Anche un corpo di ballo ha accompagnato i due cantanti nel corso di una performance per dare un tocco ancora più completo al concerto. I protagonisti hanno intonato Parlami di te bella signora e con Via di Baglioni. Questa serata è stato il cantautore romano a cantare più spesso rispetto al collega come se i due si fossero divise le serate per poter accontentare i fan di entrambi. Di certo gli spettatori dell’evento hanno apprezzato i momenti da solista di Claudio Baglioni cantando con lui ogni singolo pezzo dei suoi singoli più noti. Gianni Morandi ha poi suonato Uno su mille ce la fa prima del gran finale in coppia con La vita è adesso per un trionfo di pubblico.



I padroni di casa hanno cantato Si può dare di più con Elisa ed Emma prima di salutare le due super ospiti. Poi è stato il momento di un momento da solista per Baglioni che da solo al pianoforte ha suonato alcuni dei suoi pezzi più famosi con quasi tutto il Centrale che cantava al suo posto conoscendo le parole a memoria. Dopo un altro momento da solo per Baglioni, protagonista di un ennesimo cambio d’abito a differenza di Morandi che sembra sempre preferire la classica camicia bianca per stare più comodo e divertirsi di più sul palco, dato che si muove e balla molto di più del collega.



Elisa ed Emma Marrone sono salite sul palco insieme per cantare con i protagonisti della serata. Ovviamente una standing ovation ha salutato le due artiste che si sono buttate subito nella diretta sulle note di E tu. Solo dopo aver incantato il pubblico, le due artiste hanno parlato un po’ con Baglioni e Morandi rivelando di essere entrambe fan delle loro canzoni. Emma ha anche scherzato sui suoi problemi d’amore rivelando di aver preso il bouquet al matrimonio di Elisa ma di non essere finora stata molto fortunata nelle relazioni sentimentali, sempre in modo ironico. Dopo aver ripreso la chitarra, Morandi ha lanciato una canzone che i quattro artisti canteranno tutti insieme.



Anche Fabio Fazio ha fatto il suo ingresso sul palco ed è stato subito il bersaglio di Luciana Littizzetto come capita spesso su Raitre. I quattro hanno poi cantato insieme per poi dare via a un momento più profondo dove i due presentatori hanno parlato di chi siano secondo loro i veri capitani coraggiosi. La comica torinese ha elogiato i camerieri, le persone che si curano dell’ambiente e anche i migranti in cerca di un futuro migliore. Un momento toccante che si è sposato bene con il resto della serata e con le ballate suonate da Morandi e Baglioni prima e dopo l’ospitata del duo di attori che a giudicare dagli applausi è stata molto apprezzata dai fan presenti.

Dopo una bellissima interpretazione in coppia di Un mondo d’amore, lanciata da Baglioni, è arrivata la prima ospite della serata: Luciana Lizzittetto. La comica di Che tempo che fa ha cominciato subito a scherzare con il pubblico e sull’alto numero di donne presenti all’evento. La comica ha anche invocato il sindaco di Marino e si sono sentiti dei fischi. Prima i due cantanti avevano scherzato fra di loro sugli strumenti più strani: Baglioni ha usato una chitarra con venti corde, mentre Morandi ha preso in mano uno strumento lunghissimo per le risate del pubblico.

Cantando Varietà di Gianni Morandi, i due protagonisti si sono lasciati andare addirittura a un ballo di coppia che ha fatto impazzire i fan presenti a Roma. Prima era stato il turno di Porta Portese che Morandi ha rivelato essere una delle sue canzoni preferite dell’amico e collega. Alternando pezzi più lenti a medley movimentati i cantanti sembrano aver trovato il giusto mix che ha reso questa diretta un momento imperdibile per chi ama la musica italiana e vuole rivivere i momenti migliori di due grandi artisti. Baglioni ha poi intonato Poster una delle sue canzoni più celebri e Morandi l’ha accompagnato suonando il contrabbasso in un momento di grande musica live.

Si è partiti con una versione a due di Signora Lia e Viva l’Inghilterra che ha entusiasmato il pubblico del Centrale, soprattutto fra i fan di Baglioni che hanno cantato ogni singola parola. I due cantanti hanno poi parlato della loro giovinezza scherzando sulle conquiste amorose e su chi fosse il sex symbol fra i due. Morandi ha poi intonato Fatti mandare dalla mamma, e il collega ha fatto solo il coro. I due artisti sono in mezzo al pubblico con la chitarra e per ora il palco è vuoto: un bel modo per stare vicino agli spettatori e cantare con loro i singoli più famosi.

