Valerio Scanu non è stato il vincitore reale dell’ottava puntata di Tale e Quale Show 2015 ma quello morale sì. Il cantante sardo, tornato nello show di Carlo Conti dopo l’esperienza vissuta lo scorso anno per sfidare i sei migliori concorrenti di quest’anno, ha lasciato tutti senza parole. Sul palco di Tale e Quale Show ha portato un’imitazione meravigliosa di Mango, uno degli artisti più amati della musica italiana e il cui ricordo è ancora nel cuore di tutto il pubblico. Voce meravigliosi e gesti identici all’originale hanno fatto sì che Valerio Scanu riuscisse a colpire profondamente il cuore del pubblico e dei giudici. Loretta Goggi e Max Giusti non sono riusciti a trattenere le lacrime e oggi per il cantante sardo è arrivato il trionfo sui social con i fans che hanno eletto quella di Mango una delle sue esibizioni migliori. Cliccate qui per vedere il video.



Tutti attendevano le grandi perfomance di Valerio Scanu a Tale e quale show ma a stupire tutti è stato Francesco Cicchella. Ha lasciato davvero tutti senza parole con la sua interpretazione di Bruno Mars. Francesco appare molto soddiisfatto della sua esibizione nell’intervista a caldo pubblicata sulla pagina facebook del programma post vittoria. Ci tiene comunque a sottolineare l’ottimo spettacolo offerto nell’ottava puntata da tutti i concorrenti. Una cosa è sicura Cicchella ha conquistato anche i fan del programma in molti sulla pagina ufficiale di facebook hanno voluto complimentarsi con lui ” sei mostruoso! hai un talento fuori dal normale, ma ti rendi conto di cosa hai fatto su quel palco? spacca tutto caro Francesco e prenditi i tuoi strameritati applausi e complimenti!”. Clicca qui per il video



In mezzo a questo palco pieno di stelle è davvero difficile trovare qualche flop, perchè sono stati davvero tutti molto bravi. Se dobbiamo però andare a trovare l’ago nel pagliaio sicuramente viene da trovare qualche pecca all’esibizione di Alessandro Greco. Questi è stato bravissimo a riproporre Marco Masini dal punto di vista del modo di muoversi, del gesticolare, ma a livello vocale è rimasto troppo lontano da un cantante dalla vocalità molto particolare. Stesso discorso potremo fare per Karima che aveva il compito molto difficile di provare a interpretare Giusy Ferreri, anche lei una cantante che non è facile da riproporre per la sua particolare voce e tonalità. Problemi ne ha avuti anche Max Giusti che questa sera ha provato a interpretare il grandissimo Claudio Baglioni con qualche problema soprattutto quando si doveva salire con la voce.



E’ stata una puntata di grandi emozioni quella di Tale e Quale Show, andata in onda ieri sera e che ha visto il ritorno dei migliori sei concorrenti della quarta edizione. Uno dei momenti più commoventi è stato regalato al pubblico da Valerio Scanu che si è calato perfettamente nei panni di Mango scatenando le lacrime di Loretta Goggi e Max Giusti. Per lui, però, alla fine arriva solo un sesto posto mentre la vittoria appartiene a Francesco Cicchella che ha portato sul palco di Tale e Quale un’imitazione straordinaria di Bruno Mars. Ecco tutta la classifica: Dodicesimo posto per Max Giusti (Claudio Baglioni), Undicesimo posto per Massimo Lopez (Peppino di Capri), Decimo posto per Karima (Giusy Ferreri), Nono posto per Rita Forte (Anastacia), Ottavo posto per Roberta Giarrusso (Christina Aguilera), Settimo posto per Giulia Luzi (Tracy Chapman), Sesto posto per Valerio Scanu (Mango), Quinto posto per Bianca Guaccero (Mina), Quarto posto per Serena Rossi (Mia Martini), Terzo posto per Matteo Becucci (Michael Bublè), Secondo posto per Alessandro Greco (Marco Masini), Primo posto per Francesco Cicchella (Bruno Mars).

