Come sempre Barbara D’Urso ha voluto dedicare una buona parte della puntata di Pomeriggio 5 al Grande Fratello. Argomento del giorno la figura del medico Giovanni Angiolini vero se symbol del programma. Dopo essersi avvicinato alla bella Mary i due hanno cominciato a litigare in maniera incessante, tanto che le altre ragazze hanno consigliato alla modella di prendere la relazione più allegramente. Giovanni sembra interessato alla ragazza e come ha mostrato il programma di Barbara D’Urso i suoi sentimenti sono più seri del previsto. Vedremo nelle prossime puntate se la storia fra i due è destinata a durare o finirà con un nulla di fatto.



Torna anche oggi con una nuova puntata, sempre alle 17.00 su Canale 5, con le novità su alcuni dei casi di cronaca più discussi del momento a cominciare dai fidanzati Teresa e Trifone, i due giovani di Pordenone, in cui si sta arrivando ad un punto di svolta, e finendo al caso di Eligia Ardita, l’infermiera siciliana uccisa dal marito incinta di 8 mesi. Alla fine della puntata ci sarà spazio anche perm Grande Fratello e per le ultime novità in arrivo dalla casa. 



Pomeriggio 5, riassunto di venerdì: Tante le esclusive annunciate nel quotidiano appuntamento con Pomeriggio 5. Si parte con le novità che riguardano il delitto dei fidanzati Trifone e Teresa avvenuto a Pordenone. I familiari di Trifone sono stati convocati in procura e in quest’occasione il padre della povera vittima è stato intervistato ed ha affermato che ha dentro di sé un misto di sentimenti contrastanti e che il dolore è ancora così forte che tutto il resto è superfluo. Ha inoltre parlato di Giosuè, l’unico indagato per il delitto, il quale in veste di amico di Trifone è stato spesso ospite a casa loro.È stata inoltre mostrata l’intervista esclusiva a Giosuè Ruotolo all’uscita della caserma, ma il ragazzo è stato sfuggente e alla domanda come è andata, ha risposto di avere già detto tutto a chi di competenza ed è andato via.Le ultime notizie di cronaca riguardano la ricostruzione della storia dell’arma ritrovata nel laghetto e ciò che è stato trovato nell’appartamento del giovane napoletano.Ospite in studio, per fornire ulteriori informazione sul duplice omicidio di Trifone e Teresa, è il presentatore e giornalista Gianluigi Nuzzi.Per conoscere meglio la personalità di Giosuè, gli inviati hanno cercato di incontrare la sua fidanzata Rosaria ma non l’hanno trovata, ed al suo posto hanno intervistato suo zio il quale ha riferito che è un momento molto delicato per tutti loro e che la giovane ragazza sta davvero molto male per questa storia.



Si cambia argomento e questa volta si parla di cose belle e commoventi, vengono mostrate le immagini di un matrimonio molto particolare. Infatti a sposarsi è una giovane ragazza di nome Silvia che in seguito ad un incidente domestico ha perso l’utilizzo degli arti inferiori e da ballerina è diventata modella, sfilando sulle passerelle di New York.Vengono mostrati anche i preparativi della sposa e possiamo vedere una Silvia emozionatissima ma anche molto contenta di sposare il suo amato Nicolò.
Si cambia ancora una volta argomento e si torna a parlare dell’omicio di Guerrina ed in studio c’è il cugino di Padre Graziano arrivato dal Congo apposta per incontrarlo in carcere. Il cucino riferisce di aver trovato in carcere un uomo tranquillo che afferma di non avere ucciso Guerrina e che non ha mai avuto un rapporto intimo con lei. In collegamento invece c’è il fratello di Padre Faustin che afferma di avere visto Guerrina portare il tanto discusso coniglio, di cui si parla anche nei messaggi, e che il rapporto tra lei e Padre Graziano era normale e non ha mai notato nulla di particolare tra i due.

Il seguente argomento trattato riguarda il bullismo ed in particolar modo di un evento accaduto all’incirca due mesi in una città pugliese Andria, dove un uomo di cinquantanni è stato legato ad un albero da un gruppetto di bulli. L’inviata è riuscita ad intervistare l’uomo in questione il quale ha descritto a modo suo questa brutta esperienza, è una persona mite e tranquilla che non fa male a nessuno, ha solo qualche piccolo problemino dovuto all’abuso di alcol.Per affrontare questo discorso sono stati invitati in studio Don Claudio Burgio che si occupa di recupero di ragazzi che hanno perso la strada giusta ed alcuni di loro, i quali hanno espresso il loro pensiero in merito a questo sgradevole evento di bullismo becero.
Dopo l’oroscopo di Ada Alberti è il momento di parlare delle novità del Grande Fratello 13 con l’opinionista e showgirl Ana Laura Ribas e l’inviata Emanuela Gentilin. Ieri sera durante la diretta è successo di tutto, dal tanto atteso incontro tra Alessandro e Lidia all’ingresso in casa di una coppia di transgender.