Si chiude alla grande il momento intenso a Che tempo che fa su Rai 3, con il grande intervento dei Pooh che festeggiano al meglio i loro 50 anni di carriera con molti successi dal vivo, tra cui la chiusura da sogno con Piccola Katy cantata live e con tutti e cinque i protagonisti storici, compreso Riccardo Fogli. Lancio perfetto quella canzone per l’arrivo della “piccola Katy” della trasmissione ovvero Luciana Littizzetto, che arriva come sempre per scombinare i piani del furbastro Fabio Fazio che sta al gioco. Dopo la domanda anche legittima su “ma come mai hanno scelto sto nome, Pooh??” parte all’attacco su tutto e tutti, con verve e simpatia solite. Prima Belen che è influenzata, “ma questa neanche quando sta male sembra na ciospa!”, e poi sul tormentone della settimana, ovvero il sindaco di Roma, Ignazio Marino. “Ma, Papa e Marino non potete telefonarvi e risolvere la questione?” e poi altre gag sulla poca convenienza del sindaco nel suo viaggio a Philadelphia. Poi arriva l’ultima notizia, “le notizie balenghe come le chiama lei”, che come di norma virano sulle tematiche ambigue e con doppi sensi: è la pillola rosa, la cosiddetta notizia sul Viagra per donne che viene giustamente denigrata dalla simpatica Luciana perché non si dovrebbe accendere il desiderio, quello è naturale e non c’è bisogno dello stimolante. E si chiude poi in bellezza con i saluti ai 3 grandi yuotubers Clapis, Decarli e Favij che ringraziano per la bella serata e fanno il selfie di gruppo con sorriso-falso, esattamente come la parodia dei 3 nei loro video. Si chiude proprio con il #flasicomeGiuda per aver sorriso tutti nel selfie finale, hashtag che appare sullo schermo nei saluti finali. Una chiusura giovane e divertente per una simpatica serata su Rai 3, prima dell’inizio di Presa Diretta.
Che temo che fa, ma delirio vero nello studio di Rai 3 con i Pooh che dal vivo cantano “Pensiero”, facendo spellare le mani al pubblico. Per non parlare del momento della canzone in cui arriva nello studio e inizia a cantare Riccardo Fogli, membro originario del gruppo che però ha lasciato la band tantissimi anni fa. Pezzo riarrangiato in maniera energica che regala emozioni ancora oggi dopo 50 anni di musica fatta insieme, ora anche con il ritorno di Fogli. Si sono riuniti per due date, a Milano e Roma con due superconcerti per festeggiare il loro compleanno: Fazio non sta nella pelle e si mette in mezzo ai cinque per fargli domande sulla loro separazione e poi di nuovo riunione: un momento come quello del compleanno se l’erano promesso da sempre e il miracolo dell’amicizia è riaccaduto, come dice Riccardo Fogli. Facchinetti lo prende in giro dicendo che “questo lo momento lo sognavi da sempre, dillo!”: insieme poi cantano a cappella dal vivo “Chi fermerà la musica” (ecco il tweet con l’immagine storica a sua modo) e “Amici come sempre”. I concerti sicuri saranno a giugno, ma già la band si sbilancia su possibili altre sorprese: di sicuro raccontano tutti, Facchineti, Canzian, Battaglia, D’Orazio, questa esperienza nel 2015.
Un libro fantascientifico e apocalittico: è “Anna”, il nuovo romanzo di Niccolò Ammaniti che viene presentato a Che tempo che fa, in diretta su Rai 3 dove continua l’incontro con gli ospiti del gran padrone di casa Fabio Fazio. Un libro ambientato in Sicilia dove viene raccontata la storia di alcuni adolescenti che arrivati alla soglia massima di età della loro giovinezza vengono uccisi, come eutanasia. Un romanzo distopico molto particolare, che l’autore racconta come un libro dove “diventare adulti coincide con la malattia: ne siamo affetti in molti”, conclude Ammaniti sul suo “Anna”. Chiusa simpaticamente l’intervista con un aneddoto sul suo viaggio in Giappone, Fazio saluta Ammaniti e chiama in studio i grandissimi ospiti di questa serata ovvero i Pooh. Ma prima dell’arrivo dei giovanotti riuniti anche con Riccardo Fogli per i 50 anni di carriera incredibile, viene mandato un servizio con il racconto contemporaneo delle loro canzoni nel corso degli anni assieme ai fatti del mondo: dal ’68, allo scandalo Watergate, alla televisione a colori e alla caduta del Muro di Berlino. E dopo la pubblicità eccoli qui i mitici componenti della band più famosa d’Italia che, come ricorda Fazio, ha venduto circa 100 milioni di disco.
