Il Segreto torna con liti, tumulti e colpi di scena e no, non stiamo parlando di Francisca e Gonzalo, ma di Conrado e i suoi minatori. Le cose si mettono male in paese e quando Hipolito informa tutti che la miniera è ufficialmente blindata, si prepara una vera e propria rivoluzione da parte dei minatori ancora disoccupati. La cosa strana, però, è che mentre loro si avvicinano per fare del male a Conrado arriva la Guardia Civile ma non per fermare loro ma per arrestare il geologo. Cosa sarà successo? Aurora è sconvolta e torna Al Jaral per informare Gonzalo, i due fratelli  prenderanno le sue difese questa volta?

Maria, la protagonista assoluta de Il Segreto, inizia a far arrabbiare i telespettatori. I fans della soap opera spagnola in onda su Canale 5 hanno commentato su Facebook le anticipazioni sulla puntata di oggi e per la giovane innamorata di Gonzalo hanno avuto parole decisamente dure” “Quella oca di Maria nn vedi un palmo d’avanti ai suo naso come fa a pensare che ci sia Dei buono in Francisca dopo quello che gli ha fatto?adesso sta anche contro Gonzalo che ingenua!!”, “L’ ho detto e lo ribadisco.Maria é una grande STUPIDA. Hanno lottato tanto per vivere la loro storia,perché contrastati anche da Francisca(che odia Gonzalo)…e ora?!?!Non tollera Gonzalo,perché nn vuole che ritorni dalla madrina?!”. Un’altra cosa che da davvero arrabbiare il pubblico de Il Segreto sono le troppe morti decise daglisceneggiatori nell’ultimo periodo: “Devo dire che mi sto annoiando…ormai tutti muoino ma d’interessante non c’è più nulla!!!”, “La chiameremo la soap dei morti ma basta che tristezza !!!”.

La morte di Rita è stata un duro colpo per la famiglia Buendia, protagonista de Il Segreto, e ora che la giovane è stata deposta nella bara i due fratelli non riescono a darsi pace. Anibal, che in realtà e solo il cugino di Isidro, pè talmente sopraffatto dal dolore per la perdita della moglie che sembra deciso a lasciare Puente Viejo. Isidro però riesce a farlo ragionare e lo convince che il loro dovere è quello di restare alla fattoria che i loro genitori hanno costruito. Nonostante si senta in colpa per la morte di Rita, alla fine Anibal decide di dare retta al fratello e con lui assiste alla chiusura dell abara prima che la salma sia portata al cimitero per la sepoltura. Clicca qui per vedere il video della scena.

I giochetti di Francisca faranno capitolare Maria? Così sembra. Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo ancora Gonzalo e Maria al centro di polemiche e problemi e tutto per colpa di Francisca che continuerà a mettere zizzania. A quanto pare, infatti, Francisca vuole togliere di mezzo Gonzalo ma speriamo tanto che non lo faccia come ha fatto con Pepa. Intanto, Lesmes si vendica di Conrado che finisce in prigione e i fratelli Buendia ricominciano senza la loro Rita, cos’altro succederà alla loro famiglia? Ecco qui il promo della puntata

Ormai per tutti Lesmes è la brutta copia di uno dei tanti Superman che abbiamo visto in tv e al cinema. Il nostro super eroe senza maschera che ieri ha preso a colpi di valigetta i minatori che avrebbero voluto approfitta di Aurora, riuscirà a far finire Conrado nei guai per quello che è successo. Il nostro geologo finirà presto in arresto e sarà portato via dalla Guardia Civile ma quale sarà la denuncia che il dottore avrà sporto nei suoi confronti per colpirlo e farlo arrestare? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate, intanto, sappiate che il tempo a sua disposizione sarà usato tutto per cercare di fare il lavaggio del cervello alla nostra Aurora!

Maria deve dire qualcosa di importante a Gonzalo. Ebbene si, anche Maria parla e dice cose importanti. Dopo i litigi dei giorni scorsi, la giovane sembra essere caduta nella rete di Francisca che continua a tramare per allontanarla dal suo amato Gonzalo. Quest’ultimo torna a casa oggi e trova Maria pronto a fermarlo per parlare con lui. Questa volta ha qualcosa importante da dire e lui dovrà ascoltare. Di cosa si tratta? Maria è pronta a lasciare tutto e tornare alla tenuta come vuole Francisca o andrà avanti per non mandare a monte il suo rapporto con lui? Ecco qui il video del momento:

Non tradisce le aspettative Il Segreto, che ieri ha registrato uno share del 14.77% grazie a 3.833.000 telespettatori. Risultato perfettamente in linea con quello ottenuto venerdì, quando l’episodio della soap opera spagnola aveva incollato davanti al televisore 3.676.000 telespettatori, per uno share del 14.90%. Risultato inveve un pochino inferiore se comparato con quello di domenica scorsa, quando la puntata trasmessa su Canale 5 aveva toccato il 15.48% grazie a quasi 4 milioni di telespettatori.

Il Segreto torna anche oggi per una mini puntata su Canale 5 in cui ci ritroveremo nuovamente nel salotto Al Jaral dove abbiamo lasciato Maria e Gonzalo pronti a parlare di nuovo di quello che è successo e del piano della Montenegro per allontanarli. I due, però, finiscono nuovamente per discutere. La cosa interessante, però, sarà il confronto tra Lesmes e Conrado. Dopo quello che il geologo ha detto ieri al bel dottore, infatti, lui è corso ai ripari riuscendo in qualche modo a denunciare il rivale che, così, finirà in carcere. Cosa ne sarà di lui a quel punto?