La serata è stata illuminata dalla prova di Valerio Scanu che ha interpretato Mango scatenando le lacrime di Loretta Goggi e soprattutto quelle di Max Giusti. Il cantautore originario di Lagonegro è scomparso durante un concerto lo scorso dicembre lasciando un vuoto davvero incolmabile all’interno della musica italiana, anche perchè oltre a essere un immenso artista è stato una persona sempre corretta e a modo. E’ piaciuta molto l’interpretazione di Giuseppe Cicchella che è sempre perfetto nelle sue esibizioni. Questa volta ha dovuto interpretare con grande carattere e la solita voglia di stupire Bruno Mars. bravissima anche Roberta Giarrusso che questa sera è diventata una splendida Christina Aguileira, il compito non era facile e davvero lei è riuscita anche grazie al sostegno di una splendida coreografia a portare sul palco Candyman.

Massimo Lopez stasera interpreterà Peppino Di Capri, nella trasformazione Lopez ha dovuto anche tagliare la barba per somigliare di più al cantante. La canzone da interpretare è ”Un grande amore e niente più”, dopo vira su ”Saint Tropez twist” in un vero e proprio medley. Al piano Massimo Lopez si scatena e l’interpretazione è davvero ben riuscita. Rita Forte interpreterà Anastacia, davvero una prova molto complessa per tanti motivi. La canzone da interpretare è ‘I’m outta a love’, a prima vista Rita Forte è davvero identica ad Anastacia. Tutti i concorrenti si alzano in piedi e iniziano a ballare a ritmo di musica. Sul palco Rita Forte è stata bravissima a riproporre anche la determinazione e la forza fisica dell’autore che doveva interpretare. Per lei ci sono solo complimenti. E’ il momento della mission impossible di Gabriele Cirilli che dovrà interpretare i cugini di campagna, vediamo con chi lo farà. A sorpresa sul palco con lui ci sono i veri Cugini di Campagna, canteranno Anima Mia. E’ il momento dei Tale e Quale da casa, sono diversi i video inviati dagli spettatori e alcuni davvero interessanti. La prossima settimana Alessandro Greco interpreterà Rick Astley e gli altri: Bianca Guaccero-Anna Magnani, Giuseppe Cicchella-Kekko dei Modà, Max Giusti-Umberto Tozzi, Roberta Giarrusso-Donna Summer, Serena Rossi-Adele, Becucci-Enzo Jannacci, Valerio Scanu-Conchita Wurst, Karima-Prince, Giulia Luzi-Annalisa, Max Giusti-Miguel Bosè e Rita Forte-Fiorella Mannoia. Vengono mostrate nuovamente e brevemente le interpretazioni di oggi. La giuria premia come primo Giuseppe Cicchella con l’interpretazione di Bruno Mars. Ora saranno determinanti i voti dei protagonisti: Alessandro Greco vota Bianca Guaccero, Bianca rivota Alessandro, Cicchella vota anche lui Greco, Max Giusti vota Cicchella, Roberta Giarrusso vota Serena Rossi, Serena invece vota Giulia Luzi, Becucci vota Greco, Scanu vota Rossi, Karima da i punti a Cicchella, Luzi da i voti a Rossi, Massimo Lopez a Rita Forte, mentre Rita Forte vota Cicchella. La classifica finale dall’alto verso il basso è la seguente: Max Giusti, Massimo Lopez, Karima, Forte, Giarrusso, Luzi, Scanu, Guaccero, Rossi, Greco, Becucci, Cicchella.

La prossima protagonista è Karima che dovrà interpretare Giusy Ferreri. Sicuramente è una prova complessa anche per le tonalità della cantante che tende spesso a passare dall’alto al basso. La canzone che porterà in scena è ”Non ti scordar mai di me”. E’ molto brava Karima a provare nell’imitare i movimenti vocali della Ferreri, Facchinetti sembra molto preso dall’esibizione. Simpaticamente Claudio Lippi sottolinea che il modo di interpretare la canzone ricorda molto il modo di parlare di Costanzo, in realtà scherza e sorride. Facchinetti sottolinea come è difficile imitare chi ha una vocalità molto particolare come la Ferreri. Giulia Luzi dovrà interpretare Tracy Chapman, una prova davvero molto complessa. ”Baby can i hold you” è la canzone che la giovane ragazza deve interpretare. Con la chitarra simula anche il suonare che l’artista faceva sempre dal vivo. 