Ritornano i due cantanti su Raiuno e lo fanno con un dietro le quinte registrando in precedenza dove Morandi e Baglioni si divertono a provare le loro canzoni più famose. Fra Bella signora e Strada facendo i due colleghi scherzano prima di salire sul palco: Baglioni ha un completo grigio molto elegante mentre Morandi è già pronto per saltare e correre sul palco dove gli spettatori li stanno aspettando per questa serata di Capitani Coraggiosi, il tour evento che i due hanno preparato insieme. Un’anteprima gustosa che anticipa l’evento della serata, atteso dal pubblico di Raiuno e soprattutto dalla folla che ha riempito in ogni ordine di posto il Centrale di Roma.

Emma Marrone sarà ospite questa sera a Capitani Coraggiosi, lo show che vede protagonista il duo formato da due miti della canzone italiana, Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Entusiasta, la cantante salentina ha annunciato la sua presenza all’evento pubblicando la locandina dell’evento con una sua foto su Instagram: “Vi aspetto !!!  #capitanicoraggiosi #musica #evviva #raiuno”. I fans, che non mancheranno di seguire la sua performance su Rai Uno, hanno subito risposto con una valanga di like: clicca qui per vedere la foto.

Tra pochissimo la seconda parte di ‘Capitani coraggiosi’, lo show musicale che chiude il tour italiano del duo Morando – Baglioni, che da quest’anno ha deciso di esibirsi in tutti i più grandi successi del proprio panorama musicale dagli anni ’60 ad oggi. Presso il Foro Italico di Roma i due cantanti regaleranno dinque non solo i più grandi successi della loro carriera ma anche inaspettate performance arricchite da un gran numero di ospiti. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Capitani coraggiosi’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno portato a casa un grande successo con il loro concerto, lo hano fatto ieri sera e lo fanno anche questa sera. I due hanno dato uno spettacolo che solo due artisti di questo genere possono fare e a dimostrazione di questo c’è la presenza vip al concerto. Tra gli artisti presenti al Foro Italico di Roma c’era anche la condutttrice Annalisa Mandolini che, postando questa foto, ha fatto sapere di essere entusiasta per quello che ha visto tanto da scrivere: “Bello !!!! che concerto!!!!!! Gianni Morandi che saluta tutti i fans fino alle due di notte senza risparmiarsi?????”. 

Gianni Morandi e Claudio Baglioni godono di un successo senza tempo. Per questo ieri al termine dello spettacolo Capitani coraggiosi, andato in scena al Foro Italico di Roma, c’erano ad attenderli fans di ogni età. Come vediamo in un video pubblicato su Instagram, il cantautore di Monghidoro si è fermato volentieri a intrattenersi con loro al termine dello spettacolo, tra autografi, abbracci e gli immancabili selfie. Momenti preziosi e indimenticabili per i suoi ammiratori, che conserveranno nel loro cuore tutto il calore e tutta la disponibilità di Morandi. Clicca qui per vedere il video.

Un ottimo risultato in termini di ascolti per i due Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che ieri sera hanno intrattenuto il pubblico del Foro Italico di Roma e quello del piccolo schermo di Rai 1: lo share raggiunto dallo spettacolo di ieri, infatti, è stato del 20.2% e i telespettatori erano 4 milioni e 773 mila. Questi numeri hanno permesso al concerto di aggiudicarsi la prima serata, in termini di audience, staccando con facilità l’ultima puntata de L’Onore e il Rispetto, la fiction con Gabriel Garko che si è fermata al 16.32% con 4 milioni e 324 mila spettatori in totale. Gli appassionati, del resto, non potranno che gioire, dal momento che entrambi gli artisti saranno di nuovo sul palco per uno altro ricchissimo secondo show proprio stasera, mercoledì 7 ottobre 2015: come andrà questa volta?

Claudio Baglioni e Gianni Morandi si preparano per la seconda e ultima serata di Capitani Coraggiosi, sempre in scena dal Foro Italico di Roma e in onda su Rai 1: anche oggi dunque accoglieranno sul palco della Capitale ospiti e amici per mettere in scena uno spettacolo emozionante e ricchissimo di esperienza, vita e musica. La serata di ieri ha visto impegnato anche J-Ax, che non si è dimenticato di ringraziare tutti quelli che erano presenti e che hanno seguito l’evento in diretta televisiva, sul primo canale nazionale. In un tweet, ha anche voluto dare una sua definizione di Capitano Coraggiosi: “Vabbè e oggi mi sono fatto Milano-Roma e ritorno in macchina, anche questo è essere #CapitaniCoraggiosi, grazie ragazzi. Buonanotte” si legge infatti sulla sua pagina ufficiale (clicca qui per vedere il tweet direttamente dal social). Chi altri vedremo sul palco del Centrale stasera?

