Sicuramente tra le figure che hanno fatto molto discutere prima dell’inizio di X-Factor c’è quella di Aurora Ramazzotti. La figlia del noto cantautore romano e della showgirl svizzera Michelle Hunziker ha raccontato le emozioni del secondo Live Show della nona edizione del noto programma. Sicuramente molto seguito il video è stato subito pubblicato su Facebook sulla pagina ufficiale della trasmissione. Il video inizia con un simpatico montaggio che ci fa vedere tre volte Aurora nella stessa inquadratura. Poi vengono mostrate le immagini del secondo live. Clicca qui per il video.



La competizione è sicuramente entrata nel vivo durante la seconda puntata dei Live SHow di X Factor 2015 e i giudici hanno tirato fuori le unghie. Meno carini della settimana scora, Elio, Mika, Skine e Fedez ci sono andati giù pesanti nel recensire le performance dei concorrenti. I dotassimi Landlord non hanno fatto eccezione: Skin ha semplicimente detto che nonostante la buona performance per lei non è abbastanza e il “bellissimi suoni” di Elio non è bastato a calmare i fischi del pubblico. Mika ha forse riassunto nel modo migliore il “problema” di questo gruppo: “Dovere rompere il muro della freddezza che avete verso il pubblico”. Clicca qui per vedere il video della loro performance.



Il fenomeno X Factor continua. Il secondo live show della nona edizione del talent show di X Factor che ha decretato l’eliminazione di Eva tra mille polemiche, si conferma una macchina da guerra. Anche la seconda puntata live di X Factor 2015 ha portato a casa ascolti buonissimi e fatto registrare il boom sui social network. Il secondo live di X Factor è stata visto su Sky Uno da 1.284.668 spettatori medi con uno share Auditel del 4,32% (e picchi del 6%). Numeri da record, invece, su Facebook e Twitter. Tanti gli hashtag dedicati alla trasmissione che sono entrati nella classifica dei trending topic di Twitter. Anche sul sito ufficiale di Sky i numeri sono stati buoni. Ancora una volta, dunque, il talent show conferma di essere un prodotto di punta di Sky.



Si parte subito con Justin Bieber, anche se l’esibizione che va in onda è stata registrata. Gli organizzatori però si sono impegnati per dare un senso di continuità al tutto, e così gli abiti che il giovane ha indossato durante l’esecuzione della sua What do you mean, sono gli stessi, eccezion fatta per la felpa, con i quali si è presentato al fianco di Cattelan per il live. Il pubblico, soprattutto nella sua percentuale femminile, è in delirio, intonando la sua canzone. Lui parla un po’ dei suoi giorni italiani, sottolineando come sia stata una faticaccia, dividendosi tra i fan, interviste varie e gli Emas tenutisi a Milano. Aveva bisogno di tornare a sentire il contatto col pubblico che lo ama. Accantonata la parentesi Bieber però si passa alla gara vera e propria. Vengono presentati i giudici e Cattelan annuncia più cattiveria stasera, con quattro concorrenti pronti a sfidarsi al ballottaggio. Altri due invece andranno dinanzi ai giudici. Nessuno sembra aver capito bene il funzionamento di questo live, e così si sente chiaramente un Elio sconcertato dire fuorionda che non ci hanno capito un ca..o. Arrivano i Mossek di Fedez, che cantano Time to Pretend. Hanno lavorato molto, soprattutto dopo le critiche di Mika. La differenza si nota rispetto alla volta scorsa, ma pare ancora non basti. A Skin non è piaciuta neanche la selezione della canzone. Mika ci va giù pesante, prendendosela con la cantante. Le dice chiaramente che è stilosa, ma non sa cantare, dunque rappresenta l’anello debole della band. Ovvio Fedez se li difenda con le unghie.

