Big Daddy – Un papà speciale, il trailer del film – Questa sera in prima serata La 7 trasmette ‘Big daddy’, una commedia del ’99 con Adam Sandler diretta da J. Lauren Adams che racconta di Sonny, un uomo irresponsabile ed allergico a qualsiasi tipo di legame stabile. Quand però incontra ed accudisce Julian, un bimbo di cinque anni, si rende conto di essere infelice e di voler cmbiare la propria vita. Ecco il trailer del film:



Big Daddy – Un papaà speciale, la trama del film Big Daddy – Un papà speciale (titolo originale Big Daddy), in onda oggi in prima serata su La 7, è una commedia statunitense del 1999 diretta da Dennis Dugan. Questo film è considerato il più grande successo di Adam Sandler, attore principale del film, dato il suo trionfo di 160 milioni di dollari avuto solamente negli Stati Uniti d’America. Altri attori protagonisti, oltre a Adam Sandler, sono i gemelli monozigoti Dylan e Cole Sprouse, che si alternano nel ruolo di Julian McGrath, Jon Stewart, Joey Lauren Adams, Leslie Mann, Allen Covert e Rob Schneider.



Il protagonista di Big Daddy è Sonny Koufax, un uomo ormai adulto ma che continua a comportarsi in modo immaturo e irresponsabile, non ha un lavoro fisso nonostante abbia una laurea in legge e non vuole avere responsabilità. La sua fidanzata Vanessa, ormai stanca, lo rimprovera per il suo comportamento da eterno bambino, spronandolo a cambiare. Sonny condivide l’appartamento con il suo amico Kevin, contrariamente a lui affermato dal punto di vista sia professionale che sentimentale. Una sera, viene organizzata una festa a sorpresa per Kevin, prima della sua partenza per un viaggio di lavoro in Cina. Sonny non solo guasta involontariamente la sorpresa, ma rovina anche l’importante momento in cui Kevin propone il matrimonio alla fidanzata Corinne, con cui Sonny ha un rapporto estremamente conflittuale.



Il giorno dopo, Sonny deve affrontare una complicata situazione: un bambino di cinque anni, Julian, è stato lasciato davanti alla sua porta con un biglietto. Il biglietto spiega che il bambino è il figlio di Kevin, e che la madre non può più occuparsene. Sonny chiama il numero dell’assistenza sociale scritto sul biglietto, ma poiché è il Columbus Day nessuno risponde. Passa quindi la giornata con Julian. Il giorno seguente, Sonny sente di divertirsi così tanto con il bambino da decidere di tenerlo con lui, dimostrando alla sua ragazza di essere diventato responsabile. Nonostante gli amici gli consiglino di ripensarci, Sonny chiama l’assistente sociale fingendosi Kevin e dichiara di voler tenere Julian.

Al ritorno della ragazza da Syracuse, Sonny si reca con il bambino da lei, ma scopre che Vanessa ha trovato un altro: un uomo anziano che, secondo Vanessa, ha raggiunto traguardi importanti e ha degli obiettivi. Sonny va quindi all’assistenza sociale, dicendo di voler rinunciare al ruolo di padre perché non adatto. Scopre così che la madre di Julian è morta e il bambino dovrebbe andare in una casa famiglia. Allora si offre di tenerlo con sé finché un’altra famiglia non sarà disponibile. Sonny lascia al bambino tutta la libertà possibile, facendogli prendere le proprie scelte da solo. Un giorno, mentre i due sono al parco, Sonny incontra la sorella di Corinne, Layla, che era presente alla festa a sorpresa per Kevin. Sonny la invita a casa sua e i due scoprono di essere in sintonia. Julian decide di andare a scuola, così Sonny lo accontenta, ma è preoccupato perché sa, a seguito di un messaggio dell’assistente sociale, che il bambino potrebbe essergli portato via presto. Intanto, le cose con Layla procedono benissimo.

Un giorno, in seguito ai tentativi falliti di contattare Sonny, l’assistente sociale si reca a casa sua: ha scoperto che ha mentito sulla sua identità e deve portare via il bambino. Ma Sonny vuole riaverlo con sé ad ogni costo e si dà da fare per vincere al processo per il suo affidamento. Durante il processo, anche Julian è chiamato a parlare, e racconta di come ormai consideri Sonny suo papà. Sonny, al momento di parlare, chiama a interrogarlo suo padre, che è uno stimato avvocato e reputa il figlio un fallimento. In seguito a un appassionato discorso, persino il padre si convince che Sonny merita il bambino. Ma il giudice insiste sul fatto che Sonny abbia imbrogliato lo Stato e che debba essere arrestato; a questo punto interviene Kevin, che dichiara, come padre del bambino, di non sporgere denuncia. Julian viene affidato a Kevin, e il bambino dopo una titubanza iniziale si avvicina al suo vero padre. Il film termina con una festa di compleanno di Sonny: ora sta con Layla, con cui ha avuto un bambino, ma nonostante ciò il suo rapporto con Julian continuerà a essere quello di una volta.