Questa sera, su Rai Uno, va in onda l’ottava puntata di Tale e Quale show. Prima di scoprire le nuove imitazioni vediamo cosa è successo nella puntata di venerdì scorso a Massimo Lopez. Massimo Lopez è uno dei migliori performer del programma, che ha ricevuto i maggiori complimenti da parte degli altri concorrenti e dei giudici della gara. La scorsa puntata Massimo si era esibito nei panni di Domenico Modugno e la sua performance aveva commosso uno dei giudici della trasmissione, Claudio Lippi, che aveva rivissuto un ricordo molto importante della sua vita grazie alla perfetta imitazione di Lopez. Nella puntata di venerdì scorso, ultima per aggiudicarsi il titolo di Tale e Quale, Massimo Lopez ha vestito i panni di Francesco De Gregori. Una prova non facile per Massimo, che ha dovuto prepararsi duramente per mantenere alto lo standard delle sue esibizioni. Il suo coach ha aiutato Lopez a prepararsi al meglio per questa ardua prova. Prima di salire sul palco, Carlo Conti ha chiesto a Massimo Lopez di fare un bilancio sulla sua partecipazione al programma e Lopez ha commentato dicendo che è stata un’esperienza positiva, dopo ha potuto notare una sua crescita personale, grazie all’incredibile lavoro di squadra.
Massimo Lopez si è esibito nella famosissima canzone di De Gregori: Generale del 1978. Incredibile anche stavolta la somiglianza di Lopez con il suo personaggio: i truccatori hanno fatto davvero un’opera d’arte, ricreando un perfetto De Gregori. Lopez si è presentato con una barbetta folta, tipica del cantautore , occhiali scuri e cappellino. Tantissimi complimenti vanno fatti anche allo stesso Lopez, che ha dato prova del suo talento, imitando perfettamente la voce e i toni di De Gregori. Standing ovation per Massimo Lopez, sia da parte del pubblico presente in studio, sia da parte degli altri concorrenti del talent show, palesemente emozionati dalla performance. Il primo dei giudici chiamato ad esprimere un giudizio sull’esibizione è stato Claudio Lippi, che si è complimentato per la riuscitissima imitazione di De Gregori e anche per le precedenti dichiarazioni di Lopez, riguardo al fatto di essersi saputo divertire e di avere imparato nuove cose partecipando al programma. Secondo Lippi, le dichiarazioni di Lopez sono un monito per tutti i giovani d’oggi, che dovrebbero prendere l’umiltà Massimo come modello. Loretta Goggi ha ribadito quanto sia evidente ed apprezzabile la professionalità di Massimo Lopez e si è complimentata inchinandosi e dicendo il suo classico slogan “chapeau”.
Per finire, Gigi Proietti ha espresso il suo giudizio positivo sulla performance di Lopez, complimentandosi per il fatto che riesce sempre a divertirsi. L’ottima imitazione della serata ha permesso a Massimo Lopez di totalizzare 36 punti , di cui 10 punti da Gigi Proietti, 14 punti da Loretta Goggi e 12 da Claudio Lippi. Ai 36 punti della giuria si aggiungono i 5 punti di Sergio Friscia, Giulia Luzi e Laura Freddi. Con ben 51 punti, Lopez conclude l’ultima puntata di Tale e Quale Show al secondo posto. I 51 voti della puntata di venerdì scorso sono stati sommati a tutti gli altri punteggi che Massimo Lopez ha ricevuto nel corso delle altre esibizioni. Il punteggi totale è alto, ben che purtroppo non sono bastati per far aggiudicarsi il titolo di vincitore di Tale e Quale Show 2015, classificandosi secondo. Tuttavia, la sua seconda posizione in classifica gli consente di entrare di diritto alle prossime puntate speciali di Tale e Quale Show, che vedranno i sei primi classificati di questa edizione, sfidarsi con altri sei grandi campioni della scorsa edizione, per concorrere al titolo di Campionissimo 2015.
Lopez sarà sicuramente all’altezza della situazione e con molta probabilità l’essere arrivato così ad un passo dal trionfo lo spingerà a dare il meglio di sè per aggiudicarsi il titolo di Campionissimo. Le esibizioni del prossimo venerdì sono ancora top secret: nel corso della trasmissione infatti Carlo Conti non ha preannunciato quali saranno le prossime imitazione in cui dovranno cimentarsi i concorrenti. Qualunque sia il personaggio da imitare, siamo sicurissimi che Massimo Lopez riuscirà a sorprenderci ancora una volta e sarà davvero “tale e quale” al cantante che imiterà. Non ci resta che attendere venerdì e incollarci davanti alla tv per assistere ad una nuova sfida.