Continua l’intervista ai 3 youtubers in questo divertente e molto giovane inizio di puntata di Che tempo che fa: Fabio Fazio si sente un po’ vecchio nello stare di fronte a questi tre “mostri” del web. Presentano il loro film, con l’ottima recensione del conduttore che dice «non solo è un bel film ma recitano davvero bene!. Parte poi il trailer con una scena del film di Clapis, Decarli e Favij, in cui viene raccontato il mondo del gioco: si chiama game Therapy ed esce a breve nelle sale italiane (qui il trailer). Piccolo dibattito poi sul valore dei social, nel tentativo di capire cosa fa davvero tendenza e quanto durano queste mode; per Clapis possono durare anche poche ore, ma imperversano sui social con una rapidità incredibile. Basti vedere il caso di Miss Italia che viene raccontato dai 3 ragazzi come esempio lampante di una moda nata e morta sul web. Con questo breve cappello finisce l’anteprima del programma: al ritorno dopo la pubblicità, Fazio fa vedere cosa accade dietro le quinte della Rai, collegandosi con Luciana Littizzetto mentre è al trucco. Simpatiche gag della comica, che racconta di essere sottoposta ad un servizio di “cemento a presa rapida”. Presentate tutte le truccatrici, si scherza poi sulla pettinatrice di Fabio che glissa con il solito finto imbarazzo. Viene poi presentato il nuovo ospite, Niccolò Ammaniti, scrittore e romanziere di grande livello in Italia: subito parte raccontando la sua lunga mancanza dagli schermi, proprio da Fazio la sua ultima comparsata. Racconta poi la sua visita ad una maga romana per fare togliere il malocchio al suo film che nessuno voleva vedere al cinema (era “L’ultimo Capodanno”).
Con la consueta introduzione di Filippa Lagerback inizia ufficialmente la trasmissione Che tempo che fa con Fabio Fazio in diretta live su Rai 3 e subito entrano i 3 attesissimi ospiti amati dai giovani, ovvero i 3 yuotubers: Federico Clapis, Leonardo Decarli, Favij. Giovani, scanzonati e soprattutto famosissimi sul web. Subito Fazio li incalza dicendo che loro sono in fondo quelli che uccideranno la tv generalista, citando i numeri da capogiro. I tre ragazzi insieme fanno circa 3 milioni di followers, come un programma della Rai. Parte poi il video introduzione in cui vengono mostrati chi sono questi ragazzi. Prende poi la parola Favij, il più fgiovane dei 3 , che racconta di aver iniziato a fare lo youtuber perché «volevo dire cavolate, ma in seguito quel sito diventa sempre più usato e famoso e lui si ritrova così nel giro e per inerzia continua finché non arriva il grandissimo successo. Ma la differenza tra la tv e Youtube qual’è, chiede Fazio? Risponde Decarli, dicendo che il canale sul web permette di poter parlare un linguaggio più giovane e non impostato come in tv. «Se dico che mio padre è del ’48 si offende, scherza Decarli sulla differenza di età dei due canali e quindi anche della mancanza di accettazione della propria età da parte di quelli più grandi. Ecco il tweet con le parole live di Decarli.
