La sesta puntata di Pechino Express 2015 ha preso il via e quando siamo ormai al giro di boa, Naike e Andrea si preparano a balli probiti in compagnia di Eva Grimaldi. Il pubblico affezionato al programma di Rai Due non vede l’ora di sapere come si comporteranno Fratello e Sorella di fronte ai mille ostacoli del gioco giunto alla sua quarta edizione, Naike Rivelli, protagonista femminile del duo che tante simpatie sta attirando in Italia, sembra al momento concentrata su ben altro rispetto al “Nuovo Mondo”! La figlia di Ornella Muti, sul proprio profilo Instagram ha pubblicato uno scatto alquanto “piccante”, che la vede di spalle, presumibilmente senza veli, impegnata nella contemplazione di uno splendido tramonto. La stessa attrice, a margine della foto chiarisce commentando:”Tramonto a Ischia”, aggiungendo parecchi hashtag tra cui un “#borntobewild”, letteralmente “nata per essere selvaggia”, che sembra rappresentare alla perfezione il modo di interpretare la vita della “Sorella” di questa edizione di Pechino Express!



La coppia Fratello e Sorella formata da Naike e Andrea è fra le papabili vincitrici di quest’edizione. Forse la stanchezza si fa ormai sentire nei due Viaggiatori che in questa quinta tappa hanno agito in maniera del tutto insolita. E’ vero che Fratello e Sorella non sono mai stati eccessivamente competitivi ma hanno sempre dimostrato di avere una certa prestanza nel condurre sia la missione che, soprattutto, la corsa su strada. In questa puntata invece la coppia è quasi irriconoscibile e il loro passo è così lento che al confronto una mandria di bradipi e di lumache correrebbe più velocemente! I punti deboli di questa coppia si trovano maggiormente nel loro totale disinteresse per la gara, ma questo si tramuta automaticamente nel punto di forza del duo, che riesce ad agire in maniera più immediata rispetto ad altri Viaggiatori più impulsivi. Non a caso Fratello e Sorella avevano vinto la terza e la quarta tappa dimostrando di essere in grado di superare le più scaltre Persiane e di battere sul tempo gli Antipodi. Un altro dei loro punti di forza consiste proprio nella divisione equa e ben bilanciata dei compiti all’interno della coppia dosando l’intraprendenza di ognuno a seconda dei momenti della gara. Sia Andrea che Naike sono infatti attivi nella ricerca dei passaggi e degli alloggi anche se dei due la Sorella è quella sicuramente più propositiva. Insieme formano una coppia davvero vincente e solo la mancanza di volontà dimostrata in questa tappa ha rischiato di portarli all’auto-esclusione dalla competizione.



Fratello e Sorella, durante il loro cammino a Pechino Express 2015, hanno dimostrato in più occasioni di essere una coppia vincente e nonostante qualche nervosismo sono riusciti comunque a regalarsi delle vittorie. In questa quinta tappa la coppia sembra tuttavia aver perso un po di entusiasmo e infatti la vediamo incedere lentamente attraverso le strade e nelle missioni. La missione “Artisti di strada” è stata accolta a braccia aperte dai due Viaggiatori che si sono esibiti in piccoli teatrini in cui si sono divisi i compiti fra chi doveva raccogliere i soldi e chi doveva invece stare al seguito. Finita la prova tutte le coppie si mettono in marcia di corsa, tranne Fratello e Sorella che decidono di adottare una strategia differente procedendo a passo da crociera. Ad un certo punto sembra che Andrea si sia reso conto che Naike poteva allungare un po di più il passo e cè stato qualche piccolo scontro che non ha tuttavia influito eccessivamente sul loro cammino. Naike ha mantenuto lo stesso atteggiamento anche per la missione “Prepara il ceviche”, in cui Andrea ha brontolato leggermente incitandola a velocizzare la distribuzione. Grazie al provvidenziale Jusus, Fratello e Sorella riescono a salire gratuitamente su di un autobus alla volta del “Parque de lamor de Miraflores”, dove si avvicinano lentamente verso un taxi su cui dormono fino al casello. Dopo essere arrivata ultima, la coppia affronta la sua annosa difficoltà nel trovare un passaggio e decide quindi di rivolgersi alla polizia locale che la prende anche un po’ in giro. Lo stop alla gara pone fine alle interminabili fatiche di Fratello e Sorella che vengono travolti dalla brillante idea di chiedere ospitalità per la notte al commissariato più vicino dove un simpatico poliziotto offre loro la cena a base di pollo e patatine.



Un po sconfortati per linsuccesso dellalloggio, Naike sentenzia che la coppia si affiderà alla provvidenza, certa che un angelo correrà in loro aiuto, e quando la proprietaria del locale offre loro ospitalità dicendo di chiamarsi Angelica, la coppia ha la certezza che le proprie preghiere siano state ascoltate. A questo punto della gara Fratello e Sorella sono allultimo posto della classifica e molto lontani non solo dalle prime Professoresse ma anche dai più vicini Antipodi. La creazione dei Triangoli di Costantino permette poi ad Andrea di assaporare qualche momento con la Professoressa Laura lasciando che Paola faccia, non a caso, il terzo incomodo. La coppia si riunisce quindi a Lunahuanà dove si diverte sulle dune baggy e si rotola fanciullescamente sulla sabbia. Le novità non finiscono qui per Naike e infatti quando Fratello e Sorella ma soprattutto Sorella vengono a conoscenza della missione “Nudi alla mèta” procedono con la svestizione senza nemmeno finire di leggere le regole. Purtroppo la lentezza avuta durante tutto il viaggio fa sì che la coppia arrivi ultima al tappeto di Pechino Express dove gli Espatriati decidono di eliminarli, ma la busta nera corre in loro aiuto e sentenzia invece che possono proseguire.

Per la prossima tappa Fratello e Sorella devono assolutamente recuperare ogni energia prosciugata e ricaricarsi il più velocemente possibile. I chilometri da percorrere saranno sempre molti e se continueranno così c’è il rischio che la coppia passi la prossima gara nuovamente a dormire. La presenza di Laura sembra non infondere più quel brio iniziale in Andrea, che continua tuttavia a dichiararsi innamorato. Eppure inizialmente sia lui che la Sorella si erano dimostrati più attenti alla gara che al paesaggio come sta invece succedendo ora. Forse la traversata del deserto ha regalato a Fratello e Sorella qualche scossone e quindi è possibile che nella prossima tappa li vedremo in rimonta. Questo è attualmente l’unico punto su cui devono assolutamente migliorare per poter proseguire. Abbiamo visto in questa tappa che gli Espatriati non ci hanno pensato due volte ad eliminarli preferendo invece mantenere gli Artisti che non rappresentano una minaccia reale per la vittoria. E’ quindi molto rischioso per questi due Viaggiatori continuare ad avere un passo più lento di quello richiesto. Se invece dovesse ripetersi quanto già visto non escludiamo che Fratello e Sorella saranno i prossimi ad uscire.