Sappiamo bene che, ormai, Beautiful ha preso la piega del teen drama e sono molti quelli che sono convinti di vedere una serie anziché una soap e anche oggi è stato così. I fanatici delle serie hanno sognato in quel secondo in cui i telefoni hanno suonato all’unisono per l’arrivo di un messaggio e se per alcuni eravamo in una puntata di Gossip Girl per altri eravamo a Pretty Little Liars. Era questo il momento clou della puntata, almeno parlando di social, fino a che non è arrivato Bill che con i suoi anelli ha dato del “figlio di Brooke” a Rick e così su twitter i commenti si sprecano: “”Brutto figlio di Brooke”. Epico.” e ancora “Bill ti amooooooo!! Con tutti gli anelli!!!”. 



Torns anche domani con una nuova puntata in cui al centro ci sarà ancora lui, Rick. Il giovane rampollo le ha davvero tentate tutto per tenersi stretta la poltrona alla Forrester ma alla fine ha capito che l’unica cosa che vuole è Maya ed è per questo che torna da lei, non prima di aver dato un pugno a Bill per quello che ha detto sulla sua amata. Cosa farà questa volta Maya, lo accoglierà o lo spingerà a lottare ancora per l’azienda? I fans sperano in un lieto fine e sempre che questo sia davvero vicino ormai. Ecco qui il promo della puntata:



Dopo quasi un mese dal ritorno dalle vacanze le soap sembrano essere tornate al ritmo di sempre e gli ascolti salgono anche se le puntate si accorciano. Beautiful continua ad andare avanti e riesce ancora a far sorridere e stupire. In questi giorni di scalate ai vertici della Forrester ma, soprattutto, dal ritorno di Steffy, la soap ha toccato nuovi massimi assestandosi poco sotto il 20% di share. Anche ieri ha fatto lo stesso e la prima puntata della settimana ha portato a casa 3.226.000 telespettatori con il 19.52% di share. 

Beautifulm torna oggi con una nuova mini puntata in cui vedremo i boss della soap tutti a raccolta per cercare di mettere fine alla diatriba sulle poltrone e capire quale sarà il nuovo vertice della Forrester. Intanto, riecco Wyatt. Il giovane verrà chiamato in causa da Ivy che vorrà usarlo per mettere a tacere Steffy e allontanarla da Liam, ci riuscirà?



Nella puntata del 5 ottobre di Beautiful i complotti e gli intrighi appassionanti non mancano.Rick, si reca in ufficio da Bill Spencer, magnate dell’editoria, per proporgli di unirsi a lui e a suo padre Eric Forrester per scongiurare la scalata all’azienda da parte di Ridge; quest’ultimo infatti, per detronizzare Rick dopo lo scandalo Maya, ha chiesto il rientro a Los Angeles della figlia Steffy che si trovava a Parigi dove lavora per la Forrester International.Una volta rientrata Steffy, Ridge ha proposto a lei e a Liam di unire le loro azioni per scacciare Rick dalla presidenza della Forrester.Nel frattempo Liam Spencer si trova in una posizione spiacevole, è al centro di una forte discussione tra Ivy la sua fidanzata e Steffy la sua ex moglie; quast’ultima infatti pensa che una volta messo in atto il piano per la scalata della Forrester i due torneranno insieme e gestiranno l’azienda da coppia, come è stato per i suoi nonni Eric e Stephanie.

Riassunto puntata di ieri: Ridge si trova a casa di Caroline immobilizzata dopo l’incidente avuto a New York dove si è recata dopo la fine del matrimonio con Rick; i due parlano del piano di scalata alla Forrester Creation e Ridge espone i suoi desideri su chi dovrebbe dirigere l’azienda di famiglia, ma anche tutti i suoi dubbi perché sa che Eric non è d’accordo e sostiene pienamente Rick.Maya è nel suo vecchio appartamento insieme alla sorella Nicole e disfa gli scatoloni che aveva preparato quando era intenzionata a lasciare per sempre Los Angeles, dopo che Bill Spencer ha pubblicato la notizia che la ragazza in realtà è nata uomo; Nicole è molto felice per la sorella, ma Maya le parla dei suoi dubbi sull’affrontare un matrimonio con Rick.

Nicole si scusa con la sorella maggiore per aver rivelato detto a Wayatt il suo segreto ma quest’ultima l’ha già perdonata e capisce perché l’ha fatto; Nicole si fida di chiunque mentre lei non riesce a fidarsi neanche dell’uomo che ama.Eric è furioso con Ridge, Steffy e Liam per le intenzioni dei tre di mettere in atto un ribaltamento di ruoli ai danni di Rick, infatti l’uomo ha molta fiducia nel minore dei suoi figli e nel suo lavoro.Caroline parla con Ridge del suo incidente, la ragazza è ancora molto scossa e racconta al compagno come in un attimo è cambiata la sua vita; un attimo prima la ragazza camminava felice per i marciapiedi di New York e in un momento si è ritrovata sotto una macchina. Molto amareggiata si chiede perché sia capitato proprio a lei, ma si dice felice per tutto l’amore che sta ricevendo da tutte le persone che ama e che le sono vicine in questo terribile momento della sua vita, sperando in uno splendido futuro accanto all’uomo che ama.