Poco prima della nuova puntata di Avanti un altro!, Alessia Macari ci ha ricordato lappuntamento con il programma in onda alle 18.45 su Canale 5. Alessia, tornata a farsi sentire su Instagram dove ha pubblicato un nuovo scatto (clicca qui per vedere la foto), è ormai un personaggio fisso del Minimondo della trasmissione nel quale interpreta la Ciociara: la bella ventiduenne è nata a Dublino, ma è originaria di Casalvieri in provincia di Frosinone. E penare che nel 2012 aveva partecipato ad Avanti un altro! come concorrente, per poi entrarne a far parte appena due anni più tardi proprio grazie al suo riconoscibilissimo accento che la contraddistingue.



Paolo Bonolis si prepara a tornare sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, domenica 3 ottobre 2015, con una nuova puntata di Avanti un altro: il game show della rete ammiraglia Mediaset presenterà dunque nuovi concorrenti e nuove sfide. Nellattesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo come è andata ieri e diamo uno sguardo anche agli ascolti. Sabato 3 ottobre 2015, Avanti un altro ha portato a casa il 13.90% di share con un milione e 932 mila telespettatori nella prima parte, per arrivare al 15.70% con 2 milioni e 698 mila telespettatori nella seconda parte. Ecco come è andata: la versione week-end di Avanti un Altro comincia con il tradizionale saluto al pubblico presente in studio da parte di Paolo Bonolis, che arriva da Venturina Terme, Castellabate e Avellino. Dopo aver presentato gli autori Salvati e Jurgens, Paolo lascia allamico Laurenti il compito di suonare la sigletta cantata da tutti gli spettatori prima di invitare il primo concorrente della puntata.



E un agente di commercio che giunge dalla provincia di Torino, ha 47 anni e si chiama Gianluca colui che deve inaugurare la trasmissione. La sua apparizione è però decisamente molto breve in quanto, le domande sul tema professione postino ricevono immediatamente due risposte errate. Dopo che Laurenti ha terminato di cantare, è Rossella a tentare la sorte. E una giovane pensionata della provincia di Ravenna – anche se precisa di avere origini ferraresi – ex insegnante di educazione civica che dedica il suo tempo libero occupandosi di attività ginniche tanto da dichiararsi personal trainer appassionata nuotatrice e provetta skipper. Per lei, dal minimondo entra il Bonus che questoggi, subisce un vero e proprio assalto da decine di ragazze e donne di ogni età che vogliono strappargli un bacio o abbracciarlo. Dopo che la calma è tornata nello studio, il giovane modello si siede al posto di Bonolis per formulare domande sul tema svedesi famosi. Rossella centra le prime tre domande e pesca un super pidigozzo che le assegna il fato benevolo. Paolo precisa che questanno, il ruolo del fato è assegnato ad ogni puntata, ad una persona del pubblico e, infatti, dalla platea si alza un ragazzo munito di bacchetta magica e parrucca bionda che caratterizza il fato benevolo.



La domanda che Paolo formula e che è inerente a un racconto, trova la giusta risposta da parte dellex professoressa che, forte della vincita di 300.000 euro si accomoda come prima campionessa della serata. A tentare di spodestarla è un barbiere della provincia dellAquila, Franco. Per lui, sempre dal minimondo, appare lincantevole poliziotta che gli chiede di precisare il significato di un segnale stradale. Il concorrente risponde in modo giusto e pizzica un pidigozzo di 50.000 euro ma, nonostante Paolo lo inviti a riflettere circa lenorme gap che dovrebbe colmare per giungere a pattare la vincita di Rossella e, quindi, gli invii un messaggio subliminale di ripescare per tentare miglior sorte, il concorrente decide di tenersi la vincita e continuare la scalata. Il secondo round è composto da domande su Sean Connery contro Grande Puffo e anche in questo caso, Franco da le tre soluzioni esatte necessarie per pescare dal pidigozzaro. Stavolta per lui la vincita è solo di 10.000 euro e, ovviamente, deve proseguire la rincorsa.

Dal minimondo entra il crociato dal momento che è la volta delle parole crociate da dover trovare ma Franco, non risponde correttamente e viene eliminato. E la bella Vanessa, una laureata 27enne della provincia di Lecce, lultima a tentare di insidiare la campionessa. Paolo, opportunamente acconciato, rivolge domande sul tema mizzica che la ragazza risolve positivamente pescando 30.000 euro. Ma è lora dellultima domanda e dal minimondo arriva lAlieno e la sua scassata famiglia. La domanda relativa ai tormentoni estivi, non trova però giusta risposta e, quindi, è Rossella a giocare il game finale per un montepremi di 400.000 euro. Lex insegnante per quanto appaia fredda e determinata, non va oltre alla dozzina di risposte e, perdendo la sicurezza, viene contagiata dal pathos del momento tentando di andare avanti fino a rendersi conto del tempo che sta passando e che congela a 17 secondi. Nonostante i complimenti di Paolo e linvito di rimanere concentrata, Rossella cade nuovamente su un errore già commesso in precedenza, lasciando la speranza di tornarsene a casa con una vincita.