Flavio Insinna si prepara per condurre una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show in onda su Rai 1, anche oggi – venerdì 30 ottobre 2015: i telespettatori del primo canale nazionale potranno assistere alla fortuna e alle scelte di un nuovo concorrente, ma in attesa di scoprire chi è andiamo a vedere che cosa è successo ieri e gli ascolti registrati dal programma. Nella puntata di giovedì 29 ottobre la trasmissione ha raggiunto il 17.61% di share con 4 milioni e 836 mila telespettatori. Ecco come è andata: tocca a Rita, la concorrente dell’Emilia Romagna, provare a portare a casa un bel bottino. Soprannominata la regina dei pacchi, Rita è una donna semplice e bella che nella vita dirige un ufficio postale nella sua città, Forlì. Eletta Miss Simpatia all’età di 31 anni, Rita è una donna separata ma felice, ama prendersi cura dei suoi due figli e della sua nipotina ma vorrebbe fare anche un bel viaggio da sola.



Il gioco ha inizio e la bella Rita chiama il pacco numero 2, la Valle d’Aosta, che questa sera, in via del tutto eccezionale, contiene Matiacic, data la passione di Rita per la matematica. Segue il pacco numero 11, la Calabria, che contiene 100 euro ed il pacco numero 12, il Lazio, contenente 250 euro. Avendo aperto 3 pacchi blu in sequenza, Rita ha realizzato lo special e così può giocare per assicurarsi i 3.000 euro ma sfortunatamente non ci riesce. Accantonata la delusione dello special, la regina dei pacchi continua con il suo gioco, scegliendo di aprire il pacco numero 10, la Basilicata, che contiene lo Sgambetto che sfortunatamente la porterà a dimezzare i 500.000 euro. Doppia delusione dunque per la simpatica Rita che però prende tutto con filosofia e sceglie di aprire il pacco numero 1, la Lombardia, dal valore di 250.000 euro, seguito dal pacco numero 19, la Liguria, contenente 10.000 euro ed il pacco numero 3, l’Umbria, che contiene 20.000 euro. Ci sono ancora altri due pacchi da chiamare prima della telefonata della dottoressa e Rita sceglie il numero 6, il Piemonte, di 1.000 euro ed il numero 8, la Sardegna, che contiene 5.000 euro. Ora è il momento della telefonata della dottoressa che propone il cambio, ma Rita decide di non accettare e di aprire altri tre pacchi.



Il primo di questi è il numero 5, la Campania, dal valore di 10 euro seguito dal pacco numero 7, il Trentino Alto Adige, che contiene soltanto 0.01 centesimo ed il pacco numero 20, l’Abruzzo, che sfortunatamente contiene i 100.000 euro.Prima di proseguire con l’apertura dei pacchi viene mostrato a Rita un video dei suo figli che la ringraziano e la salutano e subito dopo arriva la telefonata della dottoressa che le offre 23.900, ma la la regina dei pacchi rifiuta e prosegue nel suo gioco. Ancora 3 pacchi da aprire, e Rita opta per il pacco numero 4, le Marche, che malauguratamente contiene i 500.000 euro, seguito dal pacco numero 17, la Sicilia, contenente il Timbro ed il pacco numero 14, il Molise, dal valore di 50.000 euro. Ancora una volta la dottoressa le offre il cambio che Rita rifiuta ed apre altri due pacchi, il numero 16, la Puglia, dal valore di 75.000 euro ed il numero 18, la Toscana, che contiene la barzelletta. A questo punto l’offerta non è più il cambio ma 9.000 euro che Rita ancora una volta rifiuta aprendo il pacco numero 9, il Venero, dal valore di 30.000 euro. L’offerta ora scende a 3.00 euro ma la regina dei pacchi decide di andare fino in fondo rifiutando l’offerta e apre il suo pacco che contiene 0.50 centesimi mentre il pacco numero 13, il Friuli Venezia Giulia, contiene i cappelletti. A quanto pare questa sera la concorrente dell’Emilia Romagna non ha avuto molta fortuna ma coglie l’occasione per ringraziare tutti e per parlare della sua vita. È una persona che ha messo al primo posto sempre i suoi affetti, trascurandosi anche un po’, e l’avventura di Affari Tuoi le ha permesso di ritagliarsi un momento tutto suo.

Leggi anche

Mollenbeck, perché si chiama così?/ Significato nome e origini del nuovo concorrente di Amici 2024