I “Capitani Coraggiosi” Claudio Baglioni e Gianni Morandi non deludono le aspettative, e nella serata trasmessa in diretta su Rai Uno dal Foro Italico di Roma dimostrano di essere ancora due artisti capaci di emozionare il pubblico mescolando melodie antiche e recenti, aggiungendo sempre quel tocco di qualità di cui solo i cavalli di razza possono disporre. La serata musicale andata in scena all’interno dello Stadio Centrale dell’impianto che ogni anno ospita gli Internazionali di tennis, non è però una semplice esibizione da archiviare in ottica amarcord: Baglioni e Morandi non si accontentano di quanto hanno fatto, sono ancora desiderosi di cavalcare la cresta dell’onda, forti di un affetto da parte del pubblico realmente senza limiti. Il nuovo singolo, “Capitani Coraggiosi”, oltre a dare il nome all’evento andato in scena, lo riempie di significato, fornendo spunti da cui trarre insegnamento per affrontare con coraggio le difficoltà piccole e grandi della vita di tutti i giorni. A rendere piacevole la prima serata di Rai Uno, oltre al talento dei due mattatori musicali, è anche la partecipazione di profili di primo livello per quanto riguarda la comicità come Neri Marcorè e Geppi Cucciari. La donna conferma di trovarsi perfettamente a proprio agio su qualsiasi tipo di palcoscenico, rendendosi come sempre artefice di stilettate pungenti e ironiche a velocità tripla rispetto a quella di un comune mortale; Marcoré sceglie invece di lavorare di fantasia, andando a scambiare note e parole di due dei pezzi più celebri nella discografia dei due artisti, dimostrando come questi si incastrino in realtà alla perfezione. I Capitani coraggiosi dimostrano di non temere neanche il confronto con le nuove generazioni invitando sul palco due stelle del rap come J-Ax e Fedez, reggendo alla grande il confronto da un punto di vista comunicativo e di presenza scenica. Ci sono tutti gli ingredienti dunque, per promuovere un “esperimento” a nostro avviso riuscitissimo: Baglioni e Morandi “tirano” ancora, e chissà tra quanti anni nasceranno due fenomeni della musica allo stesso tempo longevi e senza età! (Dario D’Angelo)

-I capitani coraggiosi si trovano compagni di strada, eroi comuni nel duro e commovente coraggio di vivere. Sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti, e non avrebbe visto nient’altro di quello che c’era. Sono quelli a cui abbiamo guardato per crescere per diventare uomini e donne, pur restando bambini nella mente e nel cuore. I capitani coraggiosi siamo noi, siete voi, tutte le volte in cui scegliamo di assomigliare a loro, e diventare così almeno per un po’, ma poi riuscire a crederci per sempre.” Con queste parole Baglioni e Morandi definiscono i “Capitani Coraggiosi” prima di scatenarsi cantando “Strada facendo”, e “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, ultimi brani, prima del bis di “Capitani Coraggiosi”, di una serata all’insegna dalle emozioni forti capace di riconciliare gli italiani con la grande musica. Appuntamento a domani dunque, con il secondo appuntamento in diretta su Rai Uno con “Capitani Coraggiosi”. Clicca qui per vedere il pubblico in piedi per Baglioni e Morandi!

Dopo l’uscita di scena di Fedez e J-Ax, a disporre di tutto il palcoscenico è Gianni Morandi, che prima si cimenta in un suo cavallo di battaglia come la splendida “Canzoni stonate”, poi rende omaggio a Claudio Baglioni fornendo una magnifica interpretazioe di “Passerotto non andare via”. Il duo dei Capitani Coraggiosi si ricompone con il ritorno sul palcoscenico di Baglioni, emozionante nell’affiancare Morandi nell’esecuzione di un pezzo intenso come “Se non avessi più te”. Al termine del brano si assiste ad una vera e propria standing ovation da parte del pubblico collocato all’interno dello Stadio del Tennis del Foro Italico di Roma, desideroso di triubutare senza mezze misure il proprio apprezzamento ai due miti della musica italiana autori fino a questo momento di una performance memorabile. Al rientro dalla pausa pubblicitaria, Claudio Baglioni dimostra di avere ancora energie da vendere rendendosi protagonista di un’esibizione all’insegna della carica emotiva di “Quanto ti voglio”, ma il compagno di avventura Morandi non gli è da meno nell’esecuzione di “Vita”.