Le polemiche su Eleonora Anania: Tocca a Eleonora, che si becca immediatamente gli applausi del pubblico. Skin dice che è pronta a far conoscere altre sfumature di sé. Intanto il suo look è diverso, meno aggressivo e più femminile. Il brano scelto Meravigliosa Creatura della Nannini. Lei continua a cantare soltanto in italiano, soprattutto dopo la tremenda esecuzione di un brano di Lady Gaga alle audizioni. Le sbavature ci sono tutte, ma lei ormai è un personaggio, dunque la si valuta per il carattere maggiormente, che sia giusto o meno nei confronti degli altri concorrenti. Mika la trova stonata e crede che Skin abbia sbagliato a preferirla ad altre cantanti. Fedez se la prende con chi tenta di cucirle addosso un personaggio, anche se lui non è altro che questo, e non pare apprezzare. Questo cambiamento d’atteggiamento dei giudici però pare alquanto eccessivo. Si è passati dalle carezze agli schiaffi in men che non si dica. Tocca a Luca del gruppo di Mika, che canta Blank Space della Swift. E’ un brano che a lui non piace, ma che ovviamente farà al meglio perché lo ha scelto i suo giudice. Lui se la cava, ma la canzone non esalta le sue doti, cosa che sottolinea Fedez. Elio invece dice serenamente che la canzone è una ca..ta atomica. Skin è d’accordo con lui e, dopo che Mika ha attaccato tutti, si prende pan per focaccia. Mika però guarda molto all’aspetto televisivo e dice che la stagione la si inizia con brani vicini al pubblico, non con Dalla. Giosada di Elio canta Retrogade di James Blake. Il ragazzo è felice della scelta e si dice pronto. Il brano è complesso però, anche se il giovane ci mette tutto quello che ha. Eva canta Everybody’s Changing. L’esecuzione è molto scenografica, cantando all’interno di un cilindro di luci. Bene l’esecuzione, ma nessuno si esalta per lui. Skin dice che l’esibizione non ha funzionato. C’era bisogno del contatto col pubblico, ma si è nascosto dietro i tanti effetti.

La finalissima: 4 concorrenti al ballottagio – Tocca a Enrica, che canta Like a star di Corinne Bailey Rae. La canzone le è cucita adosso, esaltando il suo talento. Si chiude il televoto, ma prima di sapere com’è andata, ecco la Michielin come secondo ospite. Al ballottaggio vanno Eva ed Eleonora. Davide canta Quello che dei 99 posse. Per la prima volta questo gruppo arriva a X-Factor e va alla grande. Mika e Skin limitati dalla comprensione dell’italiano, ma Fedez ed Elio apprezzano eccome. Leonardo canta Wake me up. La canta bene, ma il brano è troppo semplice. Fedez dice che così si vuol vincere facile. Per i Landlord è stato scelto Habits – Stay High, cantata su una giostra. Skin vorrebbe di più da loro, mentre per Mika è un successo il lavoro estetico eseguito con loro. Ecco margherita, che cahta I believe in you della Minogue. Si punta sulla leggerezza, ma lei non offre il meglio di sé. Si sente anche qualche stonatura. Mika si appella proprio alle imprecisioni vocali e dice che il brano non l’ha resa differente da quello che è in realtà. Ecco gli Urban Strangers, già in classifica e al di sopra di Bieber. Alla fine al ballottaggio ci finiscono Leonardo e Margherita. Mika e Skin rischiano davvero tantissimo. Ognuno dei quattro canterà il proprio cavallo di battaglia. All of me per Leonardo, Sally per Eleonora, Eppure sentire per Eva e Sadness per Margherita. Si salvano per ora Margherita e Leonardo. Si prosegue dunque al ballottaggio finale con Eva ed Eleonora. Skin deve eliminare Eva ovviamente e Mika di conseguenza elimina Eleonora. Fedez vede dinanzi a sé due scommesse e alla fine manda via Eva. Alla fine Elio, molto dispiaciuto, dà il colpo di grazia a Eva. Lui si dice contento d’aver cantato qui e per giunta dinanzi a sua madre, che non vedeva da molto tempo ormai.

Il secondo live show della nona edizione di X Factor ha decretato la sconfitta di Mika che, al termine della puntata, ha perso Eva. Mika, inoltre, ha deluso anche per le assegnazioni dei brani ma il pubblico è pronto a perdonarlo. In attesa di dimostrare il suo talento anche come giudice di un talent show, Mika si consola con Fedez con il quale l’amicizia è sempre più forte. I due, dopo la prima esperienza ad X Factor durante la quale hanno avuto un rapporto molto freddo, quest’anno hanno scoperto di avere tante cose in comune al punto da aver instaurato un solido rapporto d’amicizia. Anche durante il secondo live show di X Factor, così, i due hanno immortalato il momento con un selfie che il rapper ha pubblicato su Instagram. Cliccate qui per vederlo.