La verità su Olmo è venuta a galla e adesso Don Anselmo può piangere l’amico. Tra il lutto per Rita e i minatori in paese, la vita a Puente Viejo è movimentata e non poco. Le cose stanno prendendo una brutta piega per tutti e presto sarà così anche per Maria e Gonzalo. La soap, infatti, tornerà venerdì e domenica in prima serata con due nuove maxi puntate in cui vedremo Maria rendersi conto di che persona sia Francisca e di tutto quello che ha fatto in questi anni alle persone che ama. Sarà a quel punto che scoppierà la guerra tra le due? Lo scopriremo nel prossimo fine settimana.

Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo e Maria ancora ai ferri corti. I due provano a parlare ma non riescono a dire molto che non sia stato già detto e la giovane sembra essere pronta a cadere nella trappola di Francisca. Anibal e Isidro si stringono per ricominciare insieme ma presto un nuovo lutto arriverà nella loro casa, chi sarà il prossimo della lista?

Nell’ultima puntata de Il Segreto, Doroteo ha attaccato Rita uccidendola con le sue stesse mani. Isidro, tornando a casa, trova la sua amata a terra e priva di sensi sarà Conrado a dirgli che Rita è morta. Le lacrime non mancano ma non solo per Isidro ma per tutto il paese che piange per la perdita subita e mentre tutti sono alla veglia, Aurora viene aggredita in piazza dai minatori arrivati in paese. L’unico che riesce a intervenire e il nostro Dottor Lesmes che a colpi di valigia allontana i malviventi. Maria e Gonzalo litigano a causa di Francisca e continua a farlo per tutta la serata almeno fino a che, a fine puntata, non si siedono sul divano per parlare di quanto è accaduto.  

Riassunto puntata di ieri: La puntata del 4 Ottobre 2015 della soap opera spagnola più amata dal pubblico italiano, Il Segreto, inizia con una scena molto tragica; la bella Rita sta raccogliendo la biancheria stesa al sole quando alle sue spalle incombe Doroteo.L’uomo innamorato della ragazza vuole vendicarsi del suo rifiuto , le mette le mani intorno al collo e la uccide; nel frattempo Conrado e Isidro stanno tornando a casa Buendia e si trovano davanti agli occhi la scena della bella Rita stesa a terra senza vita. Isidro cede alla disperazione più totale, supportato dall’amico; lui e Rita avevano appena trovato un pò di pace con l’uscita di scena di Anibal, ma il perfido Doroteo non li aveva mai lasciati come invece loro credevano, spiando di continuo tutti i loro movimenti.La notizia della morte di Rita arriva a Puente Vejo sconvolgendo tutti specialmente Emilia, Quintina, Rosario e Candela molto affezionate alla giovane donna; subito la guardia civile capisce che si tratta di omicidio e dopo la testimonianza di qualche contadino che ha visto allontanarsi Doroteo, si mettono alla sua ricerca ma l’uomo sembra essere scomparso senza lasciare nessuna traccia.

Maria appena rientrata a casa, trova Donna Francisca ad aspettarla che le comunica la sua volontà di tornare ad essere una famiglia; Maria molto ingenuamente apprezza, ma non sa che la donna sta solo mettendo in atto un piano per farla allontanare da Gonzalo, infatti le racconta dello scontro che ha avuto con il ragazzo che non ha intenzione ne di avvicinarsi a lei ne di far tornare alla Villa Maria.Quando il ragazzo torna a casa, Maria gli chiede il perché di tanta ostinazione e i due finiscono per litigare, secondo il giovane la signora Montenegro è la causa di tante tragedie e di tante sofferenze e lui non ha intenzione di perdonarla.In paese è in corso la veglia funebre per dare l’ultimo saluto a Rita, le amiche la stanno vestendo e pettinando per permettere a tutti di poterla salutare l’ultima volta; Isidro in preda alla disperazione più totale si lascia andare nelle braccia di Don Anselmo e quando meno tutti se l’aspettano ecco che arriva Anibal, tornato per dare l’ultimo saluto alla moglie e supportare il fratello in questo terribile momento.Proprio mentre si sta recando alla veglia Aurora viene importunata da 5 uomini arrivati in paese per il lavoro alla miniera di Conrado, per fortuna interviene il dottor Lesmes e i balordi scappano via.

Il clima a Puente Vejo da quando sono arrivati tutti questi balordi in cerca di lavoro è molto teso, infatti gli uomini più rispettosi si sono riuniti in riunione e hanno deciso all’unanimità che la miniera per la ricerca dell’oro dev’essere chiusa.Terence, marito di Soledad, si reca da Don Anselmo e racconta quello che è successo con Don Olmo, l’uomo alla fine di una lite con lui ha impugnato la pistola che Terence teneva in mano, ha premuto il grilletto e si è suicidato; non poteva pensare di tornare ad essere l’uomo meschino e pericoloso del prima incidente.Soledad nel frattempo passa sempre più le sue giornate in compagnia si Simon, un poeta giramondo arrivato per le strade di Puente Vejo per vendere le sue poesie; il ragazzo è la copia identica di Juan Castagneda, grande amore del passato di Soledad, tanto che tutti in paese pensavano fosse proprio lui.