Stasera, domenica 4 ottobre 2015, torna su Premium Stories la quinta stagione di Covert Affairs con il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente Viaggio a Parigi e FBI: servizi segreti russi. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Walker (Piper Perabo) e McQuaid (Nic Bishop) seguono un piano per uscire dal confine attraverso Maracaibo ma durante una sosta un ragazzino apre il loro bagagliaio e trovandovi Borz Altan (Michael A. Goorjian) corre ad avvisare la polizia costringendo la squadra a dividersi e a rifugiarsi allinterno di un appartamento di Caracas. Intanto Joan (Kari Matchett) cerca un modo per portare la squadra fuori dal Venezuela dove un gruppo di specialisti si occuperà di interrogare Borz mentre Michaels (Hill Harper) si appresta a presenziare davanti ad un collettivo della CIA. Nel frattempo il prigioniero comincia a tossire e McQuaid capisce che è in atto unemorragia interna a causa di un polmone collassato e cerca di intervenire tempestivamente inserendo una cannuccia allinterno del torace che possa permettere a Borz di respirare.
McQuaid decide di andare a cercare un medico mentre Walker si occupa di interrogare Borz ma prima che possa ottenere qualsiasi informazione il socio ritorna avvisandola che la polizia sta controllando tutta la zona. Walker attua immediatamente un piano iniettando a Borz della morfina per farlo addormentare per un breve periodo e fingendo con i poliziotti di essere una tossicodipendente in modo che non perlustrino la casa. Una volta lasciati soli Walker interroga Borz convincendolo a rispondere alle domande su Chicago convincendolo di poter fare qualcosa per salvare la vita alla sorella Oksana (Katerina Knight) e ottenendo così che durante quelloperazione si trovava assieme ad un uomo chiamato “il postino” ma prima che possa dire qualcosaltro luomo muore. Intanto linformazione arriva ad Auggie (Christopher Gorham) che incarica lex agente della CIA Roger Bennett (Greg Gale) di scoprire lidentità de “il postino” mentre Cook (Perrey Reeves) si occupa di avvisare un suo contatto che possa far passare Walker e McQuaid attraverso la frontiera con la Colombia.
Una volta arrivati lì i due vengono fermarti dalla polizia di frontiera dove finalmente il contatto di Cook interviene facendoli oltrepassare senza subire ulteriori controlli. Auggie accompagna Walker da Bennett che li informa di aver scoperto che gli attentatori di Chicago hanno comprato le loro informazioni da un dipendente della NSA di nome Harris Wilson (Michael Cram). Bennett li avvisa che si tratta di unoperazione pericolosa perché nel momento stesso in cui loro si metteranno sulle loro tracce Wilson farà altrettanto. Intanto Michaels raccomanda caldamente Joan di essere presente alla premiazione della Pierson (Kate Trotter) perché il senatore ha intenzione di dare in appalto tutte le loro basi alla Westbridge Consulting. Walker insegue Wilson fino allufficio di uno psicoterapeuta ma durante il pedinamento rimane coinvolta in un incidente e viene trasportata in un ospedale dove i medici scoprono i suoi problemi cardiaci. Auggie la raggiunge nella struttura e Walker è costretta a metterlo al corrente dei suoi disturbi convincendolo a farle continuare loperazione.
Mentre Joan fa chiamare Wilson da un suo contatto, Walker informa Melissa Wilson (Marie-Josée Colburn) del tradimento del marito ma non ottiene la sua collaborazione. Nel frattempo Joan scopre la relazione di Michaels con lescort e gli ordina di interromperla immediatamente. Una volta tornata a casa Walker viene aggredita da Wilson e durante la lotta lo uccide sparandogli al petto. Dal computer di Wilson la CIA recupera dei dati scoprendo che oltre al protocollo di Chicago erano state vendute delle informazioni su una base a Dar es Salaam che Joan riesce a far sgomberare. Fra le carte Joan scopre anche che il pagamento è stato effettuato da Parigi e quando Walker vede fra le mani del capo la cartella clinica modificata capisce che Auggie ha cancellato la diagnosi cardiologica per permetterle di continuare a lavorare.
Nel primo episodio di Covert Affairs in onda stasera, dal titolo Viaggio a Parigi, Auggie e Walker si dirigono verso Parigi dove incontrano lhacker Natasha che crea un software per permettere loro di entrare nel computer dellex FSB Ivan Kravec. In cambio Natasha otterrà che lFBI faccia cadere le accuse nei suoi confronti permettendole di viaggiare liberamente negli Stati Uniti. Tuttavia dopo aver costruito la chiave la sua richiesta viene negata e Walker ruba la chiave per completare la missione da sola riuscendo a convincere Kravec di aver avuto dei rapporti con lei ed ottenere così le informazioni sul pagamento. In seguito, Kravec invita Walker ad una festa presso lambasciata russa ed Auggie si occupa di far disabilitare i sistemi informatici dai suoi tecnici per evitare che le loro impronte digitali o i loro volti vengano ricondotti alle loro vere identità. Tuttavia Kravec droga Walker costringendola ad entrare in un bagagliaio dove la tiene rinchiusa fino a Mosca ma McQuaid la salva catturando Kravec per interrogarlo. In questoccasione McQuaid confessa di aver saputo da Borz che esiste una talpa allinterno dellazienda che vende i loro segreti. Nel frattempo Auggie ospita Natasha che lo ha raggiunto a Washington pensando di interrompere la relazione con Hayley. Joan scopre che Arthur era in grave pericolo di vita in Iraq e chiede a Michaels di assumerlo a Langley come consulente esterno per i segreti russi.