Rientrati in diretta dopo il secondo blocco pubblictìitario della serata di Rai Uno, Claudio Baglioni accompagnato da Gianni Morandi alla chitarra interpreta “Io me ne andrei”, ma i “Capitani Coraggiosi” dimostrano di non temere il confronto con i più giovani e lasciano il palcoscenico a due dei rapper più apprezzati del panorama italiano: J-Ax e Fedez. Morandi la mette subito sull’autoironia:”J-Ax, Fedez, questi sì che sono nomi! Non come Claudio Baglioni e Gianni Morandi!”. Il quartetto si cimenta dunque nell’impresa di trovare un brano che sia adatto alle corde di tutti i protagonisti sul palco, ma né “Con voi” di Baglioni, né “Il giocattolo” sembrano prestarsi allo scopo. A prendere l’iniziativa è dunque J-Ax che lancia “Dov’è dov’è” di Baglioni, trascinando il pubblico mettendo in mostra le sue innate qualità da entertainer. L’ex “Articolo 31″ abbandona il palco insieme a Fedez con una battuta d’ironia:”Questa sera ho dato il cinque a Gianni Morandi e sono sopravvissuto!”. Intanto ecco il video dell’ingresso sul palco del Foro Italico dei due rapper da una posizione privilegiata: clicca qui per vederlo!

Tornati soli sul palco, i “Capitani Coraggiosi” Morandi e Baglioni tornano in diretta e il cantante di Monghidoro dà vita ad una splendida interpretazione de “La Fisarmonica”, pezzo che Claudio non nasconde di aver eseguito da giovane sebbene senza risultati entusiasmanti! Gianni Morandi ammette che ai suoi esordi non avrebbe mai pensato di “arrivare fino a qui”, e racconta un aneddoto riguardante il padre ciabattino, grande lavoratore, che non vedeva nella musica un futuro sicuro per il figlio, e più volte gli ripeteva:”Lavora!”. I due si esibiscono in due successi senza tempo come “Chimera” e “Amore Bello”, brani allo stesso tempo poetici e musicali da cui quelli composti oggi da gran parte degli artisti del momento dovrebbero probabilmente prendere spunto! Morandi si rivolge dunque a Baglioni chiedendo:”Scusami: ma non ti hanno mai preso in giro su nulla? Perché sai, sui social mi prendono sempre in giro per le mie mani grandi!”. Baglioni lo contempla un attimo e poi risponde:”Ma dai? Perché prendere in giro le tue mani così proporzionate?!”. Gianni si prende una piccola rivincita facendogli notare che ad esempio a proposito di “naso”, lui non sia messo molto meglio, ma dopo questi amichevoli siparietti si torna a cantare prima con “In ginocchio da te” e “Questo piccolo grande amore”, pezzi cantati a squarciagola da un pubblico sempre partecipe!

Nel frattempo sul palco di “Capitani Coraggiosi” salgono due cavalli di razza della comicità: Neri Marcoré e Geppi Cucciari. La comica sarda prende subito le iniziative definiendo Baglioni e Morandi “due sex symbol, soprattutto Claudio”! Dopo un avvio in cui è soprattutto Morandi a finire nel mirino di Geppi, anche Claudio deve subire l’ironia della Cucciari, che si domanda perché molte canzoni del romano siano imperniate di tristezza; Baglioni ovviamente sta al gioco e risponde: “da giovane mi chiamavano Agonia”. Dopo la Cucciari è Neri Marcorè a prendere in mano la situazione, sostenendo che “Claudio e Gianni hanno firmato un patto col diavolo per rimanere sempre giovani”. Marcorè offre il meglio di sé mescolando i successi di Baglioni e Morandi in un medley in cui parole e musica di “Mille e giorni di me e di te” e “Uno mille ce la fa” sembrano intersecarsi alla perfezione. Gli applausi del pubblico sgorgano spontaneamente, così come quando Marcorè spiega come il coraggio possa essere esercitato anche durante la quotidianità, facendo delle piccole azioni, a partire dal donare il sangue, fino alla capacità di “accogliere i migranti”, conclude la Cucciari. Il quartetto esce di scena prima del blocco pubblicitario cantando “Al bar si muore”.

