Ancora Guardia Civile e ancora carcere per i protagonisti de Il Segreto che se non finiscono nella tomba passano direttamente al carcere. Oggi abbiamo visto Conrado alle prese con la Guardia Civile ma presto anche Gonzalo farà la stessa fine. A causa dei tagli operati da Mediaset, infatti, la storia di Gonzalo e Francisca slitterà a venerdì pomeriggio e quindi oggi e domani la scena è stata tutta per il triangolo formato da Aurora, Conrado e Lesmes. Chi sarà il prossimo a finire dietro le sbarre?
Ci aspetta anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo ancora ai ferri corti. I due, infatti, sono stati messi a dura prova da Francisca e solo venerdì vedremo la reazione della nostra cara Ulloa. Gonzalo, infatti, è stato tirato in mezzo dalla matrona per farlo arrestare per l’omicidio di Fernando ma purtroppo le ha andata male e quando Hipolito rivelerà che è stata proprio lei a chiamare la Guardia Civile, Maria aprirà finalmente gli occhi su di lei. Intanto, Soledad inizia a capire che forse Terence nasconde qualcosa ed è la stessa cosa che ha portato Olmo alla morte. Per lei è arrivato il momento di indagare? Lo scopriremo domani, intanto, ecco qui il promo della puntata.
Manca poco al ritorno de Il Segreto in tv ma quello che i fans si chiedono è: chi salverà Gonzalo? Il giovane ex parroco è finito nei guai per colpa di Francisca che lo ha invitato a raggiungere il luogo dove lui e Don Anselmo hanno detto addio a Fernando ma una volta lì ha trovato la Guardia Civile ad aspettarlo. Lui si dichiara innocente ma Hipolito deve andare a fondo della situazione. Toccherà a Don Anselmo salvare Gonzalo dalla garrota questa volta testimoniando a suo favore e facendo vedere alle guardie che, in realtà, non c’è un corpo in quella tomba. Maria viene a sapere del giochetto della sua madrina…. Ecco qui il video del momento.
Donna Francisca sempre più perfida. La signora Montenegro non ha alcuna intenzione di gettare la spugna e con una mossa da maestro cercherà d’incastrare Gonzalo donandogli l’orologio di Tristan che, però, altro non è che una copia. Un atteggiamento, quello della Montenegro, che fa infuriare il pubblico della soap opera spagnola che non riesce a capire come la signora riesca sempre ad uscirne vincitrice. “Sempre perfida lei, povero Conrado e poi andare al Jaral e dare la copia dell’orologio non originale a Martin … Che strega”, “Certo che Francisca le studia tutte!”, “Quella strega è il demonio in persona”, “Sempre più cattiva Francisca”, scrivono i fans. C’è, però, chi benedice la presenza della Montenegro della soap ricordando che, le puntate in cui ea un cadavere vivente, erano prive di emozioni e colpi di scena. Donna Francisca, dunque, nel bene e nel male, è sempre la protagonista assoluta di Puente Vejo.
Ed ecco svelato il piano di Francisca che nella nuova puntata de Il Segreto cercherà di incastrare Gonzalo per l’omicidio di Fernando Mesia. L’ex parroco, infatti, riceverà un biglietto per un misterioso appuntamento al quale si presenterà. Guarda caso, però, il luogo è lo stesso in cui lui e Don Anselmo hanno detto addio a Fernando Mesia. Una volta arrivato sul luogo, però, Gonzalo si trova davanti la guardia civile e Hipolito. Gli uomini sono stati avvisati che lì avrebbero trovato la tomba di Fernando e anche il suo assassino. Cosa succederà adesso? Ecco qui il video del momento:
Il Segreto ci sta regalando davvero delle puntate interessanti sin dalla morte di Olmo e adesso allo scontro al vertice tra Maria e Francisca. Le due arriveranno presto ai ferri corti e i fans non attendono altro tanto che gli ascolti della soap in questi giorni sono lievitati. La puntata di ieri, però, è rimasta un pò lontana dal 30% di share andato in scena lunedì, portando a casa “solo” 3.056.000 spettatori con il 27.41% di share. Le cose cambieranno oggi e domani con la verità su Francisca e le sue intenzioni oppure dovremo attendere il serale per vedere gli ascolti lievitare?
Siamo già a mercoledì e questo significa che tra un paio di giorni rivedremo Il Segreto nuovamente in prima serata con la tanto attesa puntata dedicata al rinsavimento di Maria. Ebbene sì, dopo lo spretamento abbiamo anche questa e c’è già chi gongola pensando a quello che accadrà, ovvero la guerra tra Francisca e Maria. Le magagne della matrona sarà scoperte anche da chi fino ad adesso aveva avuto i prosciutti sugli occhi, cosa succederà a quel punto? Di tutto e i fans lo sanno bene che ci attende un mese di Ottobre tra parti, colpi di scena e guerre all’ultimo sangue.
Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo, ma soprattutto quest’ultimo, in balia di Francisca. La donna fa recapitare uno strano biglietto a Gonzalo che si troverà faccia a faccia con la Guardia Civile, cosa ne sarà di lui adesso? Anche Conrado avrà a che fare con la giustizia finendo in carcere per un delitto che di sicuro non ha compiuto ma Lesmes usa la cosa per allontanarlo da Aurora. Ci riuscirà?
Doroteo si è infine mostrato per quel che è in realtà, un folle senza remore, arrivando a strangolare Rita. Mentre tutto il paese è intento a darle l’estremo saluto, Aurora si avvia per far ritorno a Puente Viejo. La strada che percorre però non è sicura, e si ritrova affiancata da alcuni minatori depravati. Il loro sguardo è torvo e iniziano a scrutare la giovane, lasciando intendere che le loro intenzioni sia tutto fuorché positive. Dopo qualche parola intimidatoria, i due passano ai fatti, afferrandola e bloccandone i movimenti. Aurora tenta di dimenarsi in ogni modo possibile, ma i due sono molto più forti di lei. Uno di loro la tiene ferma e l’altro sta per abusare di lei, quando improvvisamente Lesmes, passando di lì per caso, scaccerà i due e salverà la povera Aurora.
Riassunto di ieri: Una volta tornati in paese Aurora non fa che parlare del gran coraggio del dottore, al quale ha di recente spezzato il cuore, dicendogli di non avere alcun interesse sentimentale per lui. Tutto ciò non farà che ingelosire ulteriormente Conrado. L’uomo, che continua a essere inviso a molti paesani, non ha fatto altro che sparlare di Lesmes, dal momento che, ancora innamorato di Aurora, lo reputa un contendente alla mano di lei. La giovane prova ancora dei sentimenti per il suo ex, ma non riesce a dimenticare ciò che le ha fatto. Ad ogni modo Lesmes è felicissimo d’aver potuto salvare Aurora, tenendo molto a lei, ma soprattutto aver dimostato al paesino d’essere una persona buona e della quale è possibile fidarsi. Intanto Conrado si ritrova tra le mani una situazione quasi ingestibile. Non riesce a mettere in riga i minatori, che vivono e lavorano nella più totale anarchia. Quando poi arriverà alle sue orecchie la notizia che due di loro hanno addirittura tentato di violentare la sua Aurora, non riuscendoci soltanto per un colpo del destino, inizierà seriamente a valutare l’ipotesi di chiudere per sempre la miniera, spedendo via qeusti personaggi indegni. Lesmes però, che non ha perso la speranza di conquistare Aurora, intende mettere del tutto fuori gioco Conrado.
Propone infatti alla gente del paese di multare l’uomo, reputandolo responsabile di quanto avvenuto ad Aurora. Spera così di ridurlo sul lastrico in breve tempo. Tutto questo però porta Candela e Gonzalo a sospettare che il dottore abbia ben altre mire. Comprendono la gelosia nei confronti di Aurora, ma i suoi attacchi a Conrado sono sempre più forti e decisi. Per lui è diventato un pensiero fisso, che fa pensare ai due possa avere radici ben più profonde. Anibal intanto, saputo della morte tragica di Rita, decide di riconciliarsi con suo fratello, aiutandolo a dare la caccia a Doroteo. E’ un assassino e merita di pagare. Resta da capire però se i due lo consegneranno alle forze dell’ordine o decideranno di farsi giustizia da soli, giustiziandolo. Gonzalo, dopo aver scoperto che Francisca ha in pratica ucciso sua madre, somministrandole dei medicinali durante la sua gravidanza, non ha intenzione di vederla nuovamente nella sua vita. Francisca tiene però sotto scacco Maria, facendo pressioni affinché torni a casa sua. La giovan non vorrebbe interrompere i rapporti con la matrigna, e dunque non sa davvero cosa fare. Intanto Soledad, che ha visto Olmo morire dinanzi ai suoi occhi, dopo essersi allontanata con il suo Terence, pare finalmente mostrare dei logici dubbi nei suoi confronti. L’uomo non è mai stato onesto con lei, mentendole continuamente. Olmo aveva scoperto che anche la sua identità era fasulla, e voleva che dicesse a sua moglie tutta la storia. Ora che è morto, il segreto è defunto con lui, ma Soledad sospetta che Olmo avesse scoperto qualcosa di terribile sul suo conto, e abbia pagato questo addirittura con la vita.