Il secondo live show della nona edizione di X Factor ha messo seriamente in difficoltà Mika e la squadra degli Under Uomini. A dover lasciare il talent show è stato Eva ma a deludere è stato il giudice che, stando a quello che scrivono i fans sui social network, ha messo in difficoltà i suoi cantanti con assegnazioni sbagliate. L’assegnazione di un pezzo di Taylor Swift, “Blank Space”, a Luca ha lasciato perplessi tutti così come non è “Everybody’s Changing” dei Keane assegnato a Eva né quella di Leonardo che ha affrontato “Wake me Up” di Aloe Blacc. “Stasera le assegnazioni di Mika non mi sono piaciute”, “L’eliminazione di Eva è colpa di Mika”, “Spero che Mika recuperi nella prossima puntata, stasera non mi è piaciuto”, hanno scritto i fans sui social.

Se Justin Bieber era l’ospite internazionale più atteso del secondo live show della nona edizione di X Factor, tra gli ospiti italiani, la più attesa era sicuramente Francesca Michielin che è tornata sul palco di X Factor per presentare il suo ultimo singolo “L’amore esiste”. Sono passati quattro anni da quando Francesca Michielin vince la quinta edizione di X Factor e da allora tante cose sono successe ma la giovane artista resta sempre la ragazza dolce e umile che aveva conquistato il pubblico ai tempi della sua partecipazione al talent show. Anche ieri sera, Francesca ha incantato pubblico e giuria con la sua dolcezze e la sua meravigliosa voce dando una speranza a tutti i concorrenti di X Factor 9 che sperano di ripercorrere le tappe della più illustre collega. “Tornare è stata un’emozione, perché essere qui è come fare un saggio di pianoforte davanti ai propri genitori“, ha dichiarato al termine della sua esibizione.

Neanche i problemi tecnici riescono a fermare gli Urban Strangers. I concorrenti più amati della nona edizione di X Factor superano il secondo live show e accedono direttamente alla terza puntata del talent anche se stavolta, diversamente dal debutto, è stato più difficile del previsto. Gli Urban Strangers si sono presentati sul palco di X Factor con la canzone Oceans di Jay Z feat Frank Ocean. La sincronia tra le voci, tuttavia, a causa di alcuni problemi tecnici, non è stata perfetta e, in studio, per il momento è calato il gelo con Fedez e i suoi ragazzi visibilmente in imbarazzo. L’esibizione degli Urban Strangers, infatti, non è stata all’altezza delle precedenti ma il pubblico che ha ormai adottato i due ragazzi, non li ha traditi consentendo loro di accedere al terzo live show dove il duo è pronto a riscattarsi.

Il secondo live show di X Factor ha decretato l’eliminazione di Eva che ha perso il ballottaggio con Eleonora. A decidere il tutto è stato Elio che ha preferito concedere un’altra chance alla giovane cantante della squadra di Skin nonostante abbia più volte dimostrato di avere molte lacune. Eleonora, tuttavia, è riuscita a conquistare i giudice con la sua grinta e la sua anima rock ma, sul web, il pubblico si è scagliato contro chi ha preferito un talento acerbo, e alcune volte nascosto, ad uno cristallino come quello di Eva. “Sono basito anch’io… Pensavo che il fenomeno Eleonora fosse esaurito, perché se giudichiamo la qualità…”, “Scusa te ma se proprio Eleonora deve stare in Tv mandatela dalla Clerici, magari scopre delle capacità culinarie”, “Troppo veloce, non ascoltava bene la musica, non interpretava bene forse la canzone proprio non le piaceva, Eleonora via”, “Tecnicismi a parte, almeno il tempo bisogna saperlo mantenere. Sempre più convinto che fuori ci sia gente molto più forte”, scrivono i fans. Per Eleonora, dunque, la strada è tutta in salita. Ora dovrà dimostrare di meritare davvero quel posto. Ci riuscirà?

