Il Grande Fratello può essere un grande trampolino di lancio e spesso i concorrenti del reality show finiscono per lavorare nel mondo dello spettacolo. E’ questo il destino di Alessandro Calabrese? Un paio di giorni fa nella Casa più spiata d’Italia è andato in scena un rifacimento del people show “Uomini e donne” e Alessandro se l’è cavata benissimo nei panni del corteggiatore “tamarro”, come si evince chiaramente in alcune foto pubblicate su una pagina Facebook a lui dedicata. Lo rivedremo nel programma condotto da Maria De Filippi? Intanto possiamo ammirarlo nella “parodia” della trasmissione: clicca qui per vedere le foto.

Questa sera, giovedì 8 ottobre 2015, va in onda su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello 2015. Prima di scoprire cosa succederà, vediamo la coppia formata da Alessandro Calabrese e Federica Lepanto. Non si può dire che la puntata di giovedì scorso di Grande Fratello 14 sia stata priva di emozioni per la coppia formata da Alessandro Calabrese e Federica Lepanto. I due concorrenti, infatti, dopo una settimana nel garage (che ha preso il posto del tugurio delle passate edizioni), all’insaputa degli altri a eccezione di Rebecca e Simone, sono finalmente entrati nella casa. Ad attenderli, però, una sorpresa sconvolgente, che ha il volto della bella Lidia, la ex fidanzata di Alessandro. E’ stato lui il primo ad incontrarsi con lei: un faccia a faccia emozionante. Poco dopo però l’idillio è stato interrotto dall’ingresso in casa di Federica, con la quale Alessandro stava iniziando a vivere una storia sentimentale. Durante la settimana nel garage, infatti, tra i due era esplosa la passione e il pugile e la studentessa di infermieristica si erano molto avvicinati. Superato l’imbarazzo iniziale, e qualche scaramuccia tra le due “contendenti”, la puntata è andata avanti, con Lidia che ha assicurato di non volersi mettere tra i due. Si è invece mostrata più ostile nei confronti di Federica la gemella di Lidia, Jessica. Cosa accadrà ora? Si profila un triangolo nella casa più spiata di Italia?

Sicuramente la coppia formata da Alessandro e Federica è tra quelle che più piacciono al pubblico. Alessandro ha conquistato tutti, in casa e tra i telespettatori, con la sua simpatia. Anche Federica sta intrecciando amicizie nella casa. Il pubblico la apprezza sempre di più: non è piaciuto infatti l’atteggiamento che Lidia, mossa dalla gelosia soprattutto dopo aver visto il video dei baci bollenti tra il suo ex e Federica, ha avuto nei suoi confronti. I fan infatti criticano il fatto che Lidia tratti Alessandro come se fosse ancora il suo fidanzato, nonostante la loro storia sia finita da un anno. Non solo: è stata proprio Lidia a voler interrompere il rapporto. A piacere ancora meno è stato il comportamento di Jessica. Federica però nei giorni scorsi ha anche trovato il modo per chiarirsi con Jessica, che l’aveva accusata di essere stata maleducata con la sorella. Tra Alessandro e Federica la storia sentimentale sembra ormai conclusa. E’ stato lui a decidere di chiudere il rapporto. Una scelta sulla quale ha sicuramente pesato la presenza della ex. I due dovranno comunque trovare un equilibrio, dal momento che i due formano una coppia e dovranno essere uniti se vogliono puntare alla vittoria. 

 Cosa accadrà ora? Difficile ipotizzare un riavvicinamento tra Alessandro e Federica. Non è escluso un ritorno di fiamma con Lidia. Alessandro infatti non ha potuto nascondere la gioia e l’emozione per averla trovata nella casa. Certo è che da quando i due sono entrati nella casa, la complicità che era nata tra i due è improvvisamente finita. Alessandro non ha più riservato baci o coccole alla bella infermiera. E’ come se la presenza di Lidia lo avesse bloccato. Una grande delusione per la bella infermiera, che era apparsa subito molto coinvolta dal rapporto che si era creato nel garage. La giovane si è sfogata con Mary, con la quale è nata una bella amicizia. Anche Federica, però, dal canto suo potrebbe in futuro avvicinarsi a qualche altro inquilino. D’altronde la sua bellezza non lascia certo indifferenti gli uomini e Fede, che lavora come ragazza immagine per mantenersi durante gli studi universitari a Roma, potrebbe trovare un nuovo amore nella casa.