Torna oggi con l’ultima puntata della settimana e del mese. Barbara D’Urso sarà al timone della nuova diretta che porterà in studio l’ultima eliminata dalla casa del Grande Fratello, Livia. La prima parte, come sempre, sarà dedicata alla cronaca e alle novità in merito all’omicidio di Elena Ceste e non solo. 



Oggi pomeriggio un inviato è andato a Messina, dove da sei giorni i cittadini sono senz’acqua. Il sindaco della città ha spiegato che l’acquedotto che fornisce si trova in provincia di Catania, quindi piuttosto lontano. Quell’area è stata colpita da una serie di frane e nonostante il guasto fosse stato inizialmente riparato, la frana ha continuato a insistere. Si tratta di un forte dissesto idrogeologico e manca una strategia da parte del governo. Barbara D’Urso ha detto che la Sicilia va protetta perché è impensabile che si possa restare per così tanti giorni senza’acqua.Si è tornati oggi a parlare anche dell’omicidio di Teresa e Trifone perché proprio questa mattina sono stati tolti i sigilli dalla casa dove Giosuè viveva insieme ai suoi commilitoni. I due ragazzi sono entrati nell’appartamento insieme ai loro avvocati per prendere alcuni effetti personali che erano rimasti all’interno. L’avvocato di Ruotolo, Roberto Rigoni Stern è stato invitato in collegamento con lo studio e gli è stata data la parola affinché chiarisse alcune cose. Innanzitutto si parla di un foglietto che Giosuè gli avrebbe consigliato e nel quale menziona anche la sua fidanzata.



L’avvocato ha spiegato che al momento gli atti dell’indagine sono sotto segreto istruttorio abbastanza rigido e questo rende più difficile il compito di difendere questo ragazzo. I rapporti tra il militare e la sua fidanzata erano molto legati all’emotività dei due e Giosuè era molto attento alle debolezze di un rapporto che purtroppo veniva vissuto a distanza. Gli inquirenti stanno dunque scandagliando ogni aspetto anche della vita della fidanzata per cercare un possibile movente dell’omicidio.Si è poi passati al caso di Eligia Ardita e Barbara D’Urso è andata a collegarsi con Agatino, il papà di Eligia dice che l’atteggiamento di Christian gli fa pensare quasi al comportamento di un killer professionista. Questo gli fa venire anche il dubbio che quando era in Romania Christian possa avere già ucciso.Altra notizia di oggi è che una ragazzina di 17 anni ha ucciso la mamma perché quest’ultima le aveva tolto facebook, il telefonino e il computer.La velona di 177 chili chiede di essere aiutata a dimagrire. Emanuela ha 36 anni e la sua energia è incredibile. I suoi chili sono cominciati ad aumentare dal 2001 e dice che è diventata così perché mangia moltissimo. Barbara D’Urso non credeva a quello che le raccontava quando Emanuela le ha spiegato che a volte arriva a mangiare anche mezzo chilo di pasta in una volta sola. La D’Urso vuole che la ragazza decida di dimagrire e le ha chiesto innanzitutto quale sia il suo rapporto con lo specchio. Emanuela dice che non ha mai avuto alcun problema e anche se dovesse dimagrire vorrebbe comunque restare tutte curve. Intanto è andata dal medico nutrizionista che l’ha costretta a pesarsi ogni sera. Riuscirà Emanuela a perdere peso?Con Cristiano Malgioglio abbiamo visto cosa ci aspetta questa sera dalla casa del Grande Fratello. Una concorrente verrà eliminata e c’è forte trepidazione. Barbara D’Urso ha dato in diretta una notizia di cui neanche Malgioglio era a conoscenza. Questa sera infatti entrerà nella casa una nuova coppia con un segreto. Per difendere il loro montepremi i ragazzi dovranno scoprire cosa nascondono. Nel corso della puntata inoltre ci sarà un’eliminazione a sorpresa e i concorrenti ancora non lo sanno.

Leggi anche

Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque?/ Mediaset pronta a rivoluzionare lo storico programma