Serata di grande battaglia, questo secondo Live Show di X Factor ha visto i giudici protagonisti con i loro giudizi. Se erano stati accusati di troppo buonismo nella prima puntata oggi si sono distinti una severità che è servita per ridimensionare un po’ i cantanti e mettere in luce veramente le esibizioni più meritevoli. Oggettivamente al ballottaggio finale arrivano i due concorrenti peggiori della serata Eva ed Eleonora. I migliori del secondo live sono stati Giosada ed Enrica, grandi voci e precisi nell’esecuzione sono gli unici che riescono a raccogliere complimenti da tutti i giudici.

A passare questa seconda manche di X Factor sono: gli Urban Strangers, Davide ed i Landlord. Saranno quindi Leonardo e Margherita ad unirsi a Eleonora ed Eva per il ballottaggio finale. Se ne salveranno soltanto due con l’aiuto del pubblico, i rimanenti saranno i giudici come sempre a decretarne il futuro. Mentre si apre il televoto i quattro cantanti del ballottaggio tornano sul palco con i loro cavalli di battaglia…  Si salva al primo giro di votazioni Margherita ed insieme a lei il secondo a passare al prossimo live è Leonardo. Alla fine restano Eleonora ed Eva, sta ai giudici scegliere chi tenere ancora nel programma e con i voti a favore di Eleonora da parte di Elio e Fedez è Eva ad essere eliminato da X Factor.

Tocca ad uno dei gruppi favoriti di questa edizione di X Factor per la vittoria finale a chiudere la seconda manche ed aprire al ballottaggio finale. La canzone pressochè sconosciuta che gli ha assegnato Fedez non aiuta il pubblico ad apprezzare l’esibizione. Le imprecisioni ci sono ed è strano per un gruppo che ha tanto da dare a questa edizione del programma. Giudici molto freddi, dopo grandi elogi arrivano raffiche di critiche molto meritate. Possono fare di più ma di sicurono devono imparare a convivere con i problemi tecnici che hanno avuto durante la performance.  Skin sceglie di cambiare genere per Margherita chiama a scatenare con un brano di electro pop il pubblico di X Factor. Va subito detto che le imprecisioni non sono mancate, oggi sembra la serata delle assegnazioni sbagliate. Non convince, tanto talento ma su queste note si perde un po’. Mika non apprezza l’esibizione, troppi errori e troppe imprecisioni per dare un voto positivo a quello che si è sentito. Dello stesso parere Elio che non manca di fare critiche a Margherita. L’unico positivo è Fedez che commenta senza troppi entusiasmi l’esibizione come “leggera e piacevole”. Ora Fedez manda sul palco il primo dei suoi due gruppi, i Landlord. Come gruppo ha tanta potenzialità ma la performance non è entisiasmante. Ci si aspettava molto di più da loro e forse la difficoltà del brano non gli aiuta molto. Fedez difende molto l’esizbiione del suo gruppo sottolineando il grande laovoro che hanno fatto per trasformare in versione live la canzone. E’ ancora il turno della squadra di Mika ed a salire sul palco di X Factor è Leonardo, concorrente che la scorsa esibizione si è fatto prendere troppo dall’emozione compromettendo in parte la sua perfomance. Questa sera è più determinato che mai, ma risulta forse troppo impreciso. La sua voce non riesce a venire fuori, le tonalità sono troppo basse e non riesce a mettere in gioco tutto quello che ha dentro di sè. La voce è bella ma completamente non sfruttata. Fioccano le critiche, Skin, Fedez ed Elio ci vanno pesante… non proprio l’effetto che sperava Mika. Il suo giudice comunque è molto onesto ed ammette che Leonardo è stato troppo in balia della sua emozione che ancora una volta comprometto un po’ la sua serata. Sarà a rischio eliminazione? Senza troppi indugi viene comunicato l’ordine di apparizione sul palco per questa seconda manche di X Factor: Davide, Leonardo, Landlord, Margherita, Urban Strangers. Quindi tocca al gruppo di Elio aprire la seconda parte della competizione. Per Davide viene dato il pezzo dei 99 Posse, vedremo se sarà in grado di esaltare le sue doti canore… riesce a parsonalizzare la canzone inserendo anche delle sue barre di rap, diciamo il coraggio non gli manca di sicuro perchè trasformare così un pezzo che ha segnato la storia della musica Pop italiana non è da tutti. Skin sua grande fan non apprezza l’arragiamento che rende troppo complicata l’esibizione, anche Mika boccia l’effetto finale della performance e solo Fedez apprezza l’azzardo fatto da Davice per l’arrangiamento.