Sta per cominciare la trasmissione di punta di Rai 3, Che tempo che fa, in diretta con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in una nuova grande puntata: importanti i temi e interessanti gli ospiti, a breve vedremo i primi ospiti, ovvero il gruppo musicale più importante e storico d’Italia, “I Pooh”. Racconteranno il loro nuovo mega concerto nei palazzotti per festeggia alla grande i loro 50 anni di carriera con la solita simpatia e ironia, per una band che ha davvero fatto la storia della musica leggera italiana. Gli altri ospiti sono lo scrittore Niccolò Ammaniti e il trio pazzo e ricco di sorprese a metà tra gamers e youtubers di professione, ovvero Favij, Leonardo Decarli e Federico Clapis. Insomma, anche questa sera lo spettacolo, la cultura e l’intrattenimento è di scena su Rai 3, seguendo sempre su queste pagine gli aggiornamenti della diretta live.
Federico Clapis e Leonardo De Carli saranno ospiti stasera di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio che andrà in onda stasera su Rai Tre. La coppia di Youtubers che vedremo presto nel backstage di X Factor nei panni dei “Twix reporter” sta promuovendo il film Game Therapy in arrivo nelle sale il 22 ottobre. In attesa di vederli sul grande schermo possiamo ammirare i due youtuber in un divertente video pubblicato da Decarli in cui quest’ultimo spaventa l’amico, addormentatosi in viaggio, usando un serpente finto. Clicca qui per vedere il video.
Sta per essere trasmessa una puntata di ‘Che tempo che fa‘, la trasmissione diretta da Fabio Fazio e Massimo Gramellini che si occupa di analizzare con freschezza i temi di attualità del nostro paese attraerso il dialogo con ospiti in studio o in collegamento. Nell’appuntamento di oggi insieme a Fabio Fazio ci saranno i Pooh al gran completo, Niccolò Ammaniti e anche tre famosi youtubers.. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Che tempo che fa’ su Rai 3 alle 20.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui
Tra gli ospiti che Fabio Fazio accoglierà in studio stasera, domenica 4 ottobre 2015, in occasione della nuova puntata di Che tempo che fa, cè anche lo scrittore Niccolò Ammaniti, che è appena tornato nelle librerie con il suo nuovo romanzo, intitolato Anna. Anna è anche la protagonista del libro, un ragazzina di 13 anni sopravvissuta, insieme al fratello di 8 anni, ad un virus letale che ha ucciso moltissime persone adulte, risparmiando solo i bambini. Molto probabilmente sarà proprio in merito a questo che verterà la chiacchierata dellautore, vincitore del Premio Strega nel 2007, con il presentatore. Clicca qui per vedere il tweet dove è annunciato il nome di Niccolò Ammaniti, direttamente dalla pagina ufficiale di Che tempo che fa.
Questa sera ritroveremo Fabio Fazio su Rai Tre a Che tempo che fa, il programma in onda alle 20.10. Ieri è andato in onda invece Che fuori tempo che fa e il conduttore ne ha approfittato per scattarsi un selfie insieme al pubblico. Per farlo ha usato il bastone da selfie, l’oggetto simbolo di quest’estate 2015. La foto, che ritrae Fazio e parte del pubblico presente in studio, è stata poi postata dallo stesso conduttore sul suo profilo Twitter: “Selfie Stick anche qui in studio a @chetempochefa!”. Clicca qui per vedere lo scatto.
Torna anche stasera, domenica 4 ottobre 2015, Che tempo che fa, il varietà condotto da Fabio Fazio su Rai 3: come sempre, al suo fianco non mancherà Filippa Lagerback, pronta ad introdurre i numerosi ospiti in studio, e al termine si chiuderà con uno degli irriverenti monologhi di Luciana Littizzetto. I Pooh saranno i primi a varcare la soglia della redazione per una chiacchierata con il presentatore: il gruppo, composto da Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e anche i due grandi ritorni di Stefano DOrazio e Riccardo Fogli, festeggia i suoi 50 anni di carriera e si prepara a salutare questimportante avvenimento con due mega concerti nei palazzetti, per la precisione il 10 giugno 2016 a Milano, San Siro, e il 15 giugno a Roma allOlimpico. A seguire, Fabio Fazio accoglierà lo scrittore Niccolò Ammaniti, che è appena tornato in tutte le librerie con Anna e i tre games e youtubers Favij, Leonardo Decarli e Federico Clapis.