Nella puntata de Il giovane Montalbano 2 andata in onda ieri 5 ottobre su Rai 1 in prima serata, è passato un mese da quando Livia è partita e si è allontanata da Salvo e dalla loro relazione. I due non si sono mai più sentiti durante questo arco di tempo. Anche Augello pensa che Montalbano non riuscirà a recuperare la relazione con la ragazza, e lo stesso Salvo è un po giù di morale per la situazione con la ragazza di cui ormai si è accorto di esserne innamorato così i suoi amici cercano di distrarlo con altre ragazze. Nonostante tutti cerchino di renderlo un pò più felice, a lui torna il sorriso solo quando in centrale arriva un nuovo caso da risolvere. E’ avvenuto un furto alla banca agricola e sono state svuotate 60 cassette di sicurezza la cosa particolare è che tutte le cassette erano occupate nonostante la banca avesse aperto da poco tempo e soprattutto i ladri conoscevano la combinazione perché non vi erano segni di effrazione. Il guardiano di turno quella notte non ha sentito nulla di sospetto, ed è proprio per questo che Salvo cerca di fare chiaro sulla situazione.



Il giovane Montalbano decide così di rivolgersi alla giovane e bella direttrice della Banca Popolare di Montelusa, conosciuta in un caso precedente che sembra attratta da lui. I due passano una serata insieme e decidono di andare a cena fuori e al circo, dove incontrano Mimì e la sua donna. Al circo c’è una veggente che legge la mano. Dopo questa serata mentre tornava a casa sua Montalbano incontra una donna per strada e la riporta a casa sua. Il mattino seguente avvisano Salvo che hanno assassinato in via Depretis Militello e non vi era come sempre nessun testimone e che il corpo è stato trovato dalla cameriera il mattino seguente. Montalbano non sapendo più cosa pesare va dal padre a pranzo e con la scusa riceve alcune informazioni. Intanto viene interrogata anche la moglie dell’uomo morto che sembra non avere idea di chi abbia ucciso il marito. Ancora una volta incontra Stella e dopo qualche bacio lui va via a causa di incomprensioni e perché non si sente ancora pronto a incontrare una donna. Decide però di incontrarla il mattino seguente per un caffè, e incontrano per caso un uomo che si scopre che era al circo la sera precedente. Salvo scopre inoltre che la Banca che è stata derubata, ha rubato a sua volta dei soldi ai cittadini, ma facendo dei controlli vede che i capi della banca sono incensurati. Grazie alla ragazza Montalbano capisce che questa banca è un forziere privato della famiglia Sinagara rivali storici dei Cuffaro. La sua relazione con Stella intanto prosegue e lei lo invita ad andare con lei a Madrid, lui accetta ma una volta in aeroporto decide di non partire per la Spagna e sceglie una destinazione diversa.



Replica Il giovane Montalbano 2, quarta puntata 5 ottobre 2105: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la quarta puntata de Il giovane Montalbano 2 grazie al servizio disponibile su Rai.tv, cliccando qui.

Leggi anche

La rosa della vendetta 3 si farà?/ Gran finale per Gulcemal e Deva e dalla Turchia arriva scelta definitiva