Stasera, martedì 6 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox la prima stagione di The Whispers. Verranno mandati in onda il nono e il decimo episodio, dal titolo Un bambino distrutto e Le paure più profonde. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Sean (Milo Ventimiglia) viene interrogato dal Presidente Winters (Gary Hershberger) affermando che la cosa migliore sia distruggere la roccia, mentre Wes (Barry Sloane) insiste sul fatto che il pilota debba essere sottoposto a dei test per verificare che non abbia dei danni cerebrali permanenti a causa di Drill. Il Presidente decide di seguire la tesi di Wes di collocare delle torri magnetiche in grado di creare una zona morta attorno alla roccia e a Sean sceglie di aiutarli per non finire in prigione. Nel frattempo Lena (Kristen Connolly) parla con Drill attraverso Minx (Kylie Rogers) e nella macchina del Presidente la figlia Cassandra (Kayden Magnuson) chiede con una scusa il cellulare della madre inserendolo poi nel suo pupazzo di Justus che nasconde sotto al sedile.
Più tardi, Lena prova nuovamente a parlare con Drill, ma Minx le comunica che lentità sta parlando con unamica importante e quando Wes scopre la cosa si precipita a casa del Presidente dove trova il cellulare allinterno del pupazzo e capisce che la roccia è un telefono che serve a Drill per chiamare rinforzi. Intanto Sean riceve delle cartucce da Claire (Lily Rabe) per creare un dispositivo in grado di invertire il campo magnetico delle torri facendo esplodere la roccia, ma prima che possa attuare il piano i militari ricevono lordine di sgomberare la base. Wes interviene annullando il comando e Sean capisce di essere lunico in grado di azionare il dispositivo scegliendo di far fuggire la moglie prima che Drill esca dalla roccia. La folgorite implode per poi esplodere disintegrando tutto quello che la circonda ma permettendo a Sean di rimanere in vita. Nel frattempo Rollins (Derek Webster) viene incaricato dal Segretario di rapire Henry e Minx comunica alla madre che Drill farà quello che dice in cambio di un suo favore. Rollins consegna Henry ai genitori che esultano perché Drill è morto, ma il bambino li avvisa di aver comunicato con lui poco prima e anche Lena riferisce la stessa cosa al marito.
Tuttavia, poco dopo Minx mente dicendo di essersi inventata tutto facendo dubitare al padre che lentità sia ancora viva. Successivamente Rollins avvisa la collega che una rivista di psicologia riportava un articolo su dei disturbi dissociativi di un bambino e che il caso si riferiva al 1982. Claire capisce che Drill è stato sulla Terra molti anni prima ed individua il padre di Thomas Harcourt (Jay Paulson) nel Delaware dove luomo mostra a lei e a Sean dei filmati del figlio girati prima che uccidesse il fratello Eliot (Logan Williams). Claire prova a risalire allabitazione di Thomas, ma non trovandone traccia intuisce che il ragazzo ha assunto lidentità del fratello per alleviare il senso di colpa e trova una corrispondenza ad un indirizzo che le riferisce Rollins. Poco dopo lagente localizza Lena nella stessa zona dopo aver scoperto da Wes che la donna è scomparsa dopo aver preso pistola e cartucce. Claire e Sean trovano Thomas allinterno di una casa senza elettricità, dove rivela che Drill è riuscito ad arrivare sulla Terra grazie ad una scia luminosa che i paesi hanno creato con lesecuzione di migliaia di test nucleari.
Claire cerca di fare leva sul ragazzo spiegandogli che vogliono aiutare Henry a non comunicare più con lentità e Thomas entra nel panico affermando che non può trattarsi dello stesso Drill perché lo aveva ucciso ma prima che possa continuare Lena entra nella casa sparando contro di lui. Claire cerca di fermare lemorragia di Thomas e in quello stesso istante irrompe Wes che cerca di calmare la moglie che intanto è entrata in uno stato catatonico. Claire lo avvisa della sua scoperta e lo implora di portare Thomas in ospedale lasciando a Wes la decisione di scegliere fra salvare la vita al ragazzo o evitare che Lena finisca in prigione.
Nelle puntata di The Whispers in onda stasera, Sean e Claire si precipitano in ospedale dove vengono aiutati dalla dottoressa Benavidez, mentre Wes e Lena vengono portati via da alcuni uomini del governo. Il Segretario Frommer concede loro un giorno di tempo per approfondire le informazioni apprese decidendo di partire dall’istituto in cui Thomas aveva vissuto per dieci anni. Nella struttura trovano un vecchio disegno in cui il ragazzo aveva raffigurato il fratello morto come un demone capendo che Eliot è stato ucciso perché era ormai totalmente posseduto da Drill. Claire capisce quindi che è solo questione di tempo prima che lentità trovi un altro bambino e lo faccia diventare il suo ospite sulla Terra. In seguito, Drill aiuta Nicholas a sfuggire ad alcuni bulli che lo perseguitano mentre Wes e Lily monitorano con degli esperti gli abbassamenti di tensione ipotizzando che l’entità stia esaurendo l’energia. Intanto Lena decide di portare Minx in crociera dove crede che non possa essere raggiunta, e Wes e Lily confinano Drill all’interno di una scuola dove si impossessa di Nicholas. Nel frattempo Lena e Minx ritornano a casa dove il distributore del frigorifero comincia ad emettere un flusso continuo di acqua. Poco dopo Lena entra nella stanza rimanendo folgorata dallelettricità che ha percorso il liquido a terra.