Siamo nel pieno della quarta puntata di Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi che si occupa di raccontare i casi di violenza sulle donne. Con un tweet, lo staff che cura la pagina Facebook della trasmissione ci ricorda l’appuntamento di stasera: “MEMO #daguardareinTVstasera #amorecriminale @RaiTre h 21.10 con la storia di Evira @BarbaraDeRossiO @VDELAURENTIIS”. L’ultimo nome è quello di Veronica De Laurentis, una della autrici del programma che nella vita è anche attrice, attivista umanitaria e avvocato per i diritti delle donne. Clicca qui per vedere il tweet. 



Barbara de Rossi conduce oggi su Rai 3 la quarta puntata di ‘Amore criminale’, il programma di attualità che racconta di donne perseguitate proprio dall’uomo che credevano di amare. Oggi il racconto dell’incubo di Antimina, miracolosamente sopravvissuta al tentato omicidio da parte del suo compagno. Elvira invece non è riuscita a scappare ed è rimasta uccisa dal marito, incapace di accettare che la donna avesse chiesto il divorzio. Questa sera in studio l’attore Salvo Piparo e la psicologa Anna Costanza Baldry. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Amore criminale’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.



Anche in questa puntata di Amore Criminale, in onda stasera alle 21.05 su Rai 3, vedremo due bravi attori recitare nelle ricostruzioni delle storie trattate, quelle di Elvira e di Antimina. Come ci ricorda lo staff che cura la pagina Twitter del programma condotto da Barbara De Rossi, in questa quarta puntata vedremo protagonisti Paola Lavini e Frank Messina. La prima ha lavorato con registi come Pupi Avati e Marco Bellocchio, il secondo ha recitato l’anno scorso nel film “Vite in gioco” di Toni Paganelli. Nel tweet troviamo anche una foto scattata durante le riprese della ricostruzione: clicca qui per vederla.



Oggi, lunedì 5 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi su Rai 3: si tratta del quarto appuntamento di questa nuova edizione del programma, e anche stasera i telespettatori avranno modo di ascoltare testimonianze e racconti di donne che hanno subito violenze e soprusi da parte del proprio compagno. In particolare, verrà raccontata la storia di Antimina, sopravvissuta ad un tentato omicidio, e in seguito si sposterà lattenzione su quanto successo ad Elvira, una donna di 49 anni uccisa dal marito. Elvira, dopo aver sopportato anni di maltrattamenti, aveva deciso di mettere la parola fine al suo matrimonio, e di allontanarsi dal compagno e padre dei suoi figli per avere una vita più serena. Ma il marito, non appena ha sentito parlare di pratiche di separazione, ha deciso di accoltellarla, per poi tentare di uccidersi. In studio ci saranno anche la psicologa Anna Costanza Baldry e lattore Salvo Piparo, che leggerà uno stralcio degli atti giudiziari relativi al caso di Elvira.