Anche se è amore non si vede, il trailer del film – Questa sera Canale 5 trasmette alle 21.10 ‘Anche se è amore non si vede’, una commedia diretta ed interpretata dal famosissimo duo siciliano ‘Ficarra e Picone’. La trama racconta di Valentino, un uomo dolce ed ingenuo e del suo amico Salvo, più scaltro ed intraprendente. Quando il primo viene lasciato dalla compagna perchè stufa della sua troppa sdolcinatezza, l’altro decide di fare di tutto per trovare una compagna all’amico ferito e fargli cos’ dimenticare il torto subito, Ecco il trailer del film.
Anche se è amore non si vede, le curiosità: la scena con Hakuna Matata – Una delle scene più famose di Anche se e è amore non si vede, film in onda oggi in prima serata su Canale 5, vede Salvo ballare senza freni sulle note di ‘Hakuna Matata’, la famosissima canzone Disney tratta da ‘Il Re Leone’. Il brano farà da sottofondo, dopo la esilarante danza, a molte scene successive del film della coppia siciliana. Oltre ai grandi protagonisti principali troviamo come interpreti anche Giovanni Esposito (Orazio/Arturo), Sal Borgese (papà di Orazio), Antonio Rucco (papà di Gisella), Clelia Piscitello (mamma di Gisella), Fabrizio Romano (Gigi), Rossella Leone (Angela), Maria Di Biase ( amica di Natascha) e Corrado Nuzzo (che interpreta l’uomo del bar).
Anche se è amore non si vede, la trama del film – Questa sera alle 21.10 Canale 5 trasmette Anche se é amore non si vede, un film uscito nelle sale il 23 Novembre 2011, interpretato e diretto dalla coppia comica della televisione Salvatore Ficarra e Valentino Picone; in onda lunedì 5 ottobre in prima serata su Canale 5, è una commedia di tipo sentimentale che ha una durata di circa 96 minuti.
La pellicola è un vero e proprio esordio per la coppia siciliana che vede in ‘Se è amore non si vede’ il suo primo lavoro come registi e la sua prima interpretazione in terra non siciliana. Ambientato tra Torino e Verbania, racconta di una coppia di amici storici siciliani trapiantati in Piemonte; Salvo (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone) amici fin dall’infanzia, gestiscono insieme a Torino una piccola società che mette a disposizione servizi turistici. Con tanta fantasia hanno restaurato un vecchio autobus inglese facendolo diventare un colorato pullman con cui accompagnano i turisti a visitare i monumenti in giro per la città. Valentino, il più romantico e sentimentale dei due, è molto innamorato della compagna Gisella (interpretata dalla bella e molto brava attrice Ambra Angiolini); Salvo invece è lo scapolone scapestrato a cui non interessa impegnarsi e che cerca di assumere per l’agenzia solo giovani, belle e sopratutto single guide turistiche.
Gisella, la fidanzata di Valentino, è oppressa dal compagno esageratamente sdolcinato e patologicamente ossessivo, così chiede a Salvo di comunicare all’amico che ha intenzione di lasciarlo. In questo modo si vengono a creare una serie di rocamboleschi equivoci e intrecci sentimentali che vedono coinvolte anche Natascha (Sascha Zacharia) la bella guida turistica straniera della società, Sonia ( interpretata da Diane Fleuri) una carissima amica di vecchia data dei due amici e il suo antipatico e borioso fidanzato americano Peter ( interpretato da David Furr). Il tutto gira attorno alla preparazione di un matrimonio che si concluderà nella meravigliosa e incantevole cornice di Villa San Remigio di Verbania.
Il quadro si allarga e si complica coinvolgendo più personaggi, seguendo il modello della commedia romantica anglosassone; attraverso una rete di complicati e divertenti equivoci, i vengono a creare situazioni comiche dal gusto sentimentale a cui gira attorno tutta la trama della pellicola.
La fidanzata frustrata e annoiata Gisella, l’amica innamorata Sonia e l’ingenua guida turistica Natascha, danno il via alla costruzione degli equivoci amorosi, che costituiscono l’intreccio romantico della commedia; gli altri protagonisti principali, ovvero il fidanzato americano geloso Peter, l’amico fedifrago e quello pettegolo, sono invece i protagonisti delle scene più comiche, quasi al limite del surreale come quella del pulmino rimasto bloccato nel traffico o della scazzottata al ricevimento del matrimonio.
La parte esilarante della pellicola arriva quando Valentino, lasciato dall’amata Gisella, viene supportato dall’amico Salvo che è intenzionato a trovare una donna che lo faccia tornare a sorridere al più presto.