Stasera, venerdì 30 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Sky Atlantic la serie tv Ballers con il nono episodio dal titolo “Head- On”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Spencer (Dwayne Johnson) va dal medico per sapere il risultato degli ultimi esami e si trova di fronte ad una dottoressa che non conosce e di cui non si fida. Il medico afferma di essere una valida specialista in neurologia e la notizia mette ancora di più in agitazione l’ex giocatore che comincia a pensare di essere grave. La dottoressa invece gli riferisce che i suoi valori sono normali e che deve sottoporsi ad altri tipi di controllo psicologico ma Spencer è concentrato solo sul fatto che non è malato. Durante il tragitto in macchina il suo umore migliora sempre di più e nemmeno una telefonata agitata di Vernon (Donovan W. Carter) riesce a togliergli la positività che ha appena acquisito. Il giocatore è ansioso di sapere se ha risolto definitivamente la questione delle foto ma Spencer lo tranquillizza perché è sicuro di avere tutto in pugno.



Intanto Ricky (John David Washington) sta subendo il rimprovero di un amico che lo spinge a fare qualcosa di audace per riconquistare Bella (Anabelle Acosta), per esempio comprarle un anello di Bulgari. Anderson (Alejo Vega) chiama a rapporto Joe (Rob Corddry) e Spencer dopo aver ricevuto il filmato del festino aziendale e non vuole sentire nessuna giustificazione. Il capo vuole parlare solo con Spencer perché è l’unico che ritiene responsabile e gli spiega che questo è proprio il motivo per cui non lo voleva nella sua squadra. Gli ricorda inoltre che ha fondato l’azienda solo per sfuggire alla noia matrimoniale e gli fa capire chiaramente di non avere nessun problema a chiuderla. Poco dopo Spencer se ne va sconfitto e Joe gli riferisce di essere sicuro che Anderson non si fiderà più di loro per concludere il contratto di Vernon. La proposta del collega è di chiudere con l’azienda e di mettersi in proprio perché è certo che insieme riusciranno a rendere meglio che sotto le direttive di Anderson. Nel frattempo i colleghi di Charles (Omar Benson Miller) lo incitano a spingere una macchina con le sue sole forze e scommettono dei soldi contro di lui per sfidarlo a fare quell’impresa titanica. Anche i clienti presenti nella concessionaria cominciano a fare delle puntate e Charles porta a termine il compito con successo.



I colleghi pretendono ancora una dimostrazione e gli propongono di spostare altre macchine più pesanti in condizioni più difficili. Ricky segue il consiglio dell’amico e lascia che lo accompagni in gioielleria a comprare l’anello. La commessa capisce subito che si trova di fronte a qualcuno che non ha problemi di soldi e lo guida verso l’acquisto di un anello di 400 mila dollari. Alla sera, Spencer si confida con Tracy (Arielle Kebbel) riguardo all’incontro che Angela (Angelina Assereto) vorrebbe organizzare con lui per la consegna dei soldi e le riferisce anche di sapere che si tratta di una questione personale. La donna gli fa notare che in passato ha manipolato Angela fino a che non l’aveva lasciata quando gli aveva espresso i suoi sentimenti e gli consiglia di affrontarla. Joe cerca di procacciarsi già i primi clienti e contatta Victor (Victor Cruz) per convincerlo a passare dalla sua parte. Il giocatore accetta di fissare un incontro improvviso ma pone subito delle condizioni che prevedono si faccia un tatuaggio con la sua immagine se vorrà avere il suo ingaggio. Nel frattempo Charles incontra il suo ex allenatore e gli propone di riprenderlo in squadra assicurandogli di poterlo aiutare a vincere il Super Ball. Bella non rimane colpita del regalo costoso e non le interessa quale cifra abbia speso il suo ex per comprarlo a meno che non sia un anello di fidanzamento.



Ricky rimane interdetto perché la sua intenzione era un’altra e provoca l’ira della ragazza che getta l’anello nella fontana. Spencer incontra finalmente Angela in un locale e le confessa di aver capito di essersi comportato male in passato. Angela gli riferisce di aver voluto solo che la salutasse quando l’aveva vista alla festa e che il suo atteggiamento ha riaperto una sua vecchia ferita. Spencer fa ammenda per tutto quello che può averle fatto e solo allora ottiene che gli vengano consegnate le foto. A fine serata, ancora una volta, il responsabile finanziario è costretto a ricorrere al vicodin per superare la situazione di stress.

Nell’episodio di Ballers in onda stasera, dal titolo “Head-On”, nel momento stesso in cui ha ricevuto ciò che voleva, Reggie ricomincia a comportarsi come al solito ma questa volta Spencer ha qualche carta in mano. Angela gli ha riferito di essere stata oggetto delle avance squallide di Reggie e di essersi sentita mancata di rispetto per alcune azioni poco cortesi. Vernon riprende duramente l’amico perché è deluso di quello che ha appena scoperto e Jason cerca di depistare il discorso altrove. Joe prova a scusarsi con il capo per la festa ma Anderson gli dice di considerarlo solo una spina nel fianco. Spencer torna di nuovo dal medico per discutere di qualche incubo che ha avuto ultimamente sul giocatore che ha colpito in passato.

La dottoressa gli suggerisce di incontrare Dan Balsamo e di incontrare uno psicologo per discutere dei suoi problemi. Spencer decide di chiamare l’azienda per cui lavora Dan e buca appositamente le ruote della sua macchina per nascondere la sua richiesta. Intanto Jason riesce ad avere un ingaggio dei Dallas per Vernon e Charles ricomincia un duro allenamento con la sua squadra. Spencer gioca d’astuzia e riesce a convincere Dan a presentarsi alla partita dei Merlins quella sera stessa per discutere del loro passato. Durante la partita riesce anche a far giocare il figlio Danny sul campo e conquista definitivamente l’amico perduto.