La prima manche arriva alla fine ed ecco il primo verdetto… dopo aver risentito brevemente tutte le esibizioni della prima parte del Live di X Factor e chiuso il televoto saranno determinati primi due cantanti che andranno all’eliminazione finale. Ad aumentare la tensione e l’attesa per il verdetto viene lasciato lo spazio alla Michelin, secondo ospite della serata. L’esibizione dell’ex vincitrice di X Factor è come sempre di grandissimo spessore, è cresciuta molto musicalmente e senza avere fretta si sta imponendo nel panorama musicale italiano. Nonostante la sua giovane età per ora è riuscita a non bruciare la sua carriera anzi è riuscita a gestire molto bene anche come immagine questi primi suoi anni da professionista. Finita l’esibizione della Michelin ecco l’attesissimo verdetto: Giosada, come i Museek, Luca ed Enrica passano alla prossima puntata. Come era immaginabile sono Eva ed Eleonora ad andare al ballotaatggio. 

La cantante che chiude questa prima manche è Enrica del team di Skin. Va detto che è una delle sue preferite, ma deve imparare a stare sul palco. Per lei sceglie una canzone molto melodica e dolce che si addice molto al suo timbro vocale. Non si può dire nulla, la voce c’è e questa volta come dice lo stesso giudice “ha fatto la pace con la sua faccia”. Ha rischiato di uscire da X Factor la scorsa puntata e questa sera ha il compito di riscattarsi. Mika lo sa e sembra più determinato della scorsa volta ma con il passare del tempo perde incisività nella sua performance. Sembra freddo non arriva nulla al pubblico e nemmeno ai giudici che restano molto critici sulla sua esibizione. Sembra frenato quando canta non lascia trasparire nulla di sè. Tra quelli che si sono esibiti rischia di essere uno dei concorrenti a rischio Elio orgafano di un componente del suo gruppo resta in gara con i concorrenti più forti della sua categoria. Tra questi è proprio Giosada a poter arrivare in finale con la sua splendida voce, e questa volta non sarà chiamato a mettere in mostra la sua potenza vocale ma la sua dolcezza. L’esibizione è di quelle che lasciano il segno, la classe c’è ed anche questa volta è convincente nonostante la difficoltà del pezzo. Skin è “innamorato di lui”, è rimasta senza parole… semplicemente fantastico. Mika continua i complimenti definendolo un vero cantante. Fedez lo promuove a pieni voti e non poteva che essere così. Per ora è il primo concorrente a non aver subito critiche.  Tocca al più piccolo della squadra di Mika salire sul palco. Luca è un grande performer, sa stare sul palco ed ha grande presenza scenica. Questo brano forse non esalta le sue doti canore ma è un’esibizione convincente. Fedez non condivide la scelta di Mika, la canzone a suo dire non si addice al concorrente anche se salva la sua interpretazione. Elio e Skin si uniscono al coro dei delusi per l’assegnazione di Mika ritenendo la canzone di Taylor Swift uno “skifo” ma credono tutti che Luca abbia un potenziale incredibile Tocca a Eleonora dimostare tutto il suo valore e questa volta dovrà superarsi con i’interpretazione di Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. La canzone risulta subito troppo complessa per lei, la voce ha grossi limiti e lo sappiamo ma a questa intonazione non riesce a rendere come le altre volte. Risulta spesso incerta e non riesce a trasmettere nulla, è difficlle per lei immedesimarsi nel brano della Nannini. Mika è molto onesto questa sera e non perde l’occasione per bacchettare Eleonora, analizza la perfomance con un freddo cinismo e ne sottolinea i limiti vocali. Quello che emerge anche dal giudizio di Fedez ed Elio che è la scelta della canzone ad averla messa in difficoltà. Aprono loro la serata del secondo Live di X Factor. La cantante per la felicità dei giudici non è al piano ma canta accompagnando l’esibizione con un timpano. E’ lei il punto debole ed allo stesso tempo di forza della band, con la sua voce può decidere l’esito dell’esibizione. Questa sera l’esibizione nel suo complesso è buona anche se forse per la scelta fatta del brano da Fedez rischia di costare caro. Skin ed Elio sembrano estasiati dalla loro performance. Il più sincero della serata sembra proprio essere Mika che sottolinea i limiti della cantante dei Moseek che a suo parere è una delle più scadenti della competizione. Giudizio molto pesante…  Breve comparsata quella di Justin Bieber a X Factor, una semplice esibizione… insomma una toccata e fuga che non ha aggiunto onestamente nulla alla puntata di oggi. Lasciamo spazio finalmente al secondo Live. Entrano finalmente i giudici e sarà la musica protagonista della serata che sarà resa particolare dal ballottaggio a quattro. Troppo buonisti i giudici che sono stati troppo clementi nella prima puntata del live di X Factor ora con questo cambio di regole saranno costretti ad essere molto più selettivi. Ecco l’ordine con cui si esibiranno i concorrenti nella prima manche: Moseek, Eleonora, Luca, Giosada, Eva e Enrica.

