Senza dubbio la fiction TaoDue Squadra Antimafia 7 sarà in grado di ottenere il dato di audience più alto durante la prima serata di oggi, mercoledì 7 ottobre 2015, per quanto riguarda le reti Mediaset: se dovessimo fare un pronostico, probabilmente il secondo posto andrebbe ad Italia 1, che propone la divertente commedia Vi presento i nostri, l’ideale per passare una serata in completo relax, senza tensione. Medaglia di bronzo, invece, a Rete 4, che incrollabile continua a proporre ai suoi telespettatori pellicole che vedono protagonista Steven Seagal. Oggi, in particolare, tocca a “Decisione critica”, film in cui ha preso parte anche Kurt Russell. Da notare anche la proposta di Iris, che manderà in onda dalle 21.00 il film Romanzo Criminale, diretto da Michele Placido.



Le reti Mediaset, per la prima serata del 7 ottobre 2015, offre ai telespettatori una vasta scelta di programmi che spaziano dalla commedia, al poliziesco, al drammatico, all’avventura e, per i più piccoli, ai cartoni animati. Canale 5 con il poliziesco in Prima Tv, Squadra antimafia 7, dovrebbe essere il programma più visto, grazie all’avvincente trama ricca di indagini, di colpi di scena, di sentimenti e, soprattutto, di nuovi protagonisti. La fiction, dopo in calo di ascolti durante la prima puntata, ha riconquistato gli appassionati di questo genere. Prevedibile anche un elevato interesse nei confronti dei film trasmessi da Italia 1 e Rete 4, ovvero, rispettivamente, la commedia “Vi presento i nostri” e “Decisione critica”. Due generi differenti, il primo film è il sequel di “Ti presento i miei” e “Mi presenti i tuoi?” ed è il modo perfetto per trascorre la serata all’insegna del divertimento. Con il secondo film d’azione, “Decisione critica”, i telespettatori saranno travolti da colpi di scena inattendibili. Una replica, che probabilmente sarà molto apprezzata è quella trasmessa dalla rete Mediaset Extra, “Benedetti dal Signore”, una divertente serie televisiva adatta a tutta la famiglia. I due protagonisti, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, renderanno la serata un vero spasso, grazie alla loro simpatia e bravura nel risolvere disavventure ed inganni. 



La serata di Canale 5 si apre con il quinto episodio del poliziesco Squadra antimafia 7. Figurano tra il cast Marco Bocci, Giulia Michelini, Giovanni Scifoni e Ana Caterina Morariu. Continuano le indagini volte a scoprire l’identità del Broker, mentre le condizioni di salute di Calcaterra peggiorano, Rachele Ragno e i Corvo cercano di rimpossessarsi della città di Catania.La commedia del 1998, in onda su Italia 1 dal titolo Vi presento i nostri ed interpretata da Robert De Niro e Ben Still, racconterà l’incontro tra i Focker ed i Byrne, evento reso possibile in seguito alla nascita di due bambini. Non mancheranno battute e situazioni spassose. Con il film d’avventura del 1996, Decisione Critica, interpretato da Kurt Russel e Steven Seagal, Rete 4 condurrà i suoi telespettatori su un boing 747 che viene dirottato da un terrorista musulmano. Non mancheranno momenti di tensione e colpi di scena inaspettati.Per una serata all’insegna del sentimento, basterà optare per la commedia dal titolo Baby sitter per amore, in programma sulla rete La 5. Film francese, adatto a tutta la famiglia, del 2013 interpretato da J. Commandeur, R. Personnaz e C. Lebon con la regia di Clement Michel. Il protagonista, Thomas Platz, un trentenne poco responsabile, si rende conto di aver commesso un errore ad aver lasciato la fidanzata Marie Deville solo per paura di doversi impegnare ed assumere responsabilità.



Farà di tutto per dimostrare a Marie di essere cambiato e di essere pronto a crearsi una famiglia. Per avere la certezza di trascorre la serata ridendo insieme a tutta la famiglia, basterà sintonizzarsi su Mediaset Extra e seguire le due puntate della serie televisiva Benedetti dal Signore. Nel primo episodio dal titolo Io confesso, Fra Giacomo e Fra Martino si troveranno nei guai per aver fatto fuggire dal carcere un galeotto che reputano innocente. Nel secondo episodio titolato “Demone del gioco”, i due frati indagheranno per scoprire il responsabile del mancato pagamento delle utenze del convento. Identificato in Fra Luigi il colpevole, i due detective si renderanno conto che il monaco è in preda alla frenesia del gioco.La serata di Iris è all’insegna del film poliziesco-drammatico con la programmazione di una pellicola italo-francese del 2005, Romanzo Criminale, con Kim Rossi Stuard, PierFrancesco Favino, Stefano Accorsi e la regia di Michele Placido. Il film racconta le vicende di alcuni giovani appartenenti alla malavita romana che si uniscono per formare una banda. Passeranno dai piccoli furti, al sequestro di persona, al traffico di droga, alla prostituzione ed alle stragi dando vita alla Banda della Magnana. Il film ha ricevuto otto David di Donatello e 5 Nastri d’argento.

La prima serata di Italia 2 inizia con due episodi, il nono ed il decimo, della serie televisiva canadese di fantascienza Orphan Black I interpretata da Tatiana Maslany , Jordan Gavaris e Dylan Bruce. Nel primo episodio, si scopre la vera origine di Sarah ed i suoi misteri. Nella seconda puntata, Sarah, dopo aver parlato con Art, si rende conto di non poter aiutare Helena a ritrovare la sua stabilità mentale. Top Crime presenta due episodi, il tredicesimo ed il quattordicesimo, della serie poliziesca Special Victims Unit XIV del 2012, interpretati da Mariska Hargitay e Danny Pino. Nel primo episodio, titolato “Abusi ripetuti”, la squadra indaga sul caso di un allenatore sportivo sospettando che sia vittima di abusi sessuali. Durante l’indagine trovano altre vittime tra cui un condannato a morte racchiuso nel carcere di Rikers Island.Nel secondo episodio dal titolo “Segreti Svelati”, la squadra affiancata da un agente dell’FBI scoprono il colpevole di una serie di stupri ed omicidi di giovani donne avvenuti 25 anni prima. Per la gioia dei bambini e dei ragazzi, Boing ha in palinsesto per la prima serata la serie televisiva a cartoni animati di produzione angloamericana dal titolo Lo straordinario mondo di Gumball. La puntata della sera narra le avventure del gatto Gumball, un micio di 12 anni dal color blu. A seguire, una telenovela argentina dal titolo Super T – una schiappa alla riscossa con Candela Vetrano, Pablo Martinez ed Olivia Viggiano. Nella puntata, Poli continua a scrivere sul suo blog i suoi segreti e cerca di tenere sotto controllo i suoi poteri magici.

Programmazione della serata:
Canale 5 ore 21.12 Squadra antimafia 7, poliziesco.

Italia 1 ore 21.10 Vi presento i nostri, commedia.

Rete 4 ore 21.15 Decisione critica, avventura.

La 5 ore ore 21.10 Baby sitter per amore, commedia.

Mediaset Extra ore 21.15 Benedetti dal Signore, commedia.

Iris ore 21.00 Romanzo Criminale, drammatico.

Italia 2 ore 21.10 Orphan Black I, fantascienza.

Top Crime ore 21.10 Special Victims Unit XIV, poliziesco.

Boing ore 21.15 Lo straordinario mondo di Gumball, cartoni animati, a seguire ore 21.40 Super T – Una schiappa alla riscossa, telenovela