Una presenza assai gradita quella di Nino Frassica nella nuova edizione di Che fuori tempo che fa che per quest’anno lo vede ospite fisso in tutti i sabati della fortunata trasmissione di Rai 3 in onda tra pochissimo in diretta dallo studio di Milano. Fabio Fazio gliel’ha proposto un pochino a caso e il simpatico Nino ha accettato subito, racconta lo stesso attore messinese in confessione alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni: «a 30anni da Quelli della Notte torno ospite fisso in un salotto televisivo, ma qui è tutto diverso perché interpreto solo me stesso ed è un vero a proprio talk show», afferma Frassica mentre dice nello stesso tempo che l’umorismo presente è lo stesso, un umorismo intelligente lo definisce il “maresciallo Cecchini”, personaggio che lo ha reso iper famoso anche alle nuove generazioni, con la fiction Don Matteo. «In fondo Fazio è simile a Renzo Arbore, stesso senso dell’umorismo e nessuno dei due è un conduttore. Sono bravi perché riescono a creare quell’atmosfera giusta nella quale la battuta in sé non ha più importanza». Un trionfo di battute e ironia quella che il buon Nino mette in ogni puntata e che tra pochissimo torna sullo schermo, alle ore 20.10 in rigorosa diretta su Rai 3 oppure sfruttando il servizio gratuito della Rai che vi propone Che fuori tempo che fa anche in diretta streaming video su ogni device sul sito di Rai.tv



C’è grande attesa tra i fan di Che fuori tempo che fa per la presenza in trasmissione di Alessandro Gassmann. L’attore, insieme a Paola Cortellesi, parlerà con tutta probabilità del film “Gli ultimi saranno gli ultimi”, ma c’è chi vorrebbe sentire il suo parere su quanto accaduto a Roma con il caso Marino.  “È noto per la sua schiettezza. Spero ci dirà la sua sulla vicenda Marino, che mi lascia sconcertata”, scrive una fan sulla pagina Facebook della trasmissione. Si ricorderà infatti che Gassmann era stato fautore della campagna #Romasonoio, con cui aveva invitato i cittadini della Capitale ad armarsi di scope e a ripulire la città anziché lamentarsi della situazione.



Questa sera torna l’appuntamento con il programma di Fabio Fazio, in onda su Raitre, Che fuori tempo che fa. Sarà una puntata ricchissima di grandi ospiti al termine della quale la protagonista sarà ancora una volta Luciana Littizzetto. L’attrice ha da poco debuttato su Instagram e sui social ha pubblicato una foto con cui ha reso pubblico il suo impegno sociale. Nell’immagine, si vede la Mole Antonelliana illuminata di rosa per la prevenzione contro il tumore al seno. L’attrice, dunque, scende in pista in prima linea nella lotta contro il tumore e invita tutte le sue followers a sostenere la lotta contro il cancro che ha tolto la vita a tantissime donne. Nonostante l’ironia, dunque, Luciana Littizzetto non dimentica le cose importanti della vita. Cliccate qui per vede il post.



Fabio Fazio torna al timone del suo varietà Che fuori tempo che fa anche stasera, sabato 31 ottobre 2015: per cominciare la puntata non mancherà l’attenzione all’attualità con l’editoriale di Massimo Gramellini, e in seguito verranno presentati i numerosi ospiti attesi. In primis oggi il conduttore avrà il piacere di accogliere in studio Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, che sono in procinto di tornare sul grande schermo insieme, nella pellicola “Gli ultimi saranno gli ultimi”, diretta da Massimiliano Bruno e in uscita il prossimo 12 novembre. Non mancheranno anche altri momenti dedicati al mondo del cinema, grazie alla presenza di Ambra Angiolini e di Elio Germano. Quest’ultimo, per la precisione, è stato recentemente impegnato con le riprese di “Alaska”, il nuovo film di Claudio Cupellini in cui recita la fianco di Astrid Bergès-Frisbey. Fazio, inoltre, per l’appuntamento di oggi e dopo quanto successo ultimamente nelle gare di motociclismo, ha deciso di invitare il pilota italiano originario di Vasto Andrea Iannone. Infine, non mancheranno certo Nino Frassica, ormai presenza fissa dell’edizione, e lo scrittore, attore e sceneggiatore Fabio Volo.