Sta per iniziare la puntata di X Factor, oggi si inizia a fare sul serie e per gli 11 concorrenti rimasti in gara sarà una serata ad alto rischio di eliminazione con gli spettatorie fan chiamati a scegliere il destino dei cantanti. Grande attesa per Justin Bieber che si sta per aprire il live di oggi, anche se ad onor di cronaca va detto che è uno speciale registrato in quanto non poteva partecipare questo giovedì alla puntata. Sempre sotto esame sono le Band novità d questa edizione di X Factor 9, come sempre sono la categoria esposta maggiormente a possibili errori data la complessità delle loro esibizioni. Skin stasera mette a dura prova Eleonora con l’assegnazione di Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini per far emergere il suo lato romantico ma la cantante non si trova bene ad interpretare questo brano. Staremo a vedere se la scommessa di Skin riuscirà a soprendere tutti anche questa sera.

Manca pochissimo all’inizio del secondo live show della nona edizione di X Factor e sul web cominciano i pronostici sul prossimo eliminato. Il primo a perdere un cantante è stato Elio che, al termine del primo live, ha dovuto salutare Massimiliano D’Alessandro restando così con due concorrenti, Davide Sciortino e Giò Sada che, al momento, sono considerati due dei migliori talenti dello show di Sky. A rischiare, secondo i pronostici dei fans sui social, solo le ragazze della squadra di Skin. Eleonora, Margherita ed Enrica sono riuscite a superare la prima puntata live ma il loro talento è ancora acerbo rispetto a quello degli altri concorrenti. In molti sono convinti che sarà proprio Skin a perdere una cantante questa sera. La scelta, dunque, dovrebbe essere tra Eleonora, Margherita ed Enrica. In molti sono pronti a scommettere che a dover dire addio al sogno possa essere Margherita.

Aurora Ramazzotti è stata promossa a pieni voti come conduttrice del daytime della nona edizione di X Factor. Alle 19.45, Aurora Ramazzotti tornerà a fare compagnia al pubblico accompagnando i cantanti verso il secondo live show che inizierà alle 21 su Sky e che vedrà come ospite d’onore la popstar del momento, ovvero Justin Bieber. “Tutti sintonizzati, 19:45 su Sky Uno col Daily e poi pronti per il Secondo Live di X Factor”, scrive Aurora Ramazzotti su Instagram. La figlia di Michelle Hunziker ed Aurora Ramazzotti ha ormai conquistato il pubblico. Con la sua simpatia, freschezza e ironia, Aurora Ramazzotti è riuscita a cancellare tutte le critiche degli ultimi mesi. Cliccate qui per vedere il video.

