Tra i protagonisti del reality-show di Fox Life “Il Contadino cerca moglie”, quello che stando al video di presentazione ha dimostrato di avere un legame più forte con la terra è probabilmente Pietro. Il 31enne risicoltore lombardo ha optato qualche anno fa per una scelta azzardata: abbandonare gli studi di ingegneria per dedicarsi completamente alla terra. Dopo qualche tempo, Pietro non è affatto pentito della scelta fatta, poiché in un mondo fatto di incertezze dove tutto passa, dai soldi alle persone, le uniche cose costanti “sono le idee, la terra e il tempo”. Pietro non nasconde che gran parte delle motivazioni che lo spingono ad affrontare un lavoro di questo tipo sia il fatto di “tramandare la terra da padre in figlio”, perché secondo i piani del giovane della provincia di Pavia sarà il figlio a “continuare” ciò che lui ha “iniziato”. Pietro specifica più volte di essere “fiero di essere un contadino” e di vivere una vita felice, sebbene “in questa felicità si senta la mancanza di una ragazza con cui condividere” i momenti più intensi. Cos’ha da offrire Pietro alle future contadine che gli si proporranno? A suo dire “tanta tenerezza e tanta forza di volontà”.



È una trasmissione che partirà martedì 6 ottobre su FoxLife, condotta da Simona Ventura. Si tratta di un reality in cui otto concorrenti, agricoltori e allevatori di diverso tipo, si mettono a cercare la loro anima gemella, una donna che li comprenda e sia pronta a condividere il loro stile di vita, non certo semplicissimo, sopratutto in questi tempi moderni.Pietro è uno dei concorrenti della nuova trasmissione di FoxLife.



E’ un uomo di 31 anni, che si occupa di coltivare il riso, un risicoltore dunque. Egli è alla ricerca di una donna che ami come lui la campagna e che non si aspetti che il proprio compagno faccia un orario fisso, visto che la vita di campagna, con tutti i suoi imprevisti ma anche con le sue routine è impegnativa, non ha orari precisi, anzi, prevede una certa flessibilità. Pietro vive in Lombardia, nel cuore del Carnaroli e coltiva con amore e dedizione, tramite l’azienda di famiglia, questo riso così speciale, che dice di aver fatto assaggiare perfino alla Ventura! La sua donna ideale deve essere comprensiva con lui, amare la vita di campagna, avere degli ideali e se possibile condividere la sua stessa passione per l’agricoltura. Il suo sogno è quello di trovare una compagna per costruire con lei una famiglia di stampo tradizionale. Riuscirà nel suo intento? Al giorno d’oggi trovare giovani fanciulle disposte a trasferirsi dalla città alla campagna e di condividere questo specifico stile di vita non è così facile, ma Pietro sembra pronto a correre il rischio.



Con questo reality il giovane della Lomellina dice di non voler cambiare la sua vita. Egli infatti non ha alcuna intenzione di promuovere la sua persona per poi cercare ingaggi futuri nel mondo dello spettacolo e della televisione, ma desidera semplicemente trovare, in un modo alternativo e un po’ inusuale, una donna che possa poi diventare sua moglie nella vita reale.Ma le riprese non intaccheranno in nessun modo il suo impegno di risicoltore? Dario mostra di amare il suo lavoro anche in questo frangente. Ha deciso di firmare il contratto solo perché gli è stato garantito il tempo necessario per coltivare i suoi campi, occuparsi delle sue capre e degli altri suoi animali.Spontaneo ed irriverente Pietro, ancora giovane, ha fondato un’azienda agricola insieme alla sorella e possiede anche un agriturismo. L’ultima sua storia importante è durata quattro anni ed è finita perché il suo amore ha aperto letteralmente le ali ed è volato via, trasferendosi in Inghilterra, a Londra. Ora è single da un anno e mezzo ma la voglia di innamorarsi di nuovo è tanta e gli piacerebbe moltissimo poter consolidare la sua futura relazione con un matrimonio, che per lui è una cosa seria, nella quale crede ancora moltissimo!La sua donna ideale deve avere comunque un carattere forte, deve essere una tosta, pronta a domarlo, visto che lui stesso si definisce un cavallo pazzo! Ce la faranno le concorrenti di Un Contadino Cerca Moglie a stare dietro a questo giovane uomo innamorato della sua terra e del lavoro, del suo riso e con intenzioni serissime per il suo futuro di coppia?