Ludovica Frasca, la velina mora di Striscia la notizia, è sempre molto attiva sui social e soprattutto su Instagram dove è spesso protagonista di foto/video pre-puntata serale. Oggi si esibisce con una giacchetta bianca piena di frange che lascia sventolare al vento dimenandosi in una specie di ballo. Sotto un top nero e dei pantaloni scuri. Alle sue spalle fuori dal camerino un collega che passa e rimane anche alquanto sorpreso dal suo movimento. A commento Ludovica scrive: “Stasera sono tutta una frangia e come una bimba mi diverto a muovermi con loro”, da poi l’appuntamento ai suoi fans a stasera. Questi però sono già scatenati con commenti tutti molto positivi: “Sei bellissima”, “Ti aspettiamo stasera”, “Oltre a essere bella sei intelligente, sensibile e semplice”. Clicca qui per la foto e gli altri commenti dei fans.
Ritorna come sempre nel pre serale di Canale 5 il grande appuntamento con Striscia la notizia, il programma forse più conosciuto e premiato della televisione italiana, con al timone in questi giorni ancora Michelle Hunziker e Christian de Sica: dopo il successo di ieri sera con Striscia lo striscione, appuntamento ormai irrinunciabile del lunedì sportivo di calcio con Cristiano Militello e i due tapiri a Sinisa Mihajlovic e Aurelio De Laurentiis, si ritorna questa sera con la solita carrellata di servizi e gag che lancia la prima serata di Mediaset. Nel frattempo, uno degli inviati di punta del programma di Antonio Ricci, Edoardo Stoppa ovvero l’amico degli animali ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video sulla questione della Terapia animale assistita, dicendo che a breve se ne occuperà a Striscia: «Effettuata nel pieno rispetto degli animali e delle persone, la terapia assistita con i cagnolini può essere meravigliosa e godetevi questo video dall’ospedale di Pavia, nel reparto di oncologia». Sarà già questa sera in anticipazione? Per scoprirlo basterà attendere questa sera su Canale 5, nel frattempo andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo ieri nell’ultima puntata, quella di lunedì 5 ottobre 2015.
Anche per questo inizio di settimana la conduzione di Striscia la Notizia è affidata alla formidabile coppia formata dalla bellissima Michelle Hunziker ed il poliedrico Christian De Sica. Dopo il consueto balletto delle veline Ludovica ed Irene, si comincia ufficialmente la puntata. Il primo servizio vede come protagonista Dario Ballantini e la nuova imitazione del sindaco di Roma Ignazio Marino che questa sera viene paragonato ad un procione stando alle ultime notizie di cronaca. Il secondo servizio invece mostra le immagini tanto discusse dei senatori Lucio Barani e Vincenzo D’Anna contro le donne ed in particolare contro le senatrici del Movimento 5 Stelle.
Giunto poi il momento dell’inviato pugliese Pinuccio che questa sera ci porta a Conversano, in provincia di Bari, dove un ex operaio denuncia una discarica abusiva a cielo aperto ubicata vicino a vigneti e terreni in cui gli animali pascolano. Questa discarica è stata sequestrata dalla magistratura ma non è stata fatta alcuna messa in sicurezza e nessuno se ne interessa, tutto è lasciato al caso, a discapito dei poveri cittadini. Si è poi giocato anche con le somiglianze in particolare modo tra il
monsignor Krzysztof Charamsa, diventato famoso per la polemica contro la Chiesa ed il presentatore Paolo Bonolis, davvero due gocce d’acqua “santa”. Moreno Morello invece propone un servizio da Marebello di Rimini per testimoniare il disagio di un intero condominio, all’interno del quale, da un po’ di tempo, vi è un appartamento abusivo dove è stata allestita una mensa abusiva che comporta flussi continui di stranieri, soprattutto gruppi di senegalesi, sia di giorno che di notte. Se di giorno l’appartamento è una mensa, di notte diventa un ostello. I condomini lamentano odori forti provenienti dalla cucina, flussi continui di persone in ogni momento del giorno e rumori molesti che compromettono il loro sonno. Il titolare di quest’attività abusiva, viste le telecamere si è avvicinato all’inviato ed ha negato tutto, punto per punto. Fortunatamente un nuovo blitz ha portato alla chiusura definitiva dell’appartamento in questione. Seguono gli errori in tv, e tra congiuntivi sbagliati dall’attrice Sabrina Ferilli e dallo psichiatra Paolo Crepet ed i refusi di Riccardo Iacona, la risata è assicurata. Torna poi anche la famosa maga guaritrice che è in diretto contatto con Dio e lo Spirito Santo, e ad incontrarla sarà una persona speciale, Cristiano Militello, vestito da donna che cercherà di entrare in contatto con lei. Doppio tapiro dunque doppio lavoro per Valerio Staffelli, uno per l’allenatore del Milan Mihajlovic per via dei risultati catastrofici della sua squadra ed uno per il produttore e presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis per via delle sue dichiarazioni in merito allo stato di degrado del San Paolo, del quale un po’ si vergogna. La puntata si chiude in bellezza con l’esilarante rubrica curata da Cristiano Militello, Striscia lo striscione e le sue gufate annesse.