Dopo le prime canzoni, Morandi e Baglioni si concedono un siparietto simpatico, con Morandi che dice:”il 90% del pubblico è qui per me”; i presenti però non ci stanno a fare uno sgarbo al romano Baglioni e rimangono tiepidi; Claudio allora rilancia:”Sì, ma il 91% è qui per me!”, e il boato del pubblico del Foro Italico in questo caso è più fragoroso! Dopo questa breve parentesi all’insegna dell’ironia si torna a cantare con Gianni Morandi, che dopo le insistenze di Baglioni si cimenta in “Grazie perché”, dando prova come sempre di una grande empatia con il pubblico! Il padrone di casa per eccellenza, il capitolino Claudio Baglioni non è da meno e nell’esecuzione di “Con tutto l’amore che posso”, brano del 1972, dà dimostrazione di qualità vocali e interpretative da vero fuoriclasse. La classica legge dell’alternanza vede un’eccezione con Baglioni che attorniato da un folto gruppo di ballerini prosegue sul palco con una versione rivisitata di “E adesso la pubblicità”. Dopo il brano datato 1985, Morandi e Baglioni danno vita a continui cambi d’abito, o nello specifico di giacca, una più stravagante dell’altra, cercando di fare sempre meglio, o in realtà “peggio” del compagno di palcosenico: sulle notte di “Banane e Lampone” è Baglioni però ad avere la meglio indossando una soprabito con tanto di ali d’angelo con cui è davvero impossibile competere!

Dopo un pezzo del repertorio, tocca ad uno di Gianni Morandi com’è giusto che sia: l’eterno ragazzo di Monghidoro sceglie di dare il via alle danze con “Scende la pioggia”, brano datato 1970, perfetto per far scatenare il pubblico di tutte le età che non lesina applausi al duo Baglioni-Morandi. Entrambi i cantanti non sembrano avere alcuna intenzione di perdersi in chiacchiere, e tra un pezzo e l’altro Morandi ha solo il tempo di chiedere:”Hai un fazzoletto?”, Baglioni risponde:”Hai caldo?”, e Gianni replica:”No, è che mi sto già commuovendo!”. Subito dopo ci si concede volentieri un tuffo nel passato con “E tu come stai?”, brano di Claudio Baglioni risalente al 1978. La legge dell’alternanza trova conferma qualche minuto dopo con “Se perdo anche te”, e un coro unanime si alza dal pubblico, voglioso di affiancare Claudio e Gianni nota dopo nota. Finora uno spettacolo all’altezza delle aspettative!

Non poteva esservi inizio più emozionante di quello andato in scena al Foro Italico di Roma per “Capitani Coraggiosi”, lo show musicale che vede Gianni Morandi e Claudio Baglioni fianco a fianco sullo stesso palco, pronti ad emozionare milioni di italiani sintonizzati su Rai Uno vogliosi di assistere alla prima delle due serate televisive di questo straordinario concerto. Si parte com’è giusto che fosse con “Capitani Coraggiosi”, nuovo singolo del duo, e subito dopo la performance canora i protagonisti salutano il pubblico per quello che è il loro undicesimo concerto insieme, il primo però con la presenza delle telecamere. Ma che in questa serata la protagonista sia la musica lo dimostra il fatto che subito dopo i “convenevoli” di rito si ricomincia immediatamente a cantare e a ballare con “Io sono qui”, successo di Baglioni del 1995, capace di scaldare ancora i cuori delle migliaia di spettatori presenti all’interno dello Stadio Centrale del Foro Italico! Lo spettacolo è iniziato, buona musica! 

La grande attesa è finalmente terminata: in diretta dal Foro Italico di Roma, Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno appena dato il via all’evento musicale trasmesso da Rai Uno, “Capitani Coraggiosi”. Pubblico in visibilio per i due protagonisti della serata, che hanno aperto lo show con un’introduzione dal forte impatto emozionale interpretata dallo stesso duo di cantanti, che ha voluto spiegare chi siano davvero i “capitani coraggiosi”. Con quale canzone decideranno di esordire Morandi e Baglioni per questa emozionante diretta? Ancora qualche istante di attesa e scopriremo di che pasta sono fatti i capitani coraggiosi più amati della musica italiana. Tutto pronto per una serata che si preannuncia indimenticabile!

