Questa sera, sabato 31 ottobre 2015, va in onda su Rai Tre una nuova puntata del talk Che fuori tempo che fa condotto dal sempre puntuale Fabio Fazio. Tra gli ospiti di serata c’è la brava e bella attrice italiana Paola Cortellesi. Il motivo della presenza della Cortellesi è anche legata all’uscita del film Gli ultimi saranno gli ultimi, che la vede protagonista insieme ad Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio e Ilaria Spada. Il fil m è diretto dal regista Massimiliano Bruno ed uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 12 novembre. Il film racconta la storia di una donna, sposata con l’uomo che ama e che nel momento più bello ed ossia quello della gravidanza, vede frantumarsi uno dietro l’altro tutti i sogni che aveva coltivato.
La poliedrica attrice e presentatrice Paola Cortellesi interverrà alla trasmissione di Rai Tre “Che fuori tempo che fa” in qualità di ospite. La Cortellesi, a breve nelle sale con un nuovo film assieme ad Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio per la regia di Massimiliano Bruno, risponderà alle acute domande di Fabio Fazio sulla sua carriera e sulla pellicola in uscita a partire dal 12 novembre. “Gli ultimi saranno ultimi” è il nuovo film in cui Paola Cortellesi recita nel ruolo di una donna incinta che perde il lavoro prende il titolo di “Gli ultimi saranno ultimi”, pellicola che tratta tematiche di stretta attualità sociale, il lavoro che viene a mancare e i sogni di una famiglia che vacillano a causa del disagio economico e della difficile ripresa. Tra risate e lacrime, il film con l’attrice romana proietterà sul grande schermo uno spaccato vero dell’Italia di oggi.
Attrice, comica, cantante, showgirl e anche sceneggiatrice, Paola Cortellesi, coi suoi grandi occhi brillanti e la sua risata contagiosa, è diventata un volto noto del piccolo e grande schermo. Una voce inconfondibile e un grande talento l’hanno resa una delle attrici più amate dagli italiani, in grado di passare da commedie più leggere a film dai risvolti più impegnati. Si è formata alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco ed ha esordito come teatrante nel 1995. La sua è stata una gavetta altamente formativa: prima la radio, dove ha collaborato con Enrico Vaime, poi la televisione con “Macao” di Gianni Boncompagni per poi essere notata da Serena Dandini che l’ha ingaggiata nel programma “La posta del cuore” e da “Teatro 18”.
Dopo poco, è entrata nel cast dei programmi satirici della Gialappa’s Band “Mai dire gol” e “Mai dire Grande Fratello”, dove si è fatta conoscere con la sua verve comica da imitatrice. Il cinema è arrivato dapprima col doppiaggio nel 1999, poi con la recitazione nel 2000 in “Amarsi può darsi” e “Chiedimi se sono felice”. Recita in moltissime commedie italiane e conduce diverse trasmissioni televisive come “Libero”, e “Nessundorma”. Nel 2003 arriva la sua prima parte drammatica in “Il posto dell’anima” e torna in tv accanto a Simona Ventura nel Festival di Sanremo. Collabora ancora con Aldo, Giovanni & Giacomo in “Tu la conosci Claudia?” e viene particolarmente apprezzata nel ruolo televisivo nella fiction “Maria Montessori – Una vita per i bambini”, ruolo che le sembra cucito addosso. Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per “Nessuno mi può giudicare” (2011) di Massimiliano Bruno, lo stesso regista col quale torna nelle sale il 12 novembre.