Il nuovo fenomeno musicale arriva direttamente da X Factor. Si tratta del duo degli Urban Strangers, prodotto di punta della squadra dei gruppi di Fedez che sta spopolando sui social network e nelle vendite. Gli Urban Strangers, infatti, a giugno 2015 hanno pubblicato l’album omonimo che, grazie alla popolarità raggiunta con X Factor, sta letteralmente spopolando sui digital store. Su I-Tunes occupa la seconda posizione davanti ad artisti come Adele e Justin Bieber. Gli Urban Strangers hanno incantato il pubblico e la giuria di X Factor unendo sonorità elettroniche e acustiche. Il brano Last Party, infatti, è proposto in entrambe le versioni. Il duo napoletano è considerato in pole per la vittoria del talent show. Sarà davvero così? Per il momento, tutti i pronostici sono dalla loro parte.



Ha lasciato X Factor nel corso dell’ultima puntata live del talent show dicendo definitivamente addio al suo sogno. Giacomo Runco, però, in arte Eva non abbandona la musica e continua a portare avanti i suoi progetti sperando di avere nuove opportunità. Dopo l’eliminazione da X Factor, Eva si è esibito al Punto Enel di Milano dove, ai microfoni di X Factor ha raccontato le emozioni vissute nella sua breve esperienza nel talent show più famoso del mondo. Eva aveva incantato tutti reinterpretando Eppure Sentire (Un Senso di Te) di Elisa convincendo Mika a puntare su di lui. Purtroppo, però, le assegnazioni di Mika per il secondo live show l’hanno penalizzato e oggi Eva si ritrova fuori da X Factor. Cliccate qui per vedere il video.



L’eliminazione di Giacomo Runco, in arte Eva, ha lasciato l’amaro in bocca a molti fans di X Factor 9 che sostenevano il cantante della squadra di Mika. Eva, però, non ha fatto polemiche e ha accettato il verdetto della giuria senza batter ciglio. Anche i fans di Giacomo Runco, pur non accettando il verdetto, sono pronti a sostenere ancora il loro beniamino. “In attesa di riabbracciare il nostro Eva e riaverlo nuovamente tra noi, ci sembra doveroso spendere due parole per tutti voi. Per tutti quelli che in questi due mesi c’hanno dato la fiducia e la forza di fare sempre meglio, che hanno aperto i loro cuori alle emozioni e hanno riempito EVA di tantissimi complimenti e affetto!!” – scrivono gli amministratori della sua fanpage che poi aggiungono – “Siamo certi che leggerà tutti i vostri messaggi e sarà felicissimo di trovarvi tutti qui… Siete il meglio del meglio!! Crediamo che questo sia solo un inizio e che con il vostro sostegno andrà e andremo lontano. Grazie a tutti voi peccatori e ricordate che una mela al giorno non vi toglie Eva di torno!”. Cliccate qui per vedere il post.



Giacomo Runco, in arte Mika, è il secondo eliminato della nona edizione di X Factor. Il cantante, in squadra con Mika, ha perso il ballottaggio con Eleonora e, in un’intervista a Blogo ha espresso le sue prime emozioni dopo l’eliminazione. Timido, riservato e con un grande talento che, purtroppo, dopo due puntate non è riuscito ad emergere. “Ho sfidato i miei limiti contro le telecamere, sono un tipo timido. Era una sfida che spero di aver superato. X Factor è un programma che ti dà pochi minuti a puntata per cantare. Io scrivo, faccio le mie robe e preferirei raccontare la mia storia con le mie canzoni. Questo, invece, è un format che ti porta a dover portare subito tutto sul palco. Io avevo bisogno di più tempo. Forse il troppo diverso spaventa”, ha dichiarato Eva che poi ha speso delle parole anche per Mika. Le scelte del caposquadra degli Under Uomini, infatti, hanno scatenato molte polemiche ma Eva accetta il verdetto e parla in modo positivo del cantante: “Mika è stata un’altra sfida da affrontare, aveva una visione molto diversa rispetto alla mia. Sono stato felice quando si è reso conto e ha ammesso che non ero adatto a questo programma: lì è riuscito a comprendere il mio mondo, fino a lì non era riuscito a capirmi. Forse c’era bisogno di più tempo per conoscerci. Ma ho un rispetto totale nei suoi confronti, mi ha permesso di sperimentare”.

Non sono mancate le polemiche dopo il secondo Live Show di X Factor 2015, e molti telespettatori si sono scagliati contro l’eliminazione di Eva e hanno avuto parole molto dure, invece, per la concorrente che è riuscita a rimanere in gara, Eleonora Anania. Se secondo alcuni la sfidante dovrebbe aver già lasciato la competizione, non manca chi la sostiene, a partire da coloro che gestiscono la sua pagina Facebook ufficiale da quando è impegnata con l’avventura dei Live. “Eleonora vince lo scontro finale contro Eva. Forse non a tutti la sua interpretazione di “meravigliosa creatura” è piaciuta, ma merita di restare. Grande tensione ed ansia si sono respirate questa sera in gara, auguriamo alla nostra grande interprete di riuscire a continuare la sua gara e di migliorare ancora di più. Sappiamo che è una lottatrice e che non mollerà mai!!! Sosteniamola in tanti” si legge infatti sulla pagina social (clicca qui per vedere il post), dove i consensi per il suo coraggio e le critiche nei confronti delle scelte sbagliate di Skin non sono mancati. In tanti hanno confermato che non è stata certo la sua esibizione migliore quella di giovedì, ma che il talento c’è e che dunque meritava di rimanere in trasmissione. Riuscirà a riscattarsi la settimana prossima? Staremo a vedere…