Il primo appuntamento con “Capitani Coraggiosi”, evento musicale che vedrà due colossi della musica italiana come Gianni Morandi e Claudio Baglioni duettare in tv i loro successi più importanti, ha fatto sì che moltissime persone si mobilitassero per assistere dal vivo allo show che sta per avere inizio al Foro Italico di Roma. Tra coloro i quali non hanno alcuna intenzione di rinunciare allo spettacolo garantito da Morandi e Baglioni vi è anche Giorgio Panariello! Il comico toscano, circa un’ora fa, ha twittato il seguente messaggio:”E stasera si va a vedere i Capitani Coraggiosi”; un tweet quello di Panariello che testimonia dunque come la curiosità suscitata dalla doppia serata musicale trasmessa da Rai Uno sia letteralmente trasversale. Appuntamento a fra pochissimo per la diretta dello show, intanto ecco il tweet di Giorgio Panariello!

Rai 1 presenta questa sera la prima parte di ‘Capitani coraggiosi’, lo show musicale in due puntate di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, che duetteranno per la prima volta in TV sui loro più grandi successi dagli anni ’60 fino ad oggi accompagnati da un’orchestra composta da 21 elementi. Dopo il loro omonimo seguitissimo tour in giro per l’Italia i due interpreti regaleranno dunque ai  fan che non hanno avuto la possibilità di vederli da vivo la possibilità di vedere da vicino, dietro allo schermo televisivo, questa nuova coppia esplosiva. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Capitani coraggiosi’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito dell’emittente TV cliccando qui.

Manca sempre meno all’inizio del concerto dei “Capitani Coraggiosi” che sarà trasmesso questa sera in diretta su Raiuno. Gianni Morandi e Claudio Baglioni, dal Foro Italico di Roma, daranno vita ad uno spettacolo a cui parteciperanno anche tanti amici dei due artisti. Nella serata odierna, sul palco, con Gianni Morandi e Claudio Baglioni saliranno anche due idoli dei giovanissimi come Fedez e J-Ax. Gianni Morandi, durante le prove, ha scattato un selfie in compagnia dei rapper più famosi del momento della musica italiana pubblicando poi lo scatto su Facebook. “6 ottobre, Roma. Stadio del Tennis, prove con J-Ax e Fedez. Autoscatto”, scrive Gianni Morandi. La foto ha ricevuto tantissimi commenti e in molti si sono chiesti perché Gianni Morandi abbia accettato di fare un selfie con Fedez e J-AX e non con Giancarlo Magalli. Cliccate qui per vedere il post.

Grande spettacolo quello che Raiuno trasmetterà questa sera con il concerto di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. In diretta dal Foro Italico di Roma, i “Capitani coraggiosi” della musica italiana regaleranno i loro più grandi successi al pubblico italiano. Due serate, oggi e domani, in cui Gianni Morandi e Claudio Baglioni metteranno in scena un concerto che, finora, ha avuto un grandissimo successo. Un viaggio fatto di musica e parole nella lunga carriera di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Due serate imperdibili per il pubblico a cui Gianni Morandi ha dedicato un video in cui, in diretta, è pronto a rispondere alle domande dei fans e a soddisfare le loro curiosità. Cliccate qui per vederlo.

Capitani Coraggiosi, finalmente, sbarca sul piccolo schermo: oggi, martedì 6 ottobre 2015, Rai 1 propone in prima serata lo spettacolo che Claudio Baglioni e Gianni Morandi porteranno in scena dal Centrale del Foro Italico, in un appuntamento ricchissimo di ospiti, amici e musica. Per la prima volta i due artisti, che hanno scelto di condividere questo progetto insieme, saranno fianco a fianco sul piccolo schermo televisivo: insieme a loro, pronti a riproporre vecchi successi e brani che sono passati alla storia – partendo dagli anni ’60 della musica italiana – ci saranno ben 21 muisicisti. “I Capitani Coraggiosi sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era” ha spiegato Baglioni nel momento in cui si è trovato a presentare il progetto, e Gianni Morandi ha aggiunto “Sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”. Inizialmente, le due date erano previste per il primo e per il 2 ottobre, e la Rai avrebbe dovuto effettuare le riprese proprio in quell’occasione: a causa del nubifragio, però, i concerti sono stati annullati. Gianni Morandi e Claudio Baglioni, dunque, stasera e domani sera (quando il primo canale nazionale proporrà anche la seconda serata in prime time) saranno in diretta live.