Mancano ancora diverse ore all’inizio del secondo live show della nona edizione di X Factor ma sui social sale già l’ansia. I giochi stanno diventando sempre più duri e, dopo l’eliminazione di Massimiliano D’Alessandro, questa sera, un altro concorrente dovrà lasciare il talent show. I fans sono già pronti a votare e sostenere i propri beniamini con tutti i mezzi a disposizione. “E anche stasera voterò con ogni dispositivo in casa e con tutti i voti possibili Giò Sada”, “Aspetto solo X Factor per votare gli Urbani Strangers”, “Anche stasera non ci sono per nessuno e come sempre voterò solo per i migliori”, scrivono i fans su twitter. Dopo Elio, dunque, chi sarà il prossimo giudice a perdere un pezzo? In molti scommettono su Skin considerando le squadra di Mika e Fedez le più forti in assoluto.

X Factor torna questa sera con un nuovo live, il secondo di questa edizione, ma anche e, per alcuni, soprattutto con un nuovo Extra Factor con Mara Maionchi e non solo. Anche lei questa sera avrà i suoi ospiti. Anche a Sky sbarcano i youtuber che abbiamo visto ormai in tutte le trasmissioni, ovvero Federico Clapis e Favij che commenteranno la puntata, le esibizioni e le eliminazioni. Favij, in particolare, ha annunciato anche un omaggio ai giudici, cosa combinerà? Insieme ai due ci sarà anche la cattiva di Pechino Express 3, ovvero Alessandra Angeli a.k.a. Angelina. 

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia in attesa della nuova puntata di X Factor 2015 quella che segna il secondo live di questa nona edizione. Insieme agli undici talenti in gara per le 4 categorie, sul palco della X Factor Arena saliranno anche Justin Bieber (che ha registrato la sua performance martedì pomeriggio) e Francesca Michielin. Insieme ai due doveva esserci anche Lorenzo Fragola, vincitore della scorsa edizione, ma a quanto pare non ci sarà. Fragola, infatti, è stato “rimandato” al quinto live dell’edizione e l’annuncio ufficiale è arrivato poco fa su twitter (qui il link) dove leggiamo: “.@fragolaofficial non sarà con noi stasera, ma non temete: sarà ospite nella quinta puntata! Nell’attesa non perdetevi il 2° Live di #XF9″

Torna il talent show più amato del piccolo schermo: oggi, giovedì 29 ottobre 2015, andrà in onda su Sky Uno il secondo Live Show di X Factor 2015. Sono undici i concorrenti ancora in gara, e anche stasera dovranno mettersi alla prova calcando il palco dell’Arena ed esibendosi con il brano che il coach della loro categoria ha scelto per loro: la gara continua e, proprio per questo, i telespettatori dovranno prepararsi a salutare qualcun altro che fino a questo momento ha riempito le fila degli aspiranti talenti. A chi toccherà essere eliminato?

Ecco di seguito i brani scelti dai coach per il secondo Live Show di X Factor 2015. Mika – Mika, a capo della categoria degli Under Uomini, ha ancora in gara tutti i talenti scelti agli Home Visit. Come rivelato nella fascia quotidiana del talent, il secondo Live Show in onda stasera vedrà Eva esibirsi con Everybody’s Changing dei Keane e invece a Luca Valenti è toccato il brano Blank Space di Taylor Swift. Infine, Leonardo Marius Dragusin canterà Wake Me Up di  Aloe Blacc. Elio – Per quanto riguarda gli Over di Elio, invece, a Davide è stato assegnato un pezzo dei 99 Posse, dal titolo Quello che. Giosada si esibirà con Retrograde di James Blake. Skin – L’artista che guida la categoria delle Under Donne ha deciso che la sua concorrente Enrica dovrà cantare Like a Star di Corrinne Bailey, mentre invece Eleonora Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. Infine, Margherita Principi si esibirà con I Believe in You di Kylie Minogue. Fedez – È arrivato il momento delle assegnazioni anche per il rapper, che ha scelto per gli Urban Strangers il brano Ocean di Jay Z, mentre invece per i Landlord Habits (Stay High) di Tove Lo (nella versione degli Hippie Sabotage). Infine, i Moseek una canzone degli MGMT, Time To Pretend.