Un nuovo episodio di Un posto al sole andrà in onda stasera alle 20.35 su Rai Tre. In attesa di scoprire cosa ci riserverà la puntata di oggi, facciamo insieme il punto su quanto trasmesso ieri. Nell’appuntamento di martedì 6 ottobre 2015 abbiamo visto Sandro alle prese con la decisione sul futuro dei cantieri, mentre Roberto Ferri ha continuato a tramare nell’ombra. Nel frattempo Patrizio, determinato a diventare cuoco, ha fatto un incontro interessante. Viola, invece, ha scoperto dil doppio gioco di Lucilla. Chi si fosse perso l’episodio, o volesse rivederlo, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv cliccando qui.
Torna anche questa sera per una nuova puntata all’insegna dei probemi, dei dubbi e delle magagne di Roberto Ferri e la sua nuova dark lady, Miriam. Un’altra lotta al vertici si avvicina e i fans non hanno intenzione di perdersela tanto che, ogni sera, si piazzano davanti al televisore per la puntata della soap italiana. Anche ieri, Un posto al sole e i suoi protagonisti hanno portato a casa 2.167.000 spettatori pari al 7.9%.
Ancora una puntata per Un Posto al sole che ha iniziato la settimana all’insegna delle dimissioni di Renato e la lotta per il dominio dei cantieri Palladini. Renato è fuori e dopo quello che è successo ha dato le sue dimissioni, da dove ricomincerà adesso? Roberto, intanto, viene fuori per quello che è in realtà svelando a Miriam il suo piano… Patrizio, invece, continua ad inseguire il suo sogno.
Nelle ultime puntate di Un posto al sole, Renato finisce nei guai dopo quello che è successo con gli appalti dei cantieri, proprio come voleva Roberto. Lui e Miriam sono ormai diventati i veri cattivi della soap e a farne le spese sono proprio loro, il nostro amato ragioniere e Marina che presto si scontrerà contro un muro. Intanto, la decisione di Patrizio di voler fare il cuoco sta mettendo in ansia la sua famiglia e anche per Raffaele sembra non esserci più pace.
Riassunto puntata di ieri: Roberto Ferri continua le sue manovre nei confronti della sua famiglia per avere il pieno controllo dei cantieri Palladini e di quelli Ferri. Lo aiuta in questo piano criminale Miriam che ormai è diventata la sua amante ufficiale. La ragazza risulta particolarmente utile perché è la baby sitter di Irene, la figlia di Filippo e Serena, e quindi può avere libero accesso a tutte le informazioni dei Cantieri Flegrei. Alla fine, in una riunione fra Ferri, Filippo e Sandro e Marina, il più piccolo dei Palladini sembra tentennare e cedere la presidenza al padre ma interviene al momento giusto Renato Poggi che porta la sua analisi all’attenzione del consiglio con la quale sconsiglia la fusione dei cantieri.
Intanto Viola non sa come comportarsi nel gestire la situazione della collega che si è comportata in modo scorretto nei confronti delle sue colleghe della cooperativa. Da un lato non vuole essere a sua volta scorretta con le colleghe, dall’altro non vuole però contribuire all’allontanamento di Giuditta che racconta a Viola di essere in una grave situazione economica. Alla fine, riunisce tutte le colleghe al Caffè Vulcano e racconta ciò che è accaduto perché vuole che siano anche loro ad essere coinvolte nella decisione da prendere nei confronti di Giuditta.
Problemi e indecisioni anche a casa Giordano. Patrizio, infatti, cerca un corso di cucina per riuscire a realizzare il suo sogno di diventare uno chef. Scartata l’ipotesi di abbandonare la scuola per iscriversi ad un corso professionale, Patrizio però non vorrebbe comunque abbandonare il suo sogno e decide, così, di seguire un corso pomeridiano per apprendere tutte le tecniche di cucina. Ne trova uno interessante però costa troppo e il ragazzo non può chiedere i soldi ai suoi genitori in quanto, soprattutto la madre Ornella, non sono d’accordo con questa scelta.
Ornella, infatti, sogna per il figlio un futuro da medico oppure comunque da professionista e non accetta che invece il figlio sia più orientato verso un futuro professionale meno brillante. Patrizio deve quindi cercare una soluzione alternativa per pagarsi il corso di cucina. L’unica soluzione potrebbe essere quella di trovare un lavoro, ovviamente part time, per pagarsi il corso ma al tempo stesso continuare a studiare. Peccato che non sia così facile, per un ragazzo senza alcuna competenza, riuscire a trovare un impiego anche ben remunerato. Patrizio si reca al Caffè Vulcano per consultare le offerte di lavoro che sono pubblicate in bacheca ma è lo stesso Nico – che al Vulcano fa il barista non avendo trovato un lavoro migliore – a spiegare al giovane cugino le difficoltà alle quali andrà incontro nella ricerca di un impiego.
Come riuscirà a trovare i soldi per pagarsi il conto? Confesserà i suoi desideri al padre Raffaele alla ricerca del suo appoggio?