Ora è il momento sul palco di Valerio Scanu che ricorderà Mango, scomparso appena un anno fa. L’interpretazione di Scanu mette i brividi e Loretta Goggi in giuria è visibilmente commossa da questa interpretazione. Max Giusti non può trattenersi e tra i concorrenti scoppia a piangere nel ricordo di Mango. Davvero un’interpretazione che ci ha fatto tornare indietro nel tempo e commuovere perchè Mango è stato un cantautore molto amato sia in Italia che all’estero e risentirlo così ci fa davvero piacere.

E’ arrivato il momento di Serena Rossi che interpreterà una delle leggende della musica italiana, Mia Martini. La canzone è molto complessa, si tratta di ”Almeno tu nell’universo”. Gigi Proietti sottolinea come nella prova sia stata bravissima la ragazza con gli occhi, un’operazione da vera attrice. Seconda Loretta Goggi Serena ha centrato in pieno la rabbia di Mia Martini nell’esprimersi, con grande cuore e volontà. Certo tutti sottolineano come la voce di Mia Martini sia inarrivabile per tutti. Matteo Becucci dovrà interpretare Michael Bublè, sicuramente una prova non facile vista la vocalità di questo cantante che oltre tutto si muove molto sul palco in maniera espressiva. Becucci sul palco si mostra disinvolto e molto calato nel personaggio che rimane comunque molto difficile da interpretare.

Ora è il momento sul palco di Roberta Giarrusso che interpreterà Christina Aguileira con il brano Candyman, molto complesso perchè pieno di estensioni vocali importanti e oltre a essere in inglese è anche rapido. Roberta è stata davvero bravissima in un interpretazione molto complessa. La sua performance è stata condizionata da una brutta influenza e dall’antibiotico, ma i complimenti arrivano da tutta la giuria. E’ ora il momento di Serena Rossi che dovrà interpretare Mia Martini.

Il protagonista ora sul palco è Max Giusti, che è stato protagonista di sempre grandissime performance. Oggi interpreterà ”Mille giorni di me e di te” di Claudio Baglioni. Di certo fare Baglioni non è compito facile per nessuno, Max Giusti ci mette tutto l’impegno possibile soprattutto quando deve salire con le note. Sono molti i complimenti, anche se l’estensione di Baglioni è davvero molto difficile da raggiungere per chiunque. La somiglianza invece non viene considerata positiva visto che più che somigliare a Baglioni si avvicina a Ricucci.

Bianca Guaccero si presenta sul palco per interpretare Mina, la canzone è ”Io e te da soli” scritta da Mogol e Battisti. L’interpretazione è davvero incredibile, con una carica emotiva importante e un lavoro di immedesimazione importante. Tanti complimenti arrivano da Gigi Proietti che sottolinea come Bianca ci avesse messo il cuore. Francesco Facchinetti spiega come sia difficile interpretare una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, Bianca secondo lui ci ha messo poesia nell’imitazione. Ora tocca a Francesco Cicchella che dovrà interpretare Bruno Mars. L’interpretazione di Cicchella scatena il pubblico che si alza in piedi per uan standing ovation. E’ stato davvero bravo come al solito, ma stavolta si è davvero superato. Francesco ringrazia tutti perchè c’è stato un grande lavoro di coreografia visto che c’erano altre persone sul palco insieme a lui. Ora Max Giusti interpreterà Claudio Baglioni.

Dopo il siparietto con Gabriele Cirilli è il momento per Carlo Conti di presentare la giuria. Oggi insieme a Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi c’è Francesco Facchinetti. Si sfideranno i vincitori delle scorse edizioni, il primo concorrente a esibirsi è Alessandro Greco che dovrà interpretare Marco Masini. Canterà l’ultimo successo del cantautore toscano ”Che giorno è” che è stato tra i brani dell’ultimo Sanremo. La giuria gli fa grandi complimenti, soprattutto Loretta Goggi che è sorpresa soprattutto dalla postura sul palco e la somiglianza nonostante la notevole differenza di stazza. Francesco Facchinetti racconta di aver dato il suo primo bacio grazie a una canzone proprio di Masini e sottolinea come è stato bravo Greco a tenere il microfono con il mignolo sotto l’asta. Ora è il turno di Bianca Guaccero che interpreterà un’altra grande voce della musica italiana, Mina. Il brano che dovrà cantare è ”Io e te da soli” canzone scritta da Mogol e Battisti.

E’ iniziata la serata di Tale e Quale Show. Carlo Conti dopo la coerografia iniziale saluta il pubblico. Insieme a lui c’è Gabriele Cirilli che sottolinea di dare le dimissioni dal programma tenendosi un minuto per ripensarci e infatti ci ripensa, chiaro riferimento all’attualità. Così come quando parla dell’allarme carne e del monito di Renzi per abbassare le tasse. Cirilli, ricorda Conti, che oggi nella mission impossible farà i Cugini di Campagna.

Valerio Scanu si prepara a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 anche nel mondo di Tale e quale show 2015, dal momento che stasera comincerà il torneo che vede impegnati anche i migliori sei concorrenti del 2014: il cantante sardo ha voluto ricordare l’appuntamento con il talent show condotto da Carlo Conti tramite una breve clip in seguito condivisa sui social. L’artista sembra davvero entusiasta di poter tornare sul palcoscenico che gli ha permesso di mettersi alla prova nei panni di diversi Big della musica nazionale e internazionale, e raccomanda di non perdersi questa prima puntata. Chi seguirà il suo consiglio, ma soprattutto cose se la caverà di nuovo alle prese con trasformazioni e trucco? Clicca qui per vedere il tweet e il video di Valerio Scanu

Tra non molto il piccolo schermo di Rai 1 tornerà ad ospitare Carlo Conti e, insieme a lui, una nuova puntata di Tale e quale show 2015: i telespettatori del primo canale nazionale saranno già gioendo, dal momento che proprio oggi avranno l’occasione di gustare nuovamente la bravura dei sei concorrenti migliori di questa edizione e anche di coloro che hanno animato il palco l’anno scorso. Serena Rossi, la vincitrice del 2014, è pronta a lanciarsi di nuovo in scena, insieme anche agli altri che erano entrati nei cuori del pubblico, come Valerio Scanu e Alessandro Greco. Prenderà il via il torneo tra questa nuova dozzina, chi avrà la meglio e soprattutto, che cosa canteranno stasera? Vi ricordiamo che è possibile seguire la messa in onda di Tale e quale show su Rai 1 dalle 21.20 e anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Stasera inizia il torneo di Tale e Quale Show, nel auale si affronteranno 6 concorrenti di questa edizione e sei della passata: torneranno quindi in gioco Matteo Beccucci, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Serena Rossi e Valerio Scanu. Questi dovranno battersi contro Francesco Cicchella, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez e Giulia Luzzi. In attesa del torneo, i telespettatori hanno ancora qualche ora per votare i loro preferiti di quest’edizione, come ci ricorda un tweet pubblicato sulla pagina di Tale e Quale show: clicca qui per farlo.

Nonostante la vittoria di Francesco Cicchella della settimana scorsa, il Tale e quale show 2015 non chiude i battenti ma regala ai suoi telespettatrici nuove ed emozionanti sfide a colpi di ugola, trucco e trasformazioni sul palcoscenico. Stasera, venerdì 30 ottobre 2015, Carlo Conti tornerà infatti al timone del talent show che vede impegnati personaggi del mondo dello spettacolo per l’ottava puntata della competizione, dove si affronteranno i sei migliori in gara di questa edizione e i sei campioni dell’edizione passata. Una vera e propria Top Twelve, pronta rimettersi in gioco sotto la guida del conduttore, con assegnazioni che rimarranno segreto fino al momento dell’esibizione. Non mancherà Gabriele Cirilli, che oggi proverà a prendere i panni dei cugini di campagna.

In giuria, come per tutta la durata della consueta competizione, troveremo Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi. I concorrenti, invece, sono Francesco Cicchella, Giulia Luzi, Karima, Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Max Giusti, Serena Rossi, Alessandro Greco, Rita Forte, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso e Valerio Scanu.