Nella prossima puntata de Il giovane Montalbano 2, che andrà in onda il 12 ottobre 2015 sempre su Rai 2, dopo che Salvo ha quasi tradito Livia con Stella, la prima decide di tornare a Vigata e sboccia nuovamente l’amore tra i due, così per non perdere la ragazza Salvo decide di trasferirsi a Genova da Livia perché si accorge di non poter più stare senza di lei e vuole vedere come andrà a finire. Questo metterà in subbuglio il commissariato di Vigata e gli stessi amici di Montalbano. I crimini però non si fermano, infatti Vigata sarà protagonista di una serie di furti. Ma non solo crimine, infatti Salvo è molto combattuto tra le due ragazze che sono state protagoniste delle puntate precedenti.
Un altro trionfo per la fiction Il giovane Montalbano 2, che è tornata ieri sera sul piccolo schermo di Rai 1 con la quarta puntata, dal titolo “La transazione”: da quando è iniziata ha permesso a Rai 1 di aggiudicarsi tutte le serate, in termini di ascolti, e anche ieri sera non è stata da meno finendo sul primo gradino del podio con la medaglia d’oro in mano. In particolare, la serie con Michele Riondino ha raggiunto il 22.38% di share conquistando l’attenzione e la fiducia di più di 5 milioni e mezzo di telespettatori (per la precisione, 5 milioni e 556 mila in totale). Un altro episodio bon il botto, dunque, e di certo anche la settimana prossima andrà ugualmente bene.
Gli spettatori della fiction di Rai 1 tratta dai libri di Camilleri, Il giovane Montalbano 2, si sono concentrati come era ovvio sulla doppia storia d’amore del commissario. Fra Livia e Stella non sarà facile scegliere per Montalbano che pare avere ancora molti dubbi. “Ma dai questa al secondo appuntamento fa la gelosa”, “L’ultima scena vale tutta la puntata: emozioni, ma quanto è bravo questo Montalbano”, “E bravo Montalbano, hai fatto la cosa giusta! Ma tu, povera Livia, non sai che futuro ti aspetta” sono i commenti apparsi sui social durante l’ultima puntata. Fra i fans della direttrice di banca e quelli della compagna storica, anche gli spettatori non sanno ancora decidere chi sia la partner migliore per il giovane Montalbano…
Una puntata di Montalbano molto più introspettiva del solito e che di sicuro farà piacere ai molti fan del commissario sempre curiosi di scoprire più particolare sul protagonista della fiction tratta dai libri di Andrea Camilleri. Indeciso fra Livia e la direttrice di banca Stella in questo episodio il commissario è sembrato molto più vicino alla seconda donna che l’ha convinto anche a fare un viaggio insieme. Per ora Lidia è lontana, ma sicuramente i ricordi torneranno a disturbare il protagonista come capitato nella puntata di oggi. Per questo l’attore che presta il volto al personaggio, ovvero Michele Riondino, è stato bravo a dare nuove sfaccettature al commissario rivelando anche un carattere fragile e con molti sensi di colpa. Bisognerà vedere chi sceglierà il protagonista fra Livia e Stella anche se gli spettatori si sono già divisi su chi sia la migliore per il poliziotto: sicuramente la sfida andrà avanti fino alla fine della stagione e questo non farà altro che far conoscere il lato nascosto dell’amato personaggio protagonista della fiction di Rai 1.