tra i più interessanti della competizione, mentre secondo il cantante inglese al gruppo mancava una “stella”. Fedez però non ha avuto dubbi: “La formazione più convincente che ho sentito adesso, quindi propongo lo switch”. Invece di far alzare i Moseeek, i più simili come tipologia, il rapper milanese ha preferito privarsi dei DramaLove. Una decisione molto sofferta ma necessaria per Fedez, che ha inaugurato così il primo switch della Sfida delle Sei Sedie: clicca qui per vedere il video dell’esibizione dei Landlord e la scelta di Fedez.