Un posto al sole e i suoi protagonisti torneranno domani su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la soap opera che da anni emoziona milioni di italiani. Nell’episodio in onda domani, martedì 6 ottobre 2015, vedremo Sandro dover decidere sul futuro dei cantieri, mentre Roberto continua a tramare nell’ombra. Nel frattempo Patrizio, determinato a inseguire il suo sogno di diventare chef, farà un incontro interessante. Viola invece scoprirà il doppio gioco di Lucilla. Come reagirà la ragazza? Lo scopriremo domani nella nuova puntata di Un posto al sole.



Il weekend è terminato e i protagonisti di Un posto al sole sono pronti per tornare sul piccolo schermo per la gioia dei loro numerosissimi fans. Nell’ultima puntata della soap opera, andata in onda venerdì 2 ottobre 2015, abbiamo visto Renato apprendere che i Cantieri Palladini hanno strappato un’importante commessa ai Cantieri Flegrei. Nello stesso episodio abbiamo visto anche Roberto Ferri a buon punto con il suo piano strategico. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



La nostra amata Rossella continua a vivere la sua vita dentro e fuori dal set di Un Posto al sole dove per lei le cose sembrano andare di pari passo. Come per il suo personaggio, anche per Giorgia Gianetiempo è arrivato il momento di andare all’Università e così è iniziato il via vai tra Napoli, dove c’è il set della soap, e Roma dove adesso studierà. In questo fine settimana, l’attrice è tornata sul set per girare alcune scene e sistemare anche il suo camerino visto che era un pò sotto sopra come ci ha mostrato in questa foto. Riuscirà a conciliare tutto?

Torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Ferri ancora contro Renato, neo amministratore delegato. I due sono ai ferri corti e la guerra questa volta coinvolgerà anche Marina ancora in balia del vecchio Ferri. Intanto, Miriam continua a pensare e a manovrare le cose per incastrare Ferri, cosa succederà ancora? Lo scopriremo questa sera, quando la soap tornerà su Rai tre alle 20 e 40. 



Nella puntata di Un Posto al Sole di venerdì 2 ottobre, prosegue lo spietato piano di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) ai danni di Marina (Nina Soldano). L’uomo, ancora furibondo per essere stato cacciato da suo figlio dalla guida dei cantieri Palladini, ora vuole impadronirsi di quelli Flegrei. Roberto sta facendo credere a Marina di essere nuovamente innamorato di lei, ma in realtà l’uomo conta su una nuova alleata, Miriam (Angela Tuccia). La giovane ha fatto in modo che Renato (Marzio Honorato) leggesse il preventivo fatto da Filippo (Michelangelo Tommaso) per un’importante commessa che i cantieri Flegrei si stavano contendendo con i cantieri Palladini. E adesso?

Riassunto di venerdì: Renato ha potuto fare un’offerta migliore, vincendo la gara. Marina si infuria terribilmente con Filippo, incolpandolo della loro perdita: intanto invece Niko (Luca Turco) fa i complimenti a suo padre per il successo ottenuto. Quest’ultimo, però, non è per niente contento di quello che ha fatto. Roberto invece gongola, perché infine ottiene quello che vuole: profondamente avvilita per la sconfitta subita, Marina infatti si presenta a casa sua per parlare con Sandro. La donna rivela di aver deciso di procedere alla fusione tra i cantieri Flegrei e quelli Palladini.

Otello (Lucio Allocca) continua a versare in un profondo stato di prostrazione dopo aver dato le sue dimissioni da amministratore di condominio, e i suoi amici sono tutti molto preoccupati, e si sentono anche in colpa nei suoi confronti. Quella più in pensiero è Teresa (Carmen Scivittaro), tanto da chiedere aiuto a Raffale (Patrizio Rispo) e Guido (Germano Bellavia). I tre cercano di architettare un piano che faccia ritrovare ad Otello il piglio di un tempo. Così, mentre è in giardino, Raffaele rivela ad Otello che probabilmente il prossimo amministratore di condominio sarà Guido. Otello va su tutte le furie e Guido fa di tutto per innervosirlo ancora di più: ma cosa hanno in mente davvero lui e Raffaele?

Intanto, le indagini di Andrea (Davide Devenuto) sul maniaco che perseguita Stefania (Martina Liberti)sono giunte ad un punto morto. Mentre era appostato davanti al negozio di Stefania, qualcuno ha lasciato un biglietto minatorio, ma Andrea non è riuscito a vedere chi fosse. Controllando le registrazioni che aveva effettuato con una videocamera nascosta, scopre che davanti al negozio c’era anche Arianna (Samanta Piccinetti). Da sempre Arianna è gelosa di Stefania, tanto che Andrea finisce per convincersi che sia lei il maniaco. Franco (Peppe Zarbo) invece non ci vuole credere; e infatti la ragazza, messa alle strette, rivela di aver pedinato Andrea, ma smentisce categoricamente di essere stata lei a comporre i biglietti minatori ricevuti da Stefania. A questo punto, gli investigatori hanno un’intuizione, e chiamano Stefania… la donna in breve capitola e confessa tutto. Lei stessa ha scritto i biglietti e se li è spediti, e poi ha chiamato gli investigatori privati. Il tutto per far tornare suo marito, che l’ha lasciata. Dopo l’iniziale sconcerto, Andrea, Franco e Arianna cercano di capire le ragioni della donna. Arianna in particolar modo consiglia a Stefania di lasciar perdere i trucchetti, e di chiedere prima di tutto scusa a suo marito. Anche lei, così, fa un esame di coscienza, e chiede ad Andrea di perdonarla per aver accettato il lavoro a Siena senza consultarlo. Riuscirà Andrea a superare il suo rancore e a perdonare la